Home Born to Ride, la sesta edizione da martedì 20 dicembre 2016 su Mediaset Italia2

Born to Ride, la sesta edizione da martedì 20 dicembre 2016 su Mediaset Italia2

Roberto Parodi alle prese con una missione impossibile: fare Milano-Russia andata e ritorno in moto

pubblicato 19 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:44

Torna su Mediaset Italia2 con una nuova edizione – per la precisione la sesta – una delle poche produzioni identitarie del canale che va in onda dal 2012. A partire dal 20 dicembre, ogni martedì in seconda serata (ed in replica ogni sabato alle ore 14.30), torna Born To Ride – E ti bastano 2 ruote, il programma dedicato agli appassionati di moto ed agli stili di vita a due ruote, condotto da Roberto Parodi (l’unico della famiglia ad essere rimasto a Mediaset).

Al centro del programma, dichiaratamente on the road, restano i suoi viaggi-avventura in sella ad una moto, mezzo ideale per conoscere altri mondi e raccontare storie all’insegna di emozioni e imprevisti.

Nella sesta edizione due sono i viaggi che impegnano Roberto Parodi e la squadra (Francesco Veneziani e Andrea Maestri) di Born to Ride: il primo, in Africa, in Burkina Faso (attraverso foreste, tribù ed una natura affascinante), ed il secondo, un Milano-Russia andata e ritorno (passando per Austria, Polonia, Ucraina, Ungheria e repubbliche baltiche).

Ogni percorso viene effettuato in autosufficienza e senza alcun supporto esterno: le immagini sono girate con camere professionali dai motociclisti stessi e l’effetto è quello di essere sulla strada con loro.
Ogni puntata, inoltre, nella parte centrale è intervallata da uno spazio dedicato ad incontri con appassionati celebri, interviste ad esperti ed eventi focalizzati sulla passione per le due ruote.

Born To Ride – E ti bastano 2 ruote è un programma ideato, scritto e condotto da Roberto Parodi. Regia: Andrea Livio. Produzione: hubnormal-showreel.

Italia 2