La settima porta sospeso, torna a gennaio 2017 in seconda serata

Chiude in anticipo, dopo sole due puntate, la trasmissione divulgativa di Rete 4 condotta da Alessandro Cecchi Paone. Ecco quando tornerà in onda

UPDATE 15.30 Secondo quanto apprende Blogo, La settima porta tornerà in onda a gennaio 2017 in seconda serata. Le registrazioni continueranno fino al 21 dicembre. Tra le novità l'assenza del pubblico in studio.

La settima porta sospeso per ascolti bassi

"Di solito vengo utilizzato perché si sa che faccio ascolti" aveva dichiarato a Blogo alla vigilia del suo ritorno alla tv divulgativa. Alessandro Cecchi Paone, però, almeno stavolta, è stato smentito dai fatti: La settima porta, il nuovo programma di prima serata da lui condotto in onda su Rete 4 da mercoledì 30 novembre 2016, dopo sole due puntate è stato sospeso per bassi ascolti.

Al suo posto stasera, mercoledì 14 dicembre 2016, andrà in onda il film dal titolo Il negoziatore (di F. Gary Gray) con Kevin Spacey, Samuel L. Jackson, Ron Rifkin e David Morse.

Otto (divise in due cicli da quattro, prima e dopo Natale) erano le puntate previste di La settima porta, nel cui cast fisso figurano anche Carolina Rey e Vincenzo Venuto nel ruolo di inviati. Nella già ricordata intervista a Blogo, Cecchi Paone aveva parlato di tentativo di " riportare sulla televisione generalista il pubblico più giovane che tendenzialmente la sta abbandonando". L'obiettivo non è stato raggiunto.

Il debutto della 'nuova' Macchina del tempo di Rete 4 ha fatto registrare l'ascolto medio di 561.000 spettatori con il 2.7% di share. Per il secondo appuntamento, mercoledì 7 dicembre, i dati sono stati persino più negativi con 472 mila spettatori e il 2,3% di share. A giudizio dei vertici di Mediaset, numeri troppo bassi per continuare.

2016-12-13_234044.jpg

  • shares
  • Mail