Home Rai 4 Secrets and Lies, la seconda stagione su Rai 4: la detective Cornell torna per indagare su un nuovo omicidio

Secrets and Lies, la seconda stagione su Rai 4: la detective Cornell torna per indagare su un nuovo omicidio

Juliette Lewis torna a vestire i panni della detective Cornell nella seconda stagione di Secrets and Lies su Rai 4 in seconda serata

pubblicato 16 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:49

Debutta questa sera, venerdì 16 dicembre, la seconda stagione di Secrets and Lies su Rai 4 a partire dalle 23:20 con un doppio episodio. La serie, la cui prima stagione è stata trasmessa più di un anno fa sia in Italia che sulla ABC negli USA, è costruita in un formato semi-antologico, infatti ritroveremo il personaggio della detective Cornell (interpretata da Juliette Lewis) alle prese con un nuovo caso. In questa seconda stagione la detective Cornell sarà ancor più protagonista, scopriremo alcuni aspetti della sua vita privata e conosceremo anche l’ex marito e la figlia.

Lasciati i sobborghi della prima stagione, da villette a schiera e tanti segreti dietro le tende delle diverse case, Secrets and Lies si sposta nella parte ricca della città, tra lusso e alta finanza con un omicidio che avviene nella sede di un’importante società che si occupa di fondi di speculazione e d’investimento. La vittima è Kate Warner (Jordana Brewster), moglie di Eric Warner interpretato da Michael Ealy primogenito del fondatore della compagnia John Warner (Terry O’Quinn) e erede designato, pronto a prendere in mano le redini dell’azienda. Durante la festa che celebra proprio il passaggio di consegne tra Eric e John, Kate precipita misteriosamente dal tetto del palazzo della società.

Ad indagare arriva la detective Cornell che, ovviamente, come primo sospettato pensa subito al marito, ad Eric, ma nessuno è immune dalle indagini della detective, compresi la sorella di Eric, Amanda (Mekia Cox), un tenace avvocato e il fratello più piccolo Patrick (Charlie Barnett), che ama bere un pò troppo e è sposato con Melanie (AnnaLynne McCord) una donna arrivista che non piace alla famiglia Warner. Le indagini della detective porteranno alla luce una serie di segreti e misteri legati alla famiglia, fino a condurci nel finale di stagione a rivelare l’assassino. Per tutte le indagini, dopo gli eventi della prima stagione, in cui non tutti hanno apprezzato il suo operato, Cornell dovrà stare attenta e dosare i propri metodi per evitare una nuova caccia alle streghe. Stravolto dal lutto Eric si getterà a capo fitto alla ricerca del colpevole, anticipando ma spesso intralciando le mosse della stessa Cornell.

La seconda stagione di Secrets and Lies ripercorre lo stile e le modalità con cui era stata costruita la precedente stagione, ma sia il caso che i personaggi coinvolti non hanno il mordente e la forza del primo anno, rendendo anche le indagini molto meno interessanti e avvincenti del primo capitolo.

L’appuntamento con Secrets and Lies è per il venerdì sera in seconda serata su Rai 4.

Rai 4