Home Notizie Stasera in tv, 16 dicembre 2016: Music Quiz, Il Terzo Indizio, Crozza, Junior Bake Off

Stasera in tv, 16 dicembre 2016: Music Quiz, Il Terzo Indizio, Crozza, Junior Bake Off

Un venerdì senza Quarto Grado ma con Il terzo indizio per Rete 4 e varie commedie in giro per i palinsesti.

pubblicato 16 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:49

Logo Rai1  Su RaiUno la prima puntata di Music Quiz. A seguire TV7. Nel daytime spazio a Telethon, al via alle 14, quindi alle 15.00 dall’Aula di Montecitorio il Concerto di Natale della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dedicato alle popolazioni dell’Italia Centrale colpite dal terremoto. Alle 16.45 ancora Telethon. Ma veniamo al prime time.

In un clima di festa, Amadeus conduce la sfida musicale tra otto personaggi famosi divisi in due squadre.

Logo Rai2  Su RaiDue in replica la quinta stagione de L’Ispettore Coliandro, con Giampaolo Morelli. A seguire Blue Bloods e Stracult. Alle 15.00 la staffetta di Telethon approda su Rai 2. Ma veniamo al prime time.

Salsa e merengue (S05E03) Mentre Coliandro deve fare da guardia del corpo ai controllori degli autobus, in Questura si indaga sulla misteriosa scomparsa di un giovane reporter di ‘Piazza Grande’.

Logo Rai3  Su RaiTre il film The Impossible (USA/Spa, 2012) di Juan Antonio Bayona, con Geraldine Chaplin, Ewan McGregor, Naomi Watts. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al prime time.

Dicembre 2004. Henry, Maria e i loro tre figli decidono di concedersi una vacanza natalizia lasciando il Giappone, dove lui lavora, per raggiungere la Thailandia. Anche se Henry ha qualche preoccupazione relativa al suo impiego il relax è totale. Fino a quando, la mattina del 26 dicembre uno tsunami di enormi proporzioni travolge tutto. Maria viene trascinata via col figlio maggiore Lucas mentre Henry ha stretti a sé i due figli più piccoli.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Indovina chi viene a Natale (Ita, 2013) di Fausto Brizzi, con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso. A seguire il film tv Vip (Ita, 2008) di Carlo Vanzina, con Matteo Branciamore, Alena Seredova, Maria Grazia Cucinotta. Ma veniamo al prime time.

E’ Natale. Giulio e Marina, una coppia di imprenditori, attende l’arrivo dei famigliari acquisti e non, nel loro cottage innevato per trascorrere le vacanze natalizie tutti insieme. Sembra l’occasione giusta per presentare i nuovi fidanzati a figli, genitori e fratelli.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Mission: Impossible 2 (USA, 1999) di John Woo, con Tom Cruise, Dougray Scoott, Thandie Newton. A seguire il film Bait – L’esca (USA, 2008) di Antoine Fuqua, con Jamie Foxx, David Morse, Doug Hutchinson. Ma veniamo al prime time.

Una nuova avventura dell’agente Ethan Hunt. Con a fianco il genio dell’informatica Luther Stickell e una bellissima ladra nel cuore, la sua missione impossibile sarà quella di fermare il rilascio del virus ‘Chimera’ da parte di un gruppo di terroristi tedeschi.

Logo Rete4  Su Rete 4 nuova puntata de Il Terzo Indizio. A seguire una puntata de Il Presidente dedicata a Papa Francesco. Ma veniamo al prime time.

Barbara De Rossi conduce ‘Il Terzo Indizio’, il programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno delle mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

La7 logo  Su La7 puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 22.40 la cerimonia di premiazione dei Gazzetta Sports Awards. Ma veniamo al prime time.

Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 in prima tv in chiaro I delitti del Bar Lume di Roan Johnson, con Filippo Timi, Carlo Monni.

Il telefono senza fili – Le vicende ambientate a Pineta, immaginaria cittadina nel litorale toscano, ruotano attorno al BarLume, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia. Tra il gioco delle carte, il biliardo, il chinotto e il sarcasmo da toscanacci, i protagonisti si troveranno invischiati loro malgrado, in una serie di curiosi casi di delitti di provincia.

Cielo logo  Su Cielo il film Bandolero! (USA, 1968) di Andrew V. McLaglen, con George Kennedy, James Stewart, Dean Martin. Alle 23.15 il film Il boss (Ita, 1973) di Fernando Di Leo, con Vittorio Caprioli, Mario Pisu. Ma veniamo al prime time.

Una banda di fuorilegge viene catturata e condannata a morte. Il fratello del capo prende il posto del boia e li libera. I fuggitivi, inseguiti dallo sceriffo, vengono sorpresi al risveglio. Sulla via del ritorno sono attaccati dai crudeli bandoleros: i due fratelli muoiono per difendere la donna che il capo dei fuorilegge ama.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds. A seguire due puntate di Secrets and lies. Ma veniamo al prime time.

L’importanza della pulizia (S04E09) Una nuova missione per il team, che manda Emily e Jordan ad Atlanta per una missione sotto copertura.
Fratelli di sangue (S04E10) In Arizona c’è un serial killer che uccide gli ufficiali di polizia. Per Morgan, ex poliziotto, l’indagine diventa un fatto personale.
Il guerriero della strada (S04E11) Il BAU indaga su un serial killer che uccide donne bionde mentre guidano sulle autostrade della contea di Orange in California. La scelta delle vittime è casuale.

RAI 5  Su Rai 5 la prima puntata di La vera natura di Caravaggio. Alle 22.05 Edward Hopper. Quindi alle 22.55 Terza pagina. Ma veniamo al prime time.

Un’indagine minuziosa fatta di continui confronti, analisi dei testi pittorici e dei documenti, per cercare di rispondere alle molte domande sul Caravaggio.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Friday in Action, il film Special forces – Liberate l’ostaggio (Fra, 2011) di Stéphane Rybojad, con Tchéky Karyo, Djimon Hounsou, Raz Degan, Benoît Magimel, Diane Kruger.

Elsa Casanova è una giornalista francese inviata in Afganistan. La sua intervista a una giovane donna, decisa a raccontare a volto scoperto le atrocità commesse dai Talebani, la mette nel mirino del gruppo guidato da Ahmed Zaief. Sequestrata insieme a un suo collaboratore afgano viene condotta in una località al confine tra Afghanistan e Pakistan. Elsa non si piega ai voleri di Zaief e quindi la sua vita è in pericolo.

La5 Logo  Su La 5 il film L’ultimo Babbo Natale (USA, 2010) di Kevin Connor, con Christine Taylor, Christopher Wiehl, William Morgan Sheppard. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Ad Annabelle, una bella giornalista prematuramente vedova, viene assegnato l’incarico di creare un sito web per Kris Kringle, un sosia di Babbo Natale, che vive nella cittadina di Mistletoe.

Italia 2 Su Italia 2 il film Una notte da leoni 3 (USA, 2013) di Todd Phillips, con Bradley Cooper, Jamie Chung, Melissa Mccarthy.

Alan e i suoi amici sono ancora alle prese con la città da cui tutto è iniziato: Las Vegas. Di nuovo, come in principio, i quattro amici vengono risucchiati da un gorgo di perdizione e insidie, compreso il secondo rapimento di Doug da parte di un criminale che ha un conto in sospeso con il perfido e incorreggibile Chow.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra una puntata in replica di Bring the noise.

Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.

nove-logo.jpg Su Nove il film La famiglia Addams 2 (USA, 1993) di Barry Sonnenfeld, con Raul Julia, Christopher Lloyd, Christina Ricci, Anjelica Huston, Christopher Hart. A seguire due puntate in replica di Undressed. Ma veniamo al prime time.

La procace tata dell’ultimo nato in casa Addams si rivela una cacciatrice di dote e il simpatico zio Fester ci casca.

Real Time  Su Real Time la prima puntata di Junior Bake Off Italia 2. A seguire quattro puntate de Il Boss delle Cerimonie. Ma veniamo al prime time.

Sedici piccoli pasticceri danno il via alla seconda edizione Junior Bake Off. Dovranno realizzare una ciambella e una torta brutta ma buona. Alla fine della puntata i piccoli pasticceri rimasti in gara saranno 14.