House party, puntata del 18 dicembre con Il Volo e Michelle Hunziker

Resoconto e fotogallery della puntata di domenica 18 dicembre dello show di Canale 5 ambientato in una casa.

[raw content=”

“]

  • 21.10

    Una coreografia di Peparini, guidata dalla “boss” Tamara, dà il via alla seconda puntata di House party.

  • 21.13

    I ragazzi de Il Volo arrivano in moto ma vengono subito placcati da Bagnato. Poi li accoglie la Hunziker nel backstage con mutande, il finto leoncino di Sanremo, il sacchetto di sottoli e la bandiera dell’Italia che portano in tutto il mondo.

  • 21.16

    Ed eccoli al centro del palco accolti come star internazionali. Cantano Somebody to love in versione rock. Pubblico già in piedi.

  • 21.21

    Intanto è arrivato un mega-libro con una biografia non autorizzata sui tre… la legge Vincenzo Salemme (che stasera sarà anche a Che fuori tempo che fa, lì in diretta): “Sommando le loro età si ottiene quella della Hunziker”. Michelle vuole andare via… ovviamente è una “gag”. Poi viene svelata la sua vera età (39 anni) mentre la sua risata irrefrenabile ha dato vita al “riso alla cantonese”.

  • 21.25

    Nella biografia della Hunziker non si può non ricordare la foto del suo lato-B…, “Ignazio, Piero e Gianluca rischiano di diventare ciechi ma lei almeno ha una foto per la sua carta d’identità”.

  • 21.34

    Quando i tre ragazzi si cimentano nella lirica (in questo caso la Traviata con il celebre Libiamo…) non ce n’è per nessuno. Entusiasmo alle stelle dal pubblico.

  • 21.37

    La Hunziker non fa tempo a definirli “eleganti” che loro si trasformano in rozzi. Parte “Mamma, son tanto felice” ma in versione rock e in inglese. Le ragazzine inquadrate sembrano apprezzare molto questo diversivo…

  • 21.40

    Il legame con il rock prosegue con il duetto con la rocker per eccellenza Gianna Nannini in Meravigliosa creatura: una sinergia musicale davvero riuscita. Michelle: “Eri nella lista dei desideri dei ragazzi”. E lei: “Ci tenevo tantissimo anch’io, sono innamorata di loro, sono uno più figo dell’altro!”.

  • 21.51

    Michelle passa dalle persone del pubblico dove “per caso” si trova anche Mario Biondi sotto mentite spoglie.

  • 21.52

    L’incontro musicale tra Mario Biondi e Il Volo sulle note di My way è da brividi. La Hunziker cita una ricerca secondo cui una voce calda come quella di Biondi fa vibrare le donne, Piero aggiunge “fa vibrare proprio l’utero!”.

  • 21.59

    Dopo “Natale in crociera” Alessandro Siani e la Hunziker si rivedono per Il Volo, il comico non può non scherzarci su. Quindi parla dei regali di Natale, dei “pensierini” che poi diventano delusioni, delle letterine a Babbo Natale sostituite da WhatsApp. Ancora una volta (era già accaduto a Nemicamatissima) un monologo che lascia decisamente a desiderare.

  • 22.07

    Ma non finisce qui, c’è anche una lezione di napoletano di Siani ai ragazzi de Il Volo: “Basta togliere l’ultima lettera a una parola. ‘Amore’, però, diventa ‘ammmmmor'”. E per conquistare una donna passionale e viscerale? “Si’ na carnalona”. “Tu mi fai perdere la testa?”. “Tu si’ na capata’”. “Mi attrai in una maniera esagerata e non riesco proprio a trattenermi?”. “Ti scipperei le carni da dosso”, detto in napoletano. Loro dicono queste espressioni a Michelle che risponde in napoletano stretto.

  • 22.14

    … ma il napoletano lo conoscono bene anche i tre ragazzi come dimostrano con una magistrale interpretazione di ‘O surdato ‘nnammurato.

  • 22.17

    I tre avevano giocato con Alessandro Del Piero nella Partita del Cuore, ora se lo ritrovano come sorpresa e non stanno nella pelle.

  • 22.19

    … e ci scappa anche una partita di calciotennis, Juventus contro resto del mondo. Del Piero è ancora in piena forma e trascina lui e Ignazio alla vittoria schiacciante.

  • 22.21

    Ignazio non si laverà più il braccio dopo l’autografo di Del Piero. E ci scappa anche il mega-selfie di gruppo.

  • 22.27

    Arriva anche Giancarlo Giannini che non aveva la voce ma, grazie a uno spray “miracoloso” datogli da Ignazio, ha recuperato il fiato. A lui il compito di fare una breve storia del Festival di Sanremo, i tre ragazzi invece cantano alcune canzoni cult come Nel blu dipinto di blu, Ancora e ovviamente Grande amore. Dirige l’orchestra Michelle-Vessicchio.

  • 22.38

    Festival di Sanremo 2099 con Pippo Baudo presidente emerito della Rai e l’ultimo concerto dei Pooh. Il Volo (con i ragazzi invecchiati per l’occasione) vince il Festival con una canzone dedicata al Pianeta Rosso dal titolo Gente di Marte. Canta anche Michelle. Poi i tre tornano nei loro panni “attuali” per Granada.

  • 22.46

    Enzo Iacchetti torna a impersonare Santa Pietra: “Stavo cercando Fabio Volo… ah Volo. Sono tre? Blasfemia? Uno e trino ce n’è solo uno, il proprietario dell’Universo! Chi mi sorprenderà avrà il Paradiso, gli altri andranno all’Inferno”. Piero sa toccare il naso con la lingua, Gianluca sa imitare Ramazzotti e Ignazio fa Anastacia. E’ Piero a finire all’Inferno.

  • 22.54

    Salvatore Esposito (Genny Savastano di Gomorra) è Giuseppe, figlio di Concetta. Introduce una coreografia-quadro di Peparini sugli schiavi. Momento particolarmente coinvolgente e che richiama le difficoltà di integrazione della società moderna.

  • 23.09

    Arrivano Benji e Fede e Michelle ironizza: “Vi lascio tra uomini, sbarbati ma uomini”. Ragazze in delirio per il duo che canta Amore wifi con Il Volo… e viceversa sulle note di L’amore si muove.

  • 23.17

    Michelle da piccola avrebbe voluto fare la ballerina. Il suo desiderio si realizza per una sera mentre Il Volo canta Ciao ciao bambina e lei danza con i professionisti.

  • 23.20

    Il pubblico ha scritto su alcuni bigliettini delle “domande scomode” per Il Volo. Michelle ne estrae alcune da una bolla. “Che cosa avete fatto di strano su un palco?”, “Ci hanno tirato dei reggiseni che sono finiti sul microfono”. “Chi di voi è il più dotato ma non nel senso canoro?”, “Dipende dal numero della scarpa”. Poi Michelle canta con Il Volo nei piani alti della “casa” sulle note di Smile di Charlie Chaplin.

  • 23.42

    Non poteva mancare nel repertorio dei tre ragazzi New York, New York. Il gruppo, oltre a essersi esibito lì, ha visto Manhattan dall’alto in elicottero: “Un’esperienza emozionante”.

  • 23.47

    Dopo Sabrina Ferilli è “morta” anche Michelle Hunziker. Incredule le reazioni delle persone comuni intervistate. Lei assiste al suo funerale tra aglio e cipolle. Arriva anche il Gabibbo con un mega-fazzoletto per seppellirla. Ma, appena parte il sottofondo musicale di Heidi, lei “resuscita” mentre muore il pupazzo rosso. Per Il Volo un altro brano cult, Nessun dorma.

  • 23.54

    Giuliano Peparini ricorda le tante morti per Aids negli ultimi trent’anni: “L’amore è un dono, non solo a Natale. Allora facciamo l’amore ma con il massimo del rispetto per gli altri e noi stessi, facciamolo protetti”. E parte una coreografia in merito.

  • 0.03

    Un rvm mostra tutte le star con cui hanno cantato i ragazzi de Il Volo. Nel tour sono stati accompagnati da una cantante-pianista di appena 13 anni ma bravissima, Shari Noioso (partecipò a Tu sì que vales). Eseguono Imagine mentre lei da sola propone The best day of my life.

  • 0.15

    E’ il segmento finale intitolato “buonanotte…”. Dopo la coreografia in stile Famiglia Addams riuscirà finalmente a entrare Massimo Bagnato? Sì ma il pubblico è andato via… Intanto i 4 se ne vanno in auto, abbondano gli “effetti speciali” con il chroma key. House party torna mercoledì con lo speciale natalizio con Laura Pausini.

Stasera, domenica 18 dicembre, alle 21.30 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata di House party e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

House party, anticipazioni sulla puntata del 18 dicembre 2016: conduttori e ospiti

Padrona di casa è ancora una volta la bella Tamara, prima ballerina francese, che governa la scena in compagnia dei suoi 19 “housetroopers” ballerini professionisti e factotum.

A fare gli onori di casa e a condurre lo show un’inedita formazione composta da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone de Il Volo, il fenomenale trio di artisti che ha conquistato le platee di tutto il mondo, e la showgirl svizzera Michelle Hunziker. La mattatrice televisiva di Canale 5 per l’occasione si esibisce in brillanti sketch e interpreta insieme ai tre cantanti Smile, colonna sonora del film cult Tempi moderni, scritta dal maestro del cinema Charlie Chaplin.

House party con Il Volo regala ai telespettatori in studio e a casa interpretazioni emozionanti e indimenticabili, spaziando da grandi classici della musica lirica come Libiamo ne’ lieti calici, da La Traviata di Verdi e Nessun dorma, da la Turandot di Puccini a canzoni rock e pop come Somebody to love dei Queen, La vie en rose di Edith Piaf e New York, New York della magnifica Liza Minnelli. Non mancano le sorprese, con O surdato innamorato o il mash-up su ritornelli di celebri brani rock della canzone Mamma son tanto felice e ancora… la stupenda Piove di Domenico Modugno -meglio conosciuta come Ciao ciao bambina – eseguita con l’accompagnamento di sei percussionisti in stile Stomp.

Sono tanti gli amici che varcano la soglia della casa di Canale 5 accolti da Michelle e da Il Volo per cantare, ballare, giocare insieme ma anche per riflettere, pensare, argomentare.

La prima sorpresa a Ignazio (di fede bianconera) la fa la leggenda del calcio italiano Alex Del Piero che improvvisa con i tre ragazzi una partitella di calcio/tennis. Seguono i grandi attori Giancarlo Giannini, protagonista di un viaggio nel tempo tra passato e futuro attraverso il Festival della canzone di Sanremo, accompagnato dalle voci de Il Volo e da Michelle in versione direttore d’Orchestra; Vincenzo Salemme che recita una biografia non autorizzata dei tre tenori e Alessandro Siani in un divertente monologo che comprende esilaranti lezioni di napoletano.
A House party anche Salvatore Esposito (Genny Savastano di Gomorra) e Enzo Iacchetti nell’interpretazione di Santa Pietra e i SanPietrini.

E’ ancora la musica la protagonista: accompagnati da un’orchestra di 40 elementi i tre tenori duettano con la voce più rock della musica italiana Gianna Nannini e interpretano Meravigliosa creatura; con le giovani pop-star Benji e Fede cantano in versione acustica i successi Amore wifi e L’amore si muove, mentre la splendida voce soul jazz di Mario Biondi si mescola alle loro voci per l’emozionante My way di Frank Sinatra. Con la talentuosa pianista Shary Noioso eseguono Imagine e The best day of my life.

Ad attendere gli ospiti nel backstage le divertenti gag degli attori Dino Abbrescia e Massimo Bagnato.

House party | Come seguirlo in tv e in live streaming

House party va in onda in prima serata su Canale 5 e in live streaming sul portale Mediaset.it, dove sarà disponibile on demand dopo la prima tv.

House party | Second Screen

Il programma ha un suo sito dedicato, una pagina Facebook ufficiale, un account Twitter e un profilo Instagram. L’hashtag ufficiale è ##HouseParty.

I Video di TvBlog