Giovanni Muciaccia a Blogo: "XMakers - Gli Xperimenti? Eccellenza tutta italiana, un modo di applicare la creatività alla tecnologia" (video)

Giovanni Muciaccia, ai microfoni di Blogo, presenta la seconda stagione di XMakers - Gli XPerimenti

A margine della presentazione delle nuove produzioni del gruppo DeAgostini, abbiamo incontrato Giovanni Muciaccia, 'anima' di XMakers - Gli XPerimenti, in onda, su DeAKids, dal 22 dicembre, dal lunedì al venerdì con un doppio appuntamento alla mattina alle 10.35 e al pomeriggio alle 15.25. Il conduttore, insieme al suo team composto dall’esperto Max Temporelli, fondatore di The Fab Lab: Make in Milano e ai giovanissimi Giulia (Giulia Palaferri), e Leo (Francesco Marchioro), condurrà delle missioni ai limiti del possibile, degli Xperimenti davvero affascinanti che faranno conoscere al pubblico il mondo della digital fabrication e delle stampanti 3D. Con loro quest’anno ci sarà Eddy, sempre al fianco di Giovanni e vero e proprio quinto maker, un simpatico aiutante robotico che darà sempre le informazioni e le dritte necessarie al team per riuscire a completare le prove.

Tra gli esperimenti realizzati i Pancakes 3D, la chitarra elettrica 3D, l'amplificatore per smartphone, la catapulta di Leonardo, il teletrasporto, il giardiniere automatico, l'ologramma, il bracciale sparapalle.

Siamo nel mondo del futuro. E' quello che cerchiamo di raccontare ai ragazzi di oggi che, un po', si aspettavano un programma così. Non esiste un programma sulla digital fabrication e sulle stampanti 3D nel panorama internazionale. XMakers - Gli Xperimenti è un'eccellenza tutta italiana. E' un modo di applicare la creatività alla tecnologia.

Nel video in apertura, trovate il video con l'intervista completa a Muciaccia.

  • shares
  • Mail