I consigli di TvBlog
Home Selfie – Le cose cambiano, il refresh di Gemma e tutte le trasformazioni della quinta puntata

Selfie – Le cose cambiano, il refresh di Gemma e tutte le trasformazioni della quinta puntata

Alessia Macari è l’ospite della quinta puntata di Selfie – Le cose cambiano. Pamela Prati invece…

pubblicato 19 Dicembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:50

  • 21.35

    Simona destina in apertura una bella frecciatina al look della Caruso: “Altro che Carnevale di Rio… Capodanno cinese”. E la puntata di stasera comincia riproponendo la rissa tra Tina e Gemma della scorsa settimana….

  • 21.43

    Gemma torna in studio con una maschera (ad andarle incontro sulle scale è De Martino)… Tina la invita a tenerla: “Simona, spiegala che Robertino robottino non è un uomo. Non rifare quella voce del sesso”. Tina non capisce il cambiamento: “Ti hanno scolorito con la candeggina? Stavi meglio quando stavi peggio”.

  • 21.50

    Alla fine il refresh di Gemma è una messinscena che serve solo a tenere alto l’interesse verso il programma. Gemma va fiera di non essersi sottoposta a interventi chirurgici e Tina dice che anche il chirurgo ci ha rinunciato. Poi riprende il tormentone: “Business”. E la Celentano decide di prendersi in carico Gemma: “Le consiglio solo un’operazione ai denti. Per il resto è una bella signora, Tina. Capisco che tra voi c’è una diatriba personale…”. Gemma ribadisce di non potersi permettere l’intervento ai denti da sola.

  • 21.54

    E la Ventura è diventata sempre più Tina-addicted. Poi Gemma richiede a Katia Ricciarelli di ammettere il ricordo da vecchie amiche che le lega, ma la cantante lirica si rifiuta.

  • 21.56

    In studio torna il Gratta e Selfie. Chi vincerà il cambio look questa sera? La prescelta è un’operaia, Annarita.

  • 21.58

    Torna il caso melodrammatico della serata affidato a De Martino: una signora ha perso il proprio uomo di tumore. Stefano ringrazia Simona: “E’ appagante condividere dei momenti con queste persone e dargli un minimo di manforte”. La signora Stefania vuole fare un intervento estetico per tornare a sorridere. Il refresh è compiuto e Simona promette alla signora che cercheranno di trovarle anche un lavoro. Intanto il tuttofare De Martino si presta anche a un lento con la signora.

  • 22.14

    Diana è una ragazza leccese e viene chiamata ‘Retromarcia’ dagli amici, ennesimo caso affidato a De Martino che ormai sovrasta tutti: “Io non ho neanche una prima, il mio seno non si è mai sviluppato. Sono arrivata a 19 anni. Ho un disagio al mare con il costume. Al mare si vede se ho i costumi imbottiti, per questo uso una fascia e sembro una tavola da surf”. Solo la madre la capisce: “Lei ha una prima, penso che sia una cosa genetica”. Stefano ha accettato il suo caso non considerandolo un capriccio. Il medico le ricorda che andrà incontro comunque a un intervento chirurgico con una cicatrice minima: le fa vedere dove le inserirà una protesi mammaria. Alla fine arriva la prova di Robertino Robottino: Diana è fiera di poter indossare vestiti scollati (!), anche se da grande vuole fare la guardia penitenziaria, non la velina.

  • 22.29

    Vedere Selfie registrato – e dunque non interrotto dagli aggiornamenti sui tragici fatti di Berlino – è veramente fuori posto stasera. Intanto la Celentano è pronta ad accettare il caso di Vito, un uomo che, a 21 anni, ha avuto un brutto incidente al padiglione orbitale che gli ha cancellato lo zigomo: “Ho desistito sinora dall’iniziativa per ragioni economiche. Faccio l’operaio”. Al momento della prova allo specchio Rugiati è invitato ad aiutare il concorrente mascherato a scendere le scale (ormai è chiaro che i soli mentori a fare la differenza sono Celentano e De Martino). Vito si guarda poche ore dopo l’intervento. La Caruso. “Sei figo, ce l’hai la donna?”.

  • 22.44

    L’albanese Priscilla fa un appello ai mentori: “Spero che mi potiate aiutare. Non ho avuto fidanzati a mia memoria. Se no mi farò suora”. Emergenza cambio look. Di Vaio e De Martino vorrebbero essere scelti come mentori: “Dovrebbe uscire con noi”. In realtà la vogliono tutti e lei sceglie proprio i due Belli. Celentano: “Simona, ma allora non è così timida?”.

  • 23.04

    Ornella con Alessandra, Tina con Katia: come saranno andati i loro interventi estetici con il Dr. Spagnolo? Sono riuscite a eliminare le loro orecchie a sventola.

  • 23.06

    Vediamo il cambio look dell’operaia single Annarita. Ad aspettarla è la sua mamma insieme a Gordon (per ricordarci che c’è).

  • 23.12

    Benedetta è una ballerina che non trova pace con lo specchio. In suo aiuto arriva manco a dirlo la Celentano, la migliore di tutti. Non ha mai conosciuto suo padre (è figlia di una ragazza madre). Non ha fatto diete perché le è mancata una motivazione valida. La Celentano le trasmette l’importanza della forza di volontà, danza a parte. Al suo arrivo in studio il calo di peso, effettivamente, è cominciato: ha perso già una decina di chili rispetto all’inizio della dieta.

  • 23.32

    Altro gratta-selfie. La signora vincitrice si chiama Annarita anche lei, è separata e si vanta di andare d’accordo col suo ex-marito. Simona approva (ogni riferimento…): “Complimenti, l’importante è essere buoni genitori”.

  • 23.34

    Una coppia, Katia e Vincenzo, si presenta a Selfie perché una parte del corpo di lui non è mai esistita. Che sarà mai? Vincenzo, di professione autotrasportatore, non ha il pettorale destro per una patologia congenita. I mentori sono tutti desiderosi di aiutarlo. E lui sceglie… i Belli.

  • 23.41

    Priscilla da Ugly a Beautiful. Il commento di approvazione di Di Vaio: “Ci piace”. La Marchesa: “Adorata, devi continuare in questo percorso, non fare una Notte di mezza estate”.

  • 23.45

    Consuelo, 27 anni, non riesce a essere moglie né mamma per un’assimetria mammaria: “Vorrei andare a mare, comprarmi un reggiseno… senza paura. Non mi faccio toccare né guardare da mio marito, questo interferisce col mio rapporto intimo anche se lui mi ama e io lo amo. Sono rimasta una sua amica, non riesco a essere donna”. Si è occupata di lei Katia Ricciarelli. Tina al momento del cambiamento di Consuelo davanti allo specchio: “Sei fortunata ad avere un marito così, non ce ne sono tanti”.

  • 00.04

    La drag Queen Simona Sventura, Giuseppe all’anagrafe, vuole assomigliare per una sera al suo idolo. Chiede ai Belli di metterla a nudo e a Stefano se è single. Vuole anche proporsi come amante di Di Vaio. Stefano: ” A me piacciono le drag, sono grandissimi intrattenitrici, hanno lo spettacolo nel sangue”. La Sventura sceglie Celentano e Rugiati.

  • 00.12

    Prova allo specchio per Annarita. Racconta di quando si è ammalata di tumore: “Pensavo di non veder crescere i miei figli. Fortunatamente sono passati 10 anni, sto bene, ce l’ho fatta”. In questi momenti Selfie è vero, i nip sono trasparenti.

  • 00.15

    E’ tornata Alessia Macari dopo essere stata seguita da Katia Ricciarelli e da uno psicologo per superare la sua fobia delle Barbie. Un lungo rvm “sensazionalizza” la sua fobia. Alessia si trova in studio a colpire con una scopa una Barbie per superare la sua paura. Il brand sarà contento? Il prossimo passo sarà prendere la Barbie in mano. La Macari lo farà nella prossima puntata così da onorare l’effetto spezzatino del programma. Simona: “Apprezzo l’aplomb Gengis Khan della Caruso”.

  • 0.34

    Le Gemelle Sventura. Voilà. Identica!

  • 00.35

    La coppia di Mentori vincitrice della serata è… Celentano e Rugiati. Buonanotte.

Arriva il quinto e penultimo appuntamento con Selfie – Le cose cambiano, il make-over di Canale 5 prodotto da Fascino e Pesci Combattenti e diretto da Roberto Cenci, ,che offre l’opportunità di affrontare le proprie insicurezze. Conduce Simona Ventura

L’obiettivo della trasmissione è quello di ridare alle persone quell’autostima e quella sicurezza che hanno perso. Hanno scritto al programma anche coloro che desiderano una trasformazione riguardante l’aspetto fisico e non solo. Durante il loro percorso, i protagonisti si apriranno, parlando della loro vita.

In studio tre coppie di Mentori che seguiranno questi percorsi: Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev e Alessandra Celentano e Simone Rugiati.

A valutare e a commentare l’opportunità e la correttezza dei percorsi di rinnovamento, invece, c’è una giuria composta da Tina Cipollari, Aldo Montano, Paola Caruso, Daniela Del Secco d’Aragona e Yuri Gordon.

Selfie – Le cose cambiano | Puntata 19 dicembre 2016 | Anticipazioni

La conduttrice Simona Ventura, non contenta della lite tra il mentore Stefano De Martino e Pamela Prati accaduta nella precedente puntata e conclusasi con l’abbandono dello studio da parte di quest’ultima, ha deciso di invitare nuovamente la showgirl a prendere parte alla registrazione del programma. La Prati ha rifiutato l’invito e l’aiuto della conduttrice decidendo di non presentarsi in puntata perché ancora offesa dal comportamento di De Martino.
In studio è stata, così, invitata Alessia Macari che, a quanto pare. è riuscita a sconfiggere la sua fobia delle Barbie. Quale sarà stata la reazione della sua collega e nemica Paola Caruso?

Selfie – Le cose cambiano | Dove vederlo

La puntata, oltre che su Canale5 dalle 21.30 circa, è visibile in streaming anche sul sito ufficiale di Mediaset. La puntata intera, inoltre, sarà disponibile nella sezione on demand del sito Video Mediaset. Altri contenuti riguardanti il programma sono disponibili sul sito Witty Tv.

Selfie – Le cose cambiano | Second Screen

Il programma condotto da Simona Ventura è presente sul web con una sezione a parte sul sito di Witty Tv.

Selfie – Le cose cambiano è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale.

Il programma ha anche un account ufficiale su Twitter: @SelfieUfficiale. Durante la puntata, si può commentare, utilizzando l’hashtag #selfie.

Selfie – Le cose cambiano ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 230 circa.