X Factor 11: Fedez ci sarà, Soler e Agnelli non lo sanno ancora

X Factor 2017: Fedez ci sarà, Alvaro Soler e Manuel Agnelli in forse. Arisa non pervenuta.

mg_1586_giuria_x-factor-10.jpg

Quale sarà il futuro di X Factor? Il talent di SkyUno, una volta archiviata la decima edizione, ripartirà verso il 2017 con due uniche certezze: Alessandro Cattelan alla conduzione ("Non sarà la mia ultima finale, le parole prese sono più importanti dei corteggiamenti. E poi qua sto bene") e Fedez in giuria. Il "coso dipinto", arrivato dietro il famoso bancone nel 2014 fra lo scetticismo generale, è diventato un punto di riferimento.

"X Factor è uno dei programmi più riusciti della tv italiana e non posso che ritenermi soddisfatto [...] Se sarò ancora giudice nel 2017? Sì, dovrei aver già firmato un'opzione, non so bene, dovrei controllare il mio contratto, ma penso di sì", ha detto il rapper a La Repubblica.

Manuel Agnelli, confermato anche nell'undicesima edizione secondo il settimanale Chi, non ne è così sicuro: "Lo show ha battuto ogni record e dal punto di vista produttivo è inattaccabile, è una bomba, mi ha insegnato moltissimo. A livello di contenuti mi pare abbia potenzialità inesplorate: può diventare ancora più importante. Se ho proposto idee per il prossimo anno? Intanto, così dà per scontato che io faccia anche la prossima edizione, il che non è certo. Idee ne ho ma per ora non posso e non voglio discuterne", ha fatto sapere al quotidiano La Stampa.

E Alvaro Soler? Il cantautore metà spagnolo e metà tedesco, vero anello debole di quest'anno, non verrà riconfermato secondo Chi: "Non so se lo rifarei, non ne abbiamo ancora parlato. E' stata una grande esperienza: mi sono sentito parte di una storia televisiva, come fosse una serie. Questo mi ha aiutato ad avere una routine. Vivo una fase della mia vita in cui non so cosa farò domani. Sapere di essere a Milano dal lunedì al venerdì mi ha dato certezze", ha annunciato al Corriere della Sera.

Non pervenuta, almeno fra i quotidiani di questa mattina, Arisa.

  • shares
  • +1
  • Mail