Stasera in tv, 15 dicembre 2016: finale di X Factor 10, Purché finisca bene, Italia

X Factor 2016 celebra la sua finale in diretta e in chiaro su Cielo e Tv8.

Logo Rai1 Su RaiUno il film tv Purché finisca bene: Piccoli segreti, grandi bugie (Ita, 2016) di Fabrizio Costa, con Giuseppe Zeno, Chiara Francini. A seguire sesta puntata di L’importante è avere un piano, con Stefano Bollani. Ma veniamo al prime time.

Dopo aver criticato aspramente un raffinato albergo, una brillante giornalista deve affrontare le conseguenze delle sue azioni.

Logo Rai2 Su RaiDue seconda puntata di Italia. Alle 23.10 Night Tabloid 2016 e a seguire due puntate di Racket. Ma veniamo al prime time.

Restituendo al reportage la centralità nell’approfondimento informativo, Michele Santoro racconta i pregi e le contraddizioni dell’Italia, attraverso racconti, filmati e interviste. Al centro della puntata il reportage “La botta” di Francesca Fagnani e Dina Lauricella. Protagonisti Roberto Saviano, il giornalista Gad Lerner e padre Alex Zanotelli, con la partecipazione di Giulia Innocenzi, le “incursioni” dal web e il ritorno di Vauro.

Logo Rai3 Su RaiTre ottava puntata della stagione regolare di Rischiatutto. Alle 23.30 L’album di Stato Civile. Ma veniamo al prime time.

Fra tradizione e modernità, Fabio Fazio insieme a Ludovico Peregrini, il mitico ‘Signor No’, riaccende lo storico quiz. Fra le 36 caselle del tabellone diviso in 6 materie, ci saranno anche una Web e una Mike. Materia Vivente Aldo Giovanni e Giacomo, valletta Greta Scarano.

Logo Canale5Su Canale 5 terza puntata di Zelig Event. A seguire X-Style. Ma veniamo alla prima serata.

Zelig compie 20 anni in tv e li festeggia con Michelle Hunziker e Christian De Sica, oltre che con un cast di vecchi e nuovi comici.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Mission: impossible (USA, 1996) di Brian De Palma, con Tom Cruise, Jon Voight, Emmanuelle Beart, Jean Reno. Alle 22.55 il film Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street (USA, 1996) di Tim Burton, con Johnny Depp, Helena Bonham Carter. Ma veniamo al prime time.

Ethan Hunt, un agente segreto ingiustamente accusato della morte di tutti gli agenti della sua squadra, sfugge ai killer del governo, penetrando nei segretissimi archivi della CIA. Aggrappandosi al tetto di un treno lasciato ad alta velocità, Hunt è in gara con il tempo per lasciarsi alle spalle i suoi inseguitori e avvicinarsi sempre di più alla terrificante verità.

Logo Rete4Su Rete 4 le prime due puntate, in prima tv, di Non hai scelta – Il coraggio di una madre (Fra, 2015) di François Velle, con Alexandra Lamy, Hippolyte Girardot. A seguire il Maurizio Costanzo Show. Ma veniamo al prime time.

La tranquilla esistenza della famiglia Delaunay è sconvolta quando qualcuno attenta alla vita di Alice, uccide il marito e rapisce la piccola Tara.

Logo La7 Su La7 13esima puntata di Piazzapulita.

Programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli, con inviati, servizi, ospiti in studio, per fare chiarezza sulle notizie d’attualità, politica e società, approfondendo nuovi punti di vista.

tv8_logo.jpg Su TV8 in diretta la finale di X Factor 10.

Si decide questa sera il vincitore di X Factor 2016: si chiude così la decima edizione, che ha visto in giuria Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler e alla conduzione Alessandro Cattelan.

Cielo logo Su Cielo  in simulcast con Skyuno e Tv8 la finale di X Factor 10 in diretta.

Si decide questa sera il vincitore di X Factor 2016: si chiude così la decima edizione, che ha visto in giuria Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler e alla conduzione Alessandro Cattelan.

Rai 4 Logo Su Rai 4 due puntate di Scorpion. A seguire il film Maps to the Stars (Can, 2013) di David Cronenberg, con Carrie Fisher, Julianne Moore, John Cusack, Olivia Williams. Ma veniamo al prime time.

Il genio Walter O’Brien viene ingaggiato dalla Homeland Security per formare e guidare un team di prodigiosi nerd con un elevato QI per far fronte alle complesse minacce dell’era moderna.

RAI 5 Su Rai 5 musica con Santa Cecilia – Smetana, la mia patria. Alle 22.45 Post- Produzione Festival Oriente Occidente 2015 e alle 23.15 Dante per Roma – Inferno. Ma veniamo al prime time.

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Jakub Hrusa direttore. Ciro Visco maestro del Coro. ‘Smetana La mia Patria’.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Stile Eastwood, il film J. Edgar (USA, 1988) di Clint Eastwood, con Leonardo Di Caprio, Armie Hammer, Naomi Watts, Josh Lucas.

Come capo delle forze dell’ordine americane per quasi 50 anni, J. Edgar Hoover era temuto ed ammirato, insultato e riverito. Ma a porte chiuse, egli manteneva segreti che avrebbero distrutto la sua immagine, la sua carriera e la sua vita.

La5 LogoSu La 5 in prima tv una puntata di iZombie, una puntata della settima stagione di The Vampire Diaries e una di The Originals III. Ma veniamo al prime time.

Il disinfestatore (S01E03) L’imprenditore Wally Walker viene ucciso da Marvin Webster, un sicario, a sua volta vittima di un investimento automobilistico. Liv e Clive scoprono che il mandante dell’omicidio e autore dell’investimento è Don Watts, socio di Walker e avido di ottenere i ricavi dalla vendita dell’azienda.
Vivi e lascia morire (S01E04) Clive scopre che un ex informatore in un’indagine sotto copertura che ha svolto all’Antidroga è morto. Liv ha delle visioni sul possibile coinvolgimento di Clive e quando quest’ultimo rifiuta di collaborare, decide di indagare assieme a Ravi.

Italia 2Su Italia 2 il film Wanted – Scegli il tuo destino (USA, 2008) di Timur Bekmambetov, con James Mcavoy, Morgan Freeman, Angelina Jolie, Terence Stamp.

Wesley Gibson ha 25 anni e una vita insignificante. Alla morte del padre mai conosciuto la sua esistenza cambia drasticamente, e con l’aiuto dell’avvenente Fox, Wesley diventa il più straordinario killer di un gruppo di giustizieri agli ordini del Fato.

mediaset_extra_logo.jpg Su Mediaset Extra in replica Selfie – Le cose cambiano.

Il programma prevede che in ogni puntata sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli,Mariano di Vaio e Stefano De Martino,Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutino persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma. A valutare e commentare l’opportunità e la correttezza dei percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, una giuria composta da cinque personaggi famosi e una giuria popolare.I giudici sono: lo schermidore Aldo Montano, l’opinionista Tina Cipollari, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e la webstar Yuri Gordon.

nove-logo.jpg Su Nove il film Black Hawk Down (USA, 2001) di Ridley Scott, con Tom Sizemore, Sam Shepard, Ewan McGregor.

Nel 1993 in Somalia comanda l’orrido Aidid che letteralmente fa morire di fame il popolo sottraendo gli aiuti umanitari occidentali. Gli Americani decidono di catturare alcuni complici del signore della guerra. Al blitz partecipano i soliti reparti speciali: Rangers, Delta Force eccetera. Sulla carta l’operazione è perfetta, ma nella realtà ben presto il controllo viene perso. L’’imprevisto’ è l’abbattimento di un elicottero proprio in una piazza di Mogadiscio.

Real Time Su Real Time una puntata di Body Bizarre e tre in prima tv di Shock Trauma: reparto d’urgenza. Ma veniamo al prime time.

In Svezia, Kim si è sottoposto a dozzine di interventi per rimuovere il suo tumore facciale, ma ha smesso da quando è quasi morto. L’uomo ha bisogno di un’altra operazione: riuscirà a superarla?

 

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →