Ospiti in tv sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016: Simona Ventura, Alberto Angela e…

La Cuccarini torna a parlare della Parisi a Verissimo, mentre Saviano promuove il libro da Gramellini e Giletti

ulisse_alberto-angela.jpg

Un fine settimana con il Natale alle porte… e tra sacro e profano. Ce n'è per tutti i gusti, dai feticisti di Alberto Angela ai seguaci di Supersimo. Per molti programmi si tratta dell'ultima puntata dell'anno prima delle vacanze.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata del 17 dicembre 2016

Ospiti dell’undicesima puntata di Tv Talk, il settimanale di approfondimento dedicato al mondo dei media in onda domani sabato 17 dicembre alle 14.55 su Rai3 sono i giornalisti Alessandra Sardoni (La7), Filippo Facci (Libero), Marta Cagnola (Radio24), Riccardo Bocca (L'Espresso), Barbara Serra (Al Jazeera English), i conduttori Giancarlo Magalli, Alba Parietti e Francesca Fialdini, il calciatore Daniele Speziale e il rapper Frankie Hi-Nrg.

Gli ospiti di Verissimo, puntata del 17 dicembre 2016

Sabato 17 dicembre 2016, alle ore 16.10 su Canale 5, grandi ospiti e molte sorprese per l’ultimo appuntamento, prima della pausa natalizia, con Verissimo.

Silvia Toffanin accoglierà in studio: Lorella Cuccarini, Simona Ventura, Christian De Sica, Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Claudio Bisio e Garrison Rochelle.

Infine, per lo spazio dedicato a Il Segreto, sarà a Verissimo Don Anselmo (Mariano Martin).

Gli ospiti de Le parole della settimana, puntata del 17 dicembre 2016

Sarà lo scrittore Roberto Saviano l’ospite dell’ultima puntata del 2016 de Le parole della settimana, in onda sabato 17 dicembre, dalle 20.30 alle 21.05 su Rai3, condotto dallo scrittore e giornalista Massimo Gramellini.

Roberto Saviano è tornato da poco in libreria con il suo ultimo romanzo La Paranza dei Bambini.

Gli ospiti de L'Arena, puntata del 18 dicembre 2016


Domenica 18 dicembre, alle 14.00, L’Arena  domenicale di Rai1 ospita Roberto Saviano. Nella parte dedicata a I protagonisti l’autore di “Gomorra si racconterà in una lunga intervista con Massimo Giletti.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata del 18 dicembre 2016

Una nuova puntata di Quelli che il Calcio, domenica 18 dicembre alle 13.40, su Rai2, con Nicola Savino e la Gialappa’s Band. Si comincia con la seguitissima pre-diretta web dei Calciatori Brutti con Daniele Bruno, il trionfatore della Coppa ignoranza 2015 e la musica di Tony Hadley, ex componente degli Spandau Ballet, che eseguirà brani dal suo album "The Christmas Album".

Alla postazione tecnica troviamo, come sempre, Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, insieme a Sarah Castellana. A presidiare la postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto.

La formazione degli ospiti in studio, sarà composta da: Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Caterina Balivo, Fulvio Collovati, Stefano Fresi, Mia Ceran.

DAL TEATRO CARCANO di Milano, sarà collegato VITTORIO SGARBI con ANGELA RAFANELLI con l’anteprima del suo spettacolo dedicato a Caravaggio.
Gli sketch comici di Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario riserveranno nuove e divertenti imitazioni: Max Giusti interpreterà Zhang Jindong, Ubaldo Pantani vestirà i panni del giornalista Paolo Del Debbio e Edoardo Ferrario sarà il conduttore Alessandro Cattelan.

MIMMO MAGISTRONI, I MARIACHI e Sandy Miller saranno in collegamento DA MILANO.

Per l’ ANTICIPO DELLE ORE 12,30 SASSUOLO – INTER: SARA PELUSO e NICOLA BERTI
Per l’ANTICIPO DI SABATO 17 dicembre le immagini DA TORINO PER JUVE- ROMA CON MICHELA PERSICO E STEFANO FRESI
Per CHIEVO – SAMPDORIA: SARA SORRENTINO E MORENO BERETTA
Per NAPOLI – TORINO: ANNA TRIESTE E IL RICERCATORE TELETHON GENNARO NAPOLITANO CON MARCO MALVALDI
Per UDINESE – CROTONE: BRUNO PIZZUL E DARIO VERGASSOLA.

Gli ospiti del Kilimangiaro, puntata del 18 dicembre 2016

Ultimo appuntamento del 2016 con il Kilimangiaro, in onda domenica 18 dicembre alle 15.30 su Rai3.
 
Ospiti della puntata il giornalista e scrittore Alberto Angela, che presenta il suo ultimo libro Gli occhi della Gioconda, un viaggio nei misteri del celebre dipinto e nel genio di Leonardo; la giornalista scientifica del Cern di Ginevra Paola Catapano, che porta in trasmissione un guanto “magico” capace di produrre suoni che traducono le formule scientifiche; il navigatore Giovanni Soldini, che racconta la sua ultima regata e presenta l’attività di “Fratelli dell’Uomo”, un’associazione che si batte per la difesa della foresta amazzonica; il regista Fausto Brizzi, che nello spazio dedicato al cinema parlerà non solo del suo nuovo film Poveri ma Ricchi, ma anche delle sue avventure in giro per il mondo.

Gli ospiti di Domenica in, puntata del 18 dicembre 2016

Grandi ospiti a Domenica In su Rai1 domenica 18 dicembre alle 17.05. Insieme a Pippo Baudo e Chara Francini in studio si alterneranno Sal Da Vinci, Roberto Vecchioni, Francesco Pannofino, Emy Bergamo e la compagnia dello spettacolo "Se il tempo fosse un gambero".

Sal da Vinci interpreterà alcuni brani della tradizione napoletana e presenterà i suoi nuovi lavori. L’artista si esibirà in alcune scene dello spettacolo teatrale “Italiano di Napoli”, scritto da Sal da Vinci con Alessandro Siani, e in alcuni brani dell’album “Non si fanno prigionieri”, che vanta la direzione artistica di Renato Zero.

Roberto Vecchioni, da inizio 2017 in tour nei più importanti teatri italiani, presenterà l’album “Canzoni per i figli” e il libro “La vita che si ama. Storie di felicità”, un’opera intima e suggestiva, il cui filo rosso è la voce narrante di Vecchioni-padre.

Francesco Pannofino, Emy Bergamo e la loro compagnia saranno i protagonisti dello spazio dedicato al teatro con alcune scene tratte da una tra le commedie musicali più amate dai romani “E… se il tempo fosse un gambero?”, da metà dicembre al Teatro Eliseo per la regia di Saverio Marconi.

  • shares
  • Mail