Home Notizie Stasera in tv, 13 dicembre 2016: ultima di Politics, inizia Little Big Show

Stasera in tv, 13 dicembre 2016: ultima di Politics, inizia Little Big Show

Nuovo talent per bambini per Gerry Scotti su Canale 5 (a due giorni dal debutto di Kid’s Got Talent).

pubblicato 13 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:55

Logo Rai1  Su RaiUno due puntate di La Mafia uccide solo d’estate. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Massimo e Patrizia si dedicano ai preparativi per il matrimonio. Grazie all’aiuto di Ayala, Pia scopre che la graduatoria di accesso alle assegnazioni è stata truccata. Dopo essere finito in carcere, Massimo stringe un rapporto privilegiato con Tommaso Buscetta, che si scopre essere una vecchia conoscenza di Pia.

Logo Rai2  Su RaiDue il film The Eagle (USA, 2011) di Kevin Macdonald, con Donald Sutherland, Douglas Henshall. A seguire Sbandati, con Gigi e Ross. Ma veniamo al prime time.

Marcus Aquila nel 140 d.C. giunge in Britannia come giovane comandante al suo primo importante incarico. Sulle sue spalle grava un pesante fardello. Suo padre tempo prima era alla guida della Nona Legione composta da 5.000 uomini tutti scomparsi. Insieme a loro è andato perduto anche il simbolo dell’orgoglio di Roma: il vessillo con l’aquila.

Logo Rai3  Su RaiTre 15esima e ultima puntata di Politics – Tutto è politica, con Gianluca Semprini. Alle 22.45 Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile. Ma veniamo al prime time.

Reportage, inchieste e tanti ospiti. Gianluca Semprini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica tentando di offrire risposte precise a domande precise. L’esperienza del talk di Rai 3, però, finisce, anticipatamente, questa sera.

Logo Canale5 Su Canale 5 prima puntata di Little Big Show, con Gerry Scotti. A seguire Matrix. Ma veniamo al prime time.

Gerry Scotti è alla guida di “Little Big Show”, il primo e originale talent kids, senza gara e senza giuria con bambini dai 4 ai 12 anni, dotati di un talento fuori dal comune nelle discipline più disparate, dalle sportive, alle artistiche, scientifiche e culturali.

Logo Italia1 Su Italia 1 l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene. Alle 00.35 due puntate di Mr. Robot. Ma veniamo al prime time.

Secondo dei due appuntamenti settimanali: alla conduzione Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Danni Collaterali (USA, 2002) di Andrew Davis, con Arnold Schwarzenegger. A seguire il film Tatort – Legittima difesa (Ger, 2013) di Christian Alvart, con Til Schweiger, Fahri Yardim. Ma veniamo al prime time.

Gordon Brewer, coraggioso capitano del corpo dei vigili del fuoco di LA, si ritrova suo malgrado vittima di in un complotto terroristico internazionale.

La7 logo  Su La7 14esima puntata di DiMartedì. 

Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Water Horse – La leggenda degli abissi (USA, 2007) di Jay Russell, con Brian Cox, Ben Chaplin.

Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo atipico aspetto, Angus battezza l’animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia. Purtroppo però, cannoni della Guerra incombono e anche Crusoe cresce a vista d’occhio

Cielo logo  Su Cielo terza puntata di 4 Case, con Paola Marella. Alle 23.00 il doc Frisky Business – The Joy of Toy Story in prima tv. Ma veniamo al prime time.

L’architetto e icona di stile Paola Marella è la padrona di casa di “4 case”, il nuovo programma che ci porta alla scoperta delle case più interessanti del Paese. Paola Marella – conduttrice e giudice del programma – è l’artefice di un’appassionante sfida per eleggere la casa migliore. Ogni puntata è caratterizzata da un tema specifico, e prende in esame 4 case.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Source code (USA/Fra, 2011) di Duncan Jones, con Jeffrey Wright, Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan.

Il capitano Colter Stevens, pilota di elicotteri e veterano della guerra in Afghanistan, si risveglia su un treno di pendolari senza avere la minima idea di dove si trovi. Di fronte a lui Christina, una bella ragazza che lo conosce ma che lui non riconosce affatto. In tasca (e nello specchio) l’identità di un giovane insegnante di nome Sean Fentress. Poi l’esplosione, che squarcia il convoglio. Ma Colter non è morto, da un monitor un ufficiale donna lo informa che dovrà tornare sul treno per identificare l’attentatore e prevenire un successivo, più micidiale attacco. Ogni volta che farà ritorno sul treno avrà solo 8 minuti a disposizione. Di più non gli è dato sapere, la missione è top-secret, il suo nome: “Source Code”.

RAI 5 Su Rai 5 il film Un giorno devi andare (Fra/Ita, 2012) di Giorgio Diritti, con Anne Alvaro, Jasmine Trinca. Alle 23.05 il doc Joe Cocker. Mad dogs englishmen. Ma veniamo al prime time.

Augusta è una giovane donna in viaggio. Lasciata l’Italia per il Brasile, si lascia portare dalla corrente del fiume, approdando sulle sponde e nella vita degli indios che suor Franca, amica della madre, vuole evangelizzare a colpi di preghiera e bambinelli luminescenti. Sorda al richiamo di qualsiasi dio e refrattaria alla condotta missionaria, Augusta sceglie laicamente di “essere terra”, proseguendo da sola e affittando una stanza a Manaus, capitale dell’Amazonas sulla riva del Rio Negro. Decisa a dare un senso alla sua ‘navigazione’ si stabilisce nella favela, dove la povertà è lambita da una ricchezza che compra uomini, donne e bambini.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo C’era una volta il western, il film La legge del più forte (USA, 1958) di George Marshall, con Glenn Ford, Shirley Mac Laine.

Nel 1880 Jason Sweet arriva con un grande gregge di pecore in un paesino del West e vi si stabilisce malgrado l’opposizione dei grandi allevatori di bovini, i quali temono che le pecore danneggino i pascoli, costringendoli a spostarsi verso un’altra zona. Jason non si lascia distogliere dal suo proposito di rimanere, né dalle offerte che gli vengono fatte perché riparta subito.

La5 Logo Su La 5 il film Il fidanzato perfetto (USA, 2012) di Jim Fall, con Claire Coffee, Ryan Mcpartlin, Gabrielle Dennis. A seguire Uomini e Donne e Tra sogno e realtà. Ma veniamo al prime time.

Holly è una romantica single in carriera, che lavora in un’agenzia pubblicitaria di Manhattan. Un giorno passa davanti a una vetrina e, guardando un manichino, fantastica di poter incontrare un uomo altrettanto perfetto. A due settimane da Natale, il capo dell’agenzia affida a Holly e al giovane fotografo Milo un’importante campagna pubblicitaria. I due colleghi hanno però idee molto diverse: Holly è un’incurabile sognatrice convinta che il pubblico si conquisti a suon di favole, mentre Milo preferirebbe una pubblicità più realistica.

Italia 2 Su Italia 2 il film The Fast and the Furious: Tokio Drift (USA, 2006) di Justin Lin, con Lucas Black, Bow Wow, Daniel Booko.

Per evitare la galera, Sean Boswell, pilota d’auto, si trasferisce dal padre a Tokyo. Una volta arrivato in Giappone fa amicizia con un americano e si lascia incastrare in un rischioso giro di gare ad alta velocità, controllato dalla mafia locale.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Il Testimone (Ita, 2001) di Michele Soavi, con Raoul Bova, Ennio Fantastichini, Aisha Cerami, Dino Abbrescia.

Foggia, 6 novembre 1992: la mafia uccide l’imprenditore edile Giovanni Pannunzio, ribellatosi al racket delle estorsioni. A sparare è un uomo che scappa a piedi e che prima di salire in auto inciampa nel guinzaglio di un cane, portato a spasso dal suo padrone. Quell’uomo è Mario Nero, 28 anni, sposato e con due figli. L’uomo vede in faccia l’assassino e dopo qualche giorno decide di collaborare con l’autorità giudiziaria.

nove-logo.jpg Su Nove il film 50 volte il primo bacio (USA, 2004) di Peter Segal, con Drew Barrymore, Dan Aykroyd, Adam Sandler, Kate Hudson.

Henry è un biologo marino alle Hawaii, dove affianca alla passione per i pesci quella per le belle ragazze. Finché non perde la testa per Lucy, che impiegando ogni mezzo riesce a conquistare. C’è un problemino, però: Lucy non ha memoria breve, cioè durante la notte dimentica quanto accaduto il giorno. Per Henry ha inizio una sfida estenuante, riconquistare Lucy tutti i giorni, ripartendo da zero.

Real Time Su Real Time due puntate in prima tv di Malati di pulito. Alle 23.05 in replica Bake Off Italia Celebrity Edition. Ma veniamo al prime time.

Laura, madre single di due figli e ossessionata dalla pulizia, aiuta Sara che ha accumulato roba per 10 anni. Intanto, Emma riuscirà a dimostrare a John che si vive meglio in una casa più pulita?