L’attesa, speciale natalizio dello Zecchino d’oro 2016: Veronica Maya conduce con Paolo Belli

Anticipazioni e ospiti dello speciale in onda su Rai1 il pomeriggio del 24 dicembre 2016

Come anticipato da Blogo, Veronica Maya torna in Rai da conduttrice. Infatti sarà lei al timone di L’Attesa, lo speciale natalizio del 59° Zecchino d’Oro previsto per il pomeriggio del 24 dicembre e trasmesso in diretta dall’Antoniano di Bologna su Rai1. Al suo fianco Paolo Belli. Prevista la partecipazione del Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ diretto da Sabrina Simoni. L’appuntamento è per le ore 16.40 (fino alle 17.30, quando andrà in onda Techetechetè). Regia affidata a Roberto Croce.

Ospiti dello speciale saranno la conduttrice Arianna Ciampoli e l’attore e regista Pino Strabioli. Nel corso della puntata arriverà in studio anche il gruppo di acrobati Kaleido, diventato famoso per aver partecipato alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012, e il Trio Concorde, composto da tre giovani chitarristi provenienti da L’Aquila e da Amatrice, le due città devastate dal sisma rispettivamente nel 2009 e nel 2016.

Ovviamente nel corso dello speciale ci sarà spazio per alcune canzoni di Natale rigorosamente interpretate dai piccoli cantanti della 59esima edizione dello Zecchino d’Oro (condotto da Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini).

Maya e Belli attraverseranno l’Italia da nord a sud raccontando le tradizioni natalizie e svelando particolari curiosi e affascinanti proprio sul Natale e su come vengono vissuti i giorni della vigilia.

Da segnalare, infine, che Veronica Maya e Paolo Belli condurranno anche Lo Zecchino di Natale, in onda la mattina del 25 dicembre sempre sulla rete ammiraglia della tv pubblica.

Ultime notizie su Veronica Maya

Tutto su Veronica Maya →