Home Braccialetti rossi Il Capitano Maria, Carmine Buschini nel cast: non sarà in Braccialetti Rossi 4?

Il Capitano Maria, Carmine Buschini nel cast: non sarà in Braccialetti Rossi 4?

Carmine Buschini sarà nel cast della fiction Il Capitano Maria, cosa che potrebbe voler dire che l’attore non sarà presente (o lo sarà di meno) nella quarta stagione di Braccialetti Rossi

pubblicato 10 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:07

Da una parte i fan di Braccialetti Rossi hanno la certezza che la serie tv avrà una quarta stagione, annunciata già l’estate scorsa e le cui riprese inizieranno a maggio. Dall’altra, però, resta il dubbio su quali attori nel cast fin dalla prima stagione saranno ancora presenti e quali, invece, usciranno di scena.

Tra i personaggi che, probabilmente non vedremo più (o forse vedremo di meno) c’è anche il protagonista Leo (Carmine Buschini), al centro delle prime tre stagioni e che, nel finale della terza, riesce finalmente a guarire, coronando il suo sogno di costruire una famiglia con Cris (Aurora Ruffino), che ha appena dato alla luce loro figlio.

Ad alimentare la tesi secondo cui Leo sarà poco o per niente presente nella quarta stagione della serie il fatto che il suo interprete è già sul set di un’altra serie tv, le cui riprese sono iniziate da poche settimane, ovvero Il Capitano Maria.

Prodotta da Palomar (la stessa casa di produzione che realizza Braccialetti Rossi) per Raiuno e diretta da Andrea Porporati, la nuova serie tv -le cui riprese si stanno svolgendo in Puglia- ha come protagonista Vanessa Incontrada, che interpreta Maria Guerra, comandante dei carabinieri che, dopo dieci anni a Roma, decide di tornare nella sua città natale per seguire meglio i propri figli Luce, finita in un giro di amicizie sbagliate, e Riccardo, di nove anni.

Nel cast della serie tv, oltre alla Incontrada, ci sono anche Giorgio Pasotti, Andrea Bosca, Camilla Diana, Marco Zingaro, Massimiliano Frateschi ed, appunto, Buschini. La sua partecipazione a questa nuova produzione potrebbe ovviamente non precludere la sua presenza sul set della quarta stagione di Braccialetti Rossi, ma un suo post pubblicato su Facebook due giorni dopo la messa in onda dell’ultimo episodio della terza stagione sembra aver voluto chiudere una pagina:

“Ho preferito scrivervi non appena avessi potuto farlo con un po’ più calma, eccomi qua. Penso che tutte le cose belle, per quanto bene possano darci, abbiano un inizio ed una fine. Questa però la considero un’eccezione, perchè ‘Braccialetti Rossi’ sarà per sempre; ora tocca a voi continuare a diffondere ciò che noi abbiamo provato a raccontarvi: la fedeltà, l’amore, l’entusiasmo, la forza ed il coraggio. Un Grazie speciale ad Albert Espinosa (creatore della serie originale, ndr), a Carlo Degli Esposti, a Nicola Serra, a Giacomo Campiotti ed a tutti coloro che hanno fatto sì che questo viaggio fosse unico ed emozionante, e Grazie a voi, che avete reso tutto più forte e più vero. Un bacio grande, buongiorno ragazzi! :)* #BraccialettiRossi3″.

Per Buschini potrebbe quindi essere un addio, o anche solo un arrivederci: la sua presenza nella quarta stagione potrebbe essere semplicemente ridimensionata, per fare spazio a nuovi personaggi, come aveva fatto intendere nei mesi scorsi Degli Esposti parlando della quarta stagione:

“Sarà una rifondazione, perché con la terza saluteremo alcuni dei personaggi, e la vita continua”.

Anche la Ruffino aveva espresso la sua intenzione di dedicarsi ad altro, motivo per cui i due personaggi potrebbero restare all’interno della serie, ma come guest-star e non più come protagonisti, permettendo così ai fan di poter continuare a seguire le loro vicende ma anche ai loro interpreti di lavorare ad altro.

Braccialetti rossi