Home Notizie The Librarians, su Paramount Channel arrivano i bibliotecari guidati da Noah Wyle

The Librarians, su Paramount Channel arrivano i bibliotecari guidati da Noah Wyle

The Librarians su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) la serie tv d’azione con Rebecca Romijn e Noah Wyle

pubblicato 15 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:52

Debutta questa sera, giovedì 15 dicembre, su Paramount Channel (canale 27) The Librarians in prima tv assoluta alle 21:10 con un doppio episodio. La serie tv arriva in Italia a due anni di distanza dal debutto americano della prima stagione da 10 episodi, in onda su TNT che attualmente sta trasmettendo la terza stagione. The Librarians è lo spinoff di una serie di 3 film tv realizzati da TNT tra il 2004 e il 2008 con Noah Wyle, ex ER e Falling Skies, nei panni di un bibliotecario Flynn Carsen (il Librarian del titolo) chiamato a proteggere e recuperare una serie di misteriosi artefatti mitico-leggendari.

Nella serie tv The Librarians, il bibliotecario Flynn (Wyle), capo della The Library, antica organizzazione segreta situata sotto la Metropolitan Public Library, cerca dei nuovi aiutanti, aiuto-bibliotecari che possano supportarlo nel proteggere i beni custoditi nella biblioteca. Infatti l’organizzazione, fondata su eroismo e conoscenza, si occupa di recuperare e mettere in salvo tesori e magici reperti, dovendo difenderli da minacce paranormali e organizzazione segrete come la Confraternita del Serpente.

Flynn decide così di selezionare quattro persone per portare avanti la missione: Eve Baird, agente anti-terrorismo chiamata a proteggere i bibliotecari, interpretata da Rebecca Romijn; Jake Stone, un operaio di una stazione petrolifera dell’Oklahoma con un quoziente intellettivo pari a 190 e un’enciclopedica conoscenza della storia dell’arte, interpretato da Christian Kane; Lindy Booth è Cassandra Cillian una ragazza con un tumore al cervello che le dona allucinazioni uditive e sensoriali legate ai ricordi; infine John Kim è Ezekiel Jones esperto di tecnologia e appassionato di gialli.

I quattro verranno affidati al custode della biblioteca Jenkins (John Larroquette) che proverà a guidarli attraverso le diverse missioni. Flynn (Carter) non sarà presente in tutti gli episodi e sarà solamente una guest star ricorrente dopo il pilot.

The Librarians è una serie tv che mischia il soprannaturale, l’action, l’avventura con una dose di ironia e divertimento, garantendo un intrattenimento adatto a tutta la famiglia e l’ideale per il periodo festivo. Leggera e senza grosse pretese, la serie è un procedurale d’azione in cui ogni puntata i protagonisti saranno occupati nella ricerca di un manufatto, unendo una componente di trama più complessiva legata ai nemici che provano a mettere le mani sulla biblioteca e alla figura di Flynn.

L’appuntamento con The Librarians in prima tv assoluta è per giovedì 15 dicembre alle 21:10 su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre).