Sanremo 2017, Lele a Blogo: "Ho pensato solo a cantare la mia canzone"

Lele sarà in gara a Sanremo Giovani 2017 con Ora mai: guarda la video intervista su Blogo.it

Lele, dopo aver conquistato l'accesso al Festival di Sanremo 2017 nella sezione giovani, è stato di parola e ci ha rilasciato una piacevole video intervista per raccontarci le emozioni che ha vissuto ieri sera a Sarà Sanremo e per svelarci quel che poteva sul suo nuovo album, che conterrà anche il brano sanremese Ora mai. Ecco cosa ci ha detto.

Siamo nuovamente qui con Lele, perché, come promesso, deve mantenere una promessa, prima per parlare di ieri sera, poi per anticiparci qualcosa sul suo nuovo album. Partiamo da ieri sera, quando ti hanno detto che dovevi cantare nel gruppetto con gli altri ex Amici - non nel senso che non sono più tuoi amici - Chiara e La Rua. Cosa hai pensato in quel momento?

Una triade bella tosta, per niente facile. Sinceramente, l'unica cosa che avevo in testa era cantare, perché poi non è che puoi pensare a tanto altro. Non è che se pensi ad altro e ti fai delle architetture mentali può servirti a qualcosa. Alla fine devi cantare la tua canzone e basta. Io ho pensato a quello.

Poi alla fine ieri sera come un highlander dei tre sei rimasto soltanto tu. Cosa hai provato quando ti hanno annunciato di essere all'interno del gruppo dei giovani che andrà a Sanremo a febbraio?

Incredulità. Non ci speravo più, perché erano rimaste poche donne, quindi ho pensato che si aggiungesse un nome femminile. Sono veramente molto molto contento, veramente tanto.

Stanotte hai dormito?

Poco, penso si veda.

Eh però tu hai dormito. Sei già più riposato di tutti gli altri.

Sì, due ore me le sono fatte.

Parliamo del tuo futuro album: avevi promesso di anticiparci qualcosa in caso passassi questa fase. L'hai passata e ora tocca a te. Vai!

Ti posso dire che sarò autore di tutte le canzoni che ci saranno e che tutte le canzoni che ci saranno partono da una mia idea, tranne un paio, dove ho collaborato con alcuni cantautori, che mi hanno fatto ascoltare delle cose che io ho vestito su di me. Per il resto sono tutte canzoni che partono da idee mie.

Quante saranno in totale?

Non si sa.

I tuoi fan, le tue fan, il mondo intero vuole sapere qualcosa di più?

Il mondo intero! Trump!

Trump è lì che aspetta prima di insediarsi alla Casa Bianca e vuole sapere.

E' tutto in divenire. L'ho scritto.

Però ci prometti che ci racconterai qualcos'altro a febbraio quando verremo da te.

A febbraio a Sanremo sicuramente qualcosa in più ve la potrò dire.

Nel frattempo da qua a febbraio, a parte il Natale - mi auguro in famiglia - e Capodanno, dove sarai? Dove ti vedremo?

Mi fai veramente una grande, grande, grande domanda. Non lo so. Non lo so.

Ci vediamo in giro.

Assolutamente sì.

Fai un mega saluto a tutti i lettori di TvBlog che a febbraio saranno lì a televotarti?

Un saluto grande grande grande a tutti i lettori di TvBlog. Ci vediamo presto, molto presto.

Grazie Lele.

sanremo-2017-lele-video-intervista.jpg

  • shares
  • Mail