Home Notizie Serie Tv, novità: CBS lavora a The Honeymooners reboot di un classico anni ’50. Freeform ordina Alone Together

Serie Tv, novità: CBS lavora a The Honeymooners reboot di un classico anni ’50. Freeform ordina Alone Together

Partirà a febbraio Superior Donuts su CBS. L’autore del film La Festa prima delle Feste prepara Lawyer Up per ABC

pubblicato 16 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:47

The Honeymooners: CBS sta lavorando al rebbot della classica sitcom andata in onda tra il ’55 e il ’56 sulla CBS con Jackie Gleason, Audrey Meadows e Art Carney, che era ambientata in un condominio di Brooklyn. La versione attualmente in lavorazione di The Honeymooners è incentrata su due coppie, vicini e migliori amici che devono fare i conti con una nuova situazione quando una delle coppie si risposa dopo aver divorziato quattro anni prima. La comedy multi-camera è scritta da Bob Kushell, prodotta per i CBS Tv Studios da Sarah Timberman e Carl Beverly.

Alone Together: Freeform ha ordinato a serie la single-camera comedy prodotta tra gli altri da Andy Samberg, con Esther Povitsky e Benji Aflalo, nei panni di due migliori amici che hanno tra loro un rapporto platonico e che non aspirano ad altro che essere accettati da una società vanesia e ossessionata dagli “status”. Nonostante ogni tanto litighino, loro due si aiuteranno a vicenda e spesso saranno l’uno il punto d’appoggio dell’altra e viceversa, non avendo nessun altro. Karey Burke di Freeform, ha sottolineato come Alone Together rispecchi a pieno il loro desiderio di creare show per i ventenni. Nel cast della serie, creata dai due protagonisti, ci saranno diverse guest star come Chris D’Elia, Kamilla Alnes, Justin Lupe e altri ancora.

Lawyer Up: ABC sta lavorando a una comedy legale scritta da Justin Malen, co-sceneggiatore del film La Festa prima delle Feste (Office Christmas Party), prodotto con la Bluegrass FanFare e gli ABC Studios. Lawyer Up è una comedy single-camera incentrata su una precisa neo laureata di Harvard che inaspettatamente fallisce l’esame di abilitazione e è costretta ad andare a lavorare con i suoi due fratelli, moralmente ambigui, nel loro piccolo studio legale. Malen in passato ha lavorato come avvocato prima di diventare sceneggiatore ed è quindi esperto del campo.

Luncheonette: Colin Quinn sarà protagonista e sceneggiatore di un pilot comedy prodotta da Jax Media e diretta da Lilly Burns, in cui Quinn sarà Eddie un ex poliziotto che gestisce un tipico bar di New York con uno staff variegato.

Progetto senza titolo: NBC sta lavorando a una comedy prodotta da Universal, scritta da Matthew e Daniel Libman e incentrata su due fratelli con una grande differenza d’età (gli stessi due autori hanno 8 anni di differenza) che nonostante si trovino in due momenti diversi della loro vita, lavorano insieme. Il progetto è prodotto dalla Mortal Media creata dalla star NBA Blake Griffin e la star della NFL Ryan Kalil.

Superior Donuts: la nuova comedy di CBS, non ordinata nel corso della scorsa pilot season, con un pilot rigirato e poi ordinato nei mesi scorsi, debutterà negli USA il 2 febbraio dopo un episodio di The Big Bang Theory per poi spostarsi dal 6 febbraio il lunedì sera alle 9 pm, nello slot finora occupato da 2 Broke Girls che slitterà alle 9:30 pm al posto di The Odd Couple che nel frattempo avrà concluso la sua terza stagione da 13 episodi. Superior Donuts è incentrata sul rapporto tra il padrone di un piccolo negozio di ciambelle (Judd Hirsch) e il suo giovane dipendente (Jermaine Fowler) in una zona di Chicago che sta velocemente cambiando. Nel cast troviamo anche Katey Sagal, David Koechner, Maz Jobrani, Anna Baryshnikov, Darien Sills-Evans e Rell Battle.