Home Notizie Stasera in tv, 17 dicembre 2016

Stasera in tv, 17 dicembre 2016

Un evento speciale su Rai 1 con Baglioni in concerto per beneficenza nel giorno del compleanno di Papa Francesco.

pubblicato 17 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:45

Logo Rai1  Su RaiUno alle 20.35 Avrai. A seguire Telethon Show. La staffetta di Telethon occuperà tutto il daytime. Ma veniamo al prime time.

Dall’Aula Paolo VI del Vaticano, il concerto-evento di Claudio Baglioni. Una serata di beneficenza impreziosita dalla straordinaria partecipazione di ospiti e artisti prestigiosi.

Logo Rai2  Su RaiDue una puntata in prima tv di Castle e una di Elementary. Alle 22.40 Calcio Champagne. Ma veniamo al prime time.

Fuoco incrociato (S08E22) Castle e Beckett trovano finalmente la pista giusta da seguire per risolvere la questione LokSat. Purtroppo però il pericolo è sempre in agguato.

Logo Rai3  Su RaiTre puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, con Alberto Angela. In seconda serata Un giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.

Hiroshima e Nagasaki: i giorni della bomba – Alberto Angela si reca ad Hiroshima e Nagasaki, per mostrare i luoghi in cui sono rimaste le tracce dell’atomica e per ascoltare le testimonianze dei sopravvissuti.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film La banda dei babbi natale (Ita, 2010) di Paolo Genovese con Aldo, Giovanni e Giacomo. A seguire Speciale Tg5 – Buon Compleanno Papa Francesco. In ferie gli Amici di Maria. Ma veniamo al prime time.

Sorpresi a ‘scalare’ un edificio la notte di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo vengono arrestati e condotti davanti all’inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di fare il verbale e di correre a casa a godersi in famiglia la Vigilia. Interrogato, il trio in abito rosso e barba bianca si racconta e confessa i propri affanni quotidiani.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film d’animazione Le 5 leggende (USA, 2012) di Peter Ramsey. Alle 23,35 il filn d’animazione Lupin e l’elusività della nebbia (Jap, 2007) di Toshihiko Masuda. Ma veniamo al prime time.

Il film racconta la storia di un gruppo di eroi ben noti ai bambini, tra i quali Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, ognuno dotato di poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, “L’Uomo Nero”, lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film In the blood (GB, 2014) di John Stockwell, con Gina Carano, Cam Gigandet, Danny Trejo. A seguire il film Lo sbirro, il boss e la bionda (USA, 1992) di John Mcnaughton, con Robert De Niro, Bill Murray, Uma Thurman. Ma veniamo al prime time.

Ava è una giovane ex combattente dall’oscuro passato. Quando il suo novello sposo svanisce senza lasciar traccia durante la luna di miele ai Caraibi, Ava scopre un violento mondo criminale, che cospira sulla sua isola di Paradiso. Pronta a combattere, Ava cerca di ricostruire la verità e di smascherare uno a uno i responsabili del rapimento del suo giovane e inerme marito.

La7 logo  Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

Rompere la catena (S18E03) Il mite ma risoluto ispettore Barnaby indaga, insieme al Tenente Troy, sui delitti che avvengono nelle case apparentemente innocenti dei villaggi della Middle England.
Oscuri segreti (S14E02) Il posto dell’ispettore Tom Barnaby viene preso dal cugini John che, appena arrivato, deve subito destreggiarsi con un caso misterioso avvenuto nella campagna inglese.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film Shelby – Il cane che salvò il Natale (USA, 2012) di Brian K. Roberts, con Chevy Chase, Rob Schneider.

Shelby scampa alle grinfie del canile e viene accolto dalla famiglia di Jake diventandone il simpatico assistente per i suoi giochi di prestigio. Ma l’accalappiacani non si arrende.

Cielo logo  Su Cielo il film Settimo cielo – Forever young (Ger, 2008) di Andreas Dresen, con Ursula Werner, Horst Rehberg, Horst Westphal.

Il film racconta la storia di una coppia in crisi e di un rinnovato amore senile, non platonico, ma fisico e passionale. I sentimenti e soprattutto il sesso fra anziani è narrato e mostrato direttamente, come se accadesse nella vita di tutti i giorni.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Love & Secrets (USA, 2010) di Andrew Jarecki, con Frank Langella, Trini Alvarado, Philip Baker Hall, Kirsten Dunst.

David Marks è figlio di una facoltosa famiglia newyorkese occupata nell’immobiliare. Introverso e irrequieto, David sogna un’attività tutta sua e cova un segreto. Innamoratosi di Katie, affittuaria in uno dei tanti appartamenti fatiscenti dei Marks, David la sposa e dopo una breve fuga rientra in seno alla famiglia e ai suoi affari. L’amore di Katie non è sufficiente però a cacciare i fantasmi del passato: una madre morta suicida davanti ai suoi occhi.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con La vita nuova. Alle 22.25 Michel Petrucciani Body and Soul. Ma veniamo al prime time.

Da Palazzo Mauro De André di Ravenna, Dante nostro contemporaneo, La Vita Nuova. Un’opera di Nicola Piovani cantata per voce recitante, con Elio Germano, Rosa Feola; ensemble strumentale diretto da Nicola Piovani.

Iris Logo Su Iris per il ciclo I grandi classici di Iris, il film Assassinio sull’Orient Express (GB, 1974) di Sidney Lumet, con Albert Finney, Lauren Bacall, Ingrid Bergman.

E’ il 1934. L’Orient Express, in viaggio da Istanbul a Calais, si ferma a causa di una forte nevicata e uno dei passeggeri, il signor Cassetti, viene ritrovato morto nel suo scompartimento, assassinato con dodici coltellate. A Hercule Poirot, che si trova a bordo del celebre treno, viene affidato il compito di risolvere il caso.

La5 Logo  Su La 5 il film Inga Lindstrom – Il vero amore (Ger, 2012) di John Delbridge, con Jana Klinge, Bernhard Piesk, Angela Roy.

Anna è una psicologa e conduce una trasmissione radiofonica molto seguita a Stoccolma: si tratta di una rubrica durante la quale Anna, in qualità d’esperta, dispensa consigli d’amore. Anna è in procinto di sposarsi con Markus, che appartiene a una ricca famiglia proprietaria di un cantiere navale e non vede l’ora di coronare il suo sogno di avere una famiglia tutta sua, visto che sua madre morì quando lei era ancora una ragazzina.

Italia 2 Su Italia 2 il film Hellboy II: the Golden Army (USA, 2008) di Guillermo Del Toro, con Ron Perlman, Selma Blair.

Il principe degli Inferi Nuada, stanco di secoli di obbedienza agli uomini, risveglia un esercito leggendario di androidi assassini. Toccherà a Hellboy e alla sua fidanzata cercare di fermare il sanguinario sovrano.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Colorado.

Lo show comico di Italia uno torna con due conduttori d’eccezione: Luca e Paolo. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici.

nove-logo.jpg Su Nove due puntate della seconda stagione di Bake Off Italia.

16 concorrenti si sfideranno per il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. A giudicarli, Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.

Real Time  Su Real Time tre puntate in prima tv di Women in Prison e due in replica de Il lato oscuro dell’amore. Ma veniamo al prime time.

In una prigione, scopriamo la vita di due improbabili detenute: Alicia, dentro per frode, e Hannah, il cui orribile crimine ancora perseguita la nazione.