Home Notizie La Video Guida Tv di TvBlog – Prime time del 12 maggio 2009

La Video Guida Tv di TvBlog – Prime time del 12 maggio 2009

Mentre i palinsesti scivolano lentamente verso l’oblio di un’estate anticipata e cominciano a affiorare repliche e par condicio, la parabola della nostra Guida Tv sembra segnata: l’Annunciatrice Misteriosa è stata rinchiusa in un armadio e non se ne hanno notizie. Il commando che rivendica il[…]

pubblicato 12 Maggio 2009 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:23

Mentre i palinsesti scivolano lentamente verso l’oblio di un’estate anticipata e cominciano a affiorare repliche e par condicio, la parabola della nostra Guida Tv sembra segnata: l’Annunciatrice Misteriosa è stata rinchiusa in un armadio e non se ne hanno notizie. Il commando che rivendica il rapimento e che vorrebbe, in cambio della liberazione, una programmazione televisiva più accurata, sperimentale, interessante, non ha dato altri cenni di vita. Gli autori si ritrovano senza una sede, sfrattati e su un marciapiede: dopo i mezzi, pare abbiano perso anche le battute – a volte già di dubbio gusto -: insomma, tutto lascia pensare che la Video Guida Tv patisca dello stesso male che caratterizza la tv di oggi: la carenza di idee (il che è perfettamente metatelevisivo e metalinguistico, se solo avessimo le prove che si tratta di un’involuzione voluta dagli autori. Ma come scoprirlo?).

Insomma, Come andrà a finire? Quale sarà il turning point narrativo di questa lunga avventura? Dopo 4 mesi di puntate (le più viste hanno totalizzato oltre 2000 visualizzazioni sull’apposito canale YouTube), è possibile che la Guida Tv sia giunta a un suo epilogo? Lo scopriremo nei prossimi giorni.