Home Notizie Stasera in tv, 19 dicembre 2016: La Mafia uccide solo d’estate, Selfie, Voyager

Stasera in tv, 19 dicembre 2016: La Mafia uccide solo d’estate, Selfie, Voyager

Pentultimo appuntamento con la serie di Pif, mentre Simona Ventura continua a scattare Selfie su Canale 5.

pubblicato 19 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:42

Logo Rai1 Su RaiUno torna al lunedì La Mafia uccide solo d’estate, con due nuove puntate. Alle 23.30 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Mentre tutti attendono con ansia la partita che potrebbe cambiare le sorti di Palermo, Massimo deve fare i conti con le conseguenze per aver deciso di entrare a far parte di Cosa Nostra.

Logo Rai2  Su RaiDue seconda puntata della nuova stagione di Voyager – Ai confini della conoscenza. Alle 23.30 sesta puntata di Milano-Roma, in viaggio con la Gialappa’s Band, con Giovanni Floris e Don Mauro Leonardi. Ma veniamo al prime time.

In questa puntata saranno protagoniste la Lombardia, il Lazio e la Sardegna, ma la storia dei Grandi Italiani ci porterà anche a Vienna e negli Stati Uniti.

Logo Rai3  Su RaiTre in prima serata I dieci comandamenti, di Domenico Iannacone. In seconda serata Islam, Italia. Ma veniamo al prime time.

Ti voglio amare – Attraverso un racconto sospeso tra presente e passato e un linguaggio cinematografico, Domenico Iannacone compone un affresco corale della Sicilia, un’isola dalle mille contraddizioni.

Logo Canale5 Su Canale 5 quinta puntata di Selfie, le cose cambiano, con Simona Ventura. Alle 00.30 Supercinema e a seguire X-Style. I programmi del daytime sono tutti in vacanza, da Mattino a Pomeriggio Cinque, passando per Uomini e Donne, mente Forum sfodera il ‘Besf of 2016’. Ma veniamo al prime time.

Sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli, Mariano di Vaio e Stefano De Martino, Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutano persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma. A valutare i percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, una giuria composta da cinque personaggi famosi e una giuria popolare. I giudici sono: lo schermidore Aldo Montano, l’opinionista Tina Cipollari, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e la webstar Yuri Gordon.

Logo Italia1 Su Italia 1 tre puntate di Lethal Weapon. A seguire Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Oltraggio alla moda (S01E07) Riggs e Murtaugh sono chiamati a indagare sull’omicidio di un uomo. Il caso interferisce con la DEA in un’indagine sul riciclaggio di denaro sporco.
Vorrei un testimone (S01E08) In un Casino di Hollywood Park viene commesso un omicidio durante una rapina. Riggs stringe amicizia con l’unico testimone: un bambino di otto anni.
Il fantasma del Natale passato (S01E09) La squadra è chiamata a indagare su un brutale omicidio avvenuto durante le vacanze di Natale. Intanto Murtaugh ha qualche problema con il suo vicino di casa.

Logo Rete4 Su Rete 4  il film Il collezionista (USA, 1997) di Gary Fleder, con Morgan Freeman, Ashley Judd. A seguire Confessione reporter. Ma veniamo al prime time.

Nel South Carolina si aggira un pericoloso maniaco che segrega le sue vittime, tutte studentesse. Ad Alex Cross, poliziotto con la passione della psicologia, è misteriosamente scomparsa una nipote, giovanissima violinista.

La7 logo  Su La7 tre puntate di Grey’s Anatomy in prima tv in chiaro. A seguire una in replica della settima stagione. Ma veniamo al prime time.

Mamma ci ha provato (S12E22) Callie e Arizona, tramite i loro avvocati, tentano di trovare un accordo per la custodia di Sophia. Callie ha dalla sua parte Meredith, Penny e Owen.
Finalmente (S12E23) Owen decide di vendere la storica roulotte di Derek Shepherd e Amelia è talmente entusiasta di come stia andando bene la loro relazione che già pensa al matrimonio.
Affari di famiglia (S12E24) Callie e Arizona, tramite i loro avvocati, tentano di trovare un accordo per la custodia di Sophia. Callie ha dalla sua parte Meredith, Penny e Owen.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Star Wars: Il ritorno dello Jedi (USA, 1983) di Richard Marquand, con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill. Alle 23.55 il doc L’impero dei sogni: La storia della trilogia di Star Wars. Ma veniamo al prime time.

Diventato cavaliere Jedi, Luke Skywalker attacca la Morte Nera ma viene catturato dalle truppe imperiali. Sfiderà Dart Fener nel duello più famoso del cinema.

Cielo logo  Su Cielo in prima tv Un Natale per quattro. Alle 22.45 in replica Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Ma veniamo al prime tim.

Quattro vip si sfidano nell’organizzazione della cena di Natale perfetta. Paola Marella, Bruno Vanzan, Alessandro Borghese e Iginio Massari saranno protagonisti di una serata speciale in cui gareggeranno per aggiudicarsi un premio in denaro da devolvere in beneficenza.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 terza puntata di Challenge 4.Alle 22.30 due puntate di Vikings. Ma veniamo al prime time.

A confronto la comicità tradizionale del cabaret dal vivo con quella dei più popolari youtubers. La sfida si svolge in diverse città italiane.

RAI 5 Su Rai 5 alle 21.15 Amabili testi. Alle 22.10 teatro con Non dirlo, il vangelo secondo Marco, di cui vediamo la sinossi. Alle 23.50 il doc The Who – Live at the Shea Stadium.

Lo scrittore Sandro Veronesi racconta il Vangelo di Marco, il più antico e misterioso.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Iris Legend, il film Spartacus (USA, 1960) di Stanley Kubrick, con Kirk Douglas, Jean Simmons, Laurence Olivier, Peter Ustinov.

Nel I secolo a. C., stanco dei soprusi che subisce ogni giorno, il gladiatore Spartaco fa ribellare i suoi compagni. L’esercito romano, guidato da Crasso, non riesce a schiacciare i fuggiaschi e a loro si uniscono molti schiavi. Spartaco vorrebbe lasciare l’Italia, ma i pirati cilici, a cui si rivolge per ottenere le navi, lo tradiscono perché corrotti e, nell’ultima battaglia, l’armata dei gladiatori è sconfitta. Il suo capo, preso prigioniero, deve uccidere il suo miglior amico nell’arena, poi viene crocifisso. Morente, vedrà la sua donna fuggire con il figlio appena nato verso un avvenire migliore.

La5 Logo Su La 5 due puntate de I misteri di Shadow Island: si parte con Matrimonio senza lo sposo (Can, 2010) di Gary Yates, con Jennifer Finnigan, Natalie Brown, di cui vediamo la sinossi, mentre in seconda serata L’ultimo Natale (Can, 2010) di Gary Yates, con Jennifer Finnigan, Natalie Brown.

Danny LaBelle sta per impalmare Monica Johnson sull’isola, ma flirta con l’invitata al matrimonio, nonché damigella d’onore Claire LaForet, mettendo in imbarazzo suo fratello Sammy, che ha un debole per Claire. Dopo aver avuto un’accesa discussione con Jeff Doyle, l’ex di Claire, da poco tornato sull’isola e che subito ha risvegliato l’antica passione in Claire, Danny scompare senza lasciare traccia. Mentre gli invitati alla cerimonia nuziale iniziano ad arrivare sull’isola, Claire cerca di tenere segreta la scomparsa dello sposo, mentre si mette sulle tracce del suo rapitore, perché di rapimento si tratta.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory e a seguire due di Silent Hill. Ma veniamo al prime time.

L’accelerazione dell’intimità (S08E16) Penny e Sheldon si sottopongono a un test, secondo il quale due persone possono innamorarsi rispondendo a varie domande personali: lei gli confida di come invidi la sua intelligenza, mentre lui di come vorrebbe riuscire a comprendere le emozioni altrui.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica la puntata domenicale de Le Iene Show.

Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.

nove-logo.jpg Su Nove il film Abbronzatissimi (Ita, 1991) di Bruno Gaburro, con Alba Parietti, Jerry Calà. A seguire Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo (Ita, 1993) di Bruno Gaburro, con Eva Grimaldi, Jerry Calà, Vanessa Gravina, Valeria Marini. Ma veniamo al prime time.

Sulle spiagge di Rimini si intrecciano le vicende di due operai che inseguono donne ricche, di una squillo in cerca del principe azzurro e di una femme fatale bisognosa di un killer.

Real Time Su Real Time due puntate in prima tv di Vita da giganti. A seguire una puntata di Body Bizarre. Ma veniamo al prime time.

I neo-sposini Haleigh e Bryan tentano di vivere in un monolocale. Katja, alta più di 2 metri, e la moglie Julie tentano di mettere su famiglia. Lindsay, anche lei alta 2 metri, vuole diventare un’attrice.