Sorteggio sedicesimi di finale Europa League, diretta su Sky

Roma e Fiorentina conosceranno le loro avversarie contro cui giocheranno a febbraio 2017

2016-12-11_223311.jpg

Oggi, lunedì 12 dicembre 2016, a Nyon, in Svizzera, verrà effettuato il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League 2016-2017, esclusiva Sky, in onda live (anche in chiaro su Tv8) il giovedì nei due diversi orari, 19 e 21.05, anche grazie a Diretta Gol.

Il sorteggio potrà essere seguito in diretta a partire dalle ore 12.55 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. In studio Anna Billò, in compagnia di Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò. Alessandro Alciato inviato a Nyon.

Nell’urna elvetica saranno presenti anche le due formazioni italiane che sono riuscite a passare il turno, Roma e Fiorentina. Eliminate, invece, Inter e Sassuolo.

I sedicesimi di finale sono in programma giovedì 16 (andata) e giovedì 23 febbraio 2017 (ritorno).

Europa League 2016-2017, sedicesimi di finale | Squadre

Teste di serie: Ajax, APOEL, Beşiktaş*, Fenerbahçe, Fiorentina, Genk, Copenhagen*, Lione*, Osmanlıspor, Roma, Schalke, Shakhtar Donetsk, Sparta Praga, St-Étienne, Tottenham*, Zenit

Non teste di serie: Anderlecht, Astra Giurgiu, Athletic Club, AZ, Celta Vigo, Gent, Hapoel Beer-Sheva, Krasnodar, Legia Varsavia*, Ludogorets*, Manchester United, Mönchengladbach*, Olympiacos, PAOK, Rostov*, Villarreal

* Trasferite dalla fase a gironi della Champions League

Europa League 2016-2017, sedicesimi di finale | Regolamento

Le squadre teste di serie giocheranno in casa la gara di ritorno. Le squadre non potranno affrontare club già sfidati nel proprio girone di UEFA Europa League e nemmeno club della stessa federazione; altre eventuali restrizioni saranno comunicate prima del sorteggio.

  • shares
  • Mail