Home Notizie Stasera in tv, 8 dicembre 2016: Francesco il Papa della gente, Confusi e felici, Nemo, Rischiatutto

Stasera in tv, 8 dicembre 2016: Francesco il Papa della gente, Confusi e felici, Nemo, Rischiatutto

Giorno di festa, ponte vacanziero, ma occhi puntati sulla crisi di governo.

pubblicato 8 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:12

Logo Rai1  Su RaiUno il film Confusi e felici (Ita, 2014) di e con Massimiliano Bruno e con Claudio Bisio, Marco Giallini, Pietro Sermonti, Paola Minaccioni. A seguire quarta puntata di L’importante è avere un piano, con Stefano Bollani. Alle 15.50 Omaggio di Papa Francesco alla statua della Madonna Immacolata. Ma veniamo al prime time.

Marcello è uno psicanalista che esercita senza vocazione in uno studio di Roma. Cinico e svogliato, assiste una messe di pazienti sull’orlo di una crisi di nervi. Nazareno è un pusher di borgata che soffre di attacchi di panico e ha un figlio in arrivo, Pasquale ha quarant’anni e una dipendenza dalla madre e dai carboidrati, Vitaliana è una ninfomane che vorrebbe realizzare i suoi sogni erotici, Betta e Enrico sono una coppia in debito di sesso e di passione, Michelangelo ha un problema a gestire la sua rabbia e il tradimento della moglie con un tedesco. Congedati improvvisamente da Marcello, che ha scoperto di soffrire di una rara malattia agli occhi, i suoi pazienti decidono di aprirgli gli occhi sul mondo. A guidarli appassionata c’è Silvia, fedele segretaria di Marcello che lo accompagnerà nel suo percorso di rinascita.

Logo Rai2  Su RaiDue ottava puntata di Nemo – Nessuno Escluso. Alle 23.10 Night Tabloid 2016 e a seguire due puntate di Racket. Ma veniamo al prime time.

Mescolando informazione e intrattenimento, Enrico Lucci e Valentina Petrini raccontano la realtà attraverso le storie delle persone e tantissimi ospiti.

Logo Rai3  Su RaiTre  settima puntata della stagione regolare di Rischiatutto. Alle 23.10 sesta e ultima puntata di Stato Civile. Ma veniamo al prime time.

Fra tradizione e modernità, Fabio Fazio insieme a Ludovico Peregrini, il mitico ‘Signor No’, riaccende lo storico quiz. Fra le 36 caselle del tabellone diviso in 6 materie, ci saranno anche una Web e una Mike. Materia Vivente Terence Hill , valletta Carolina Crescentini.

Logo Canale5 Su Canale 5 seconda parte di Francesco, il Papa della Gente. A seguire il film Segui il tuo cuore (USA, 2010) di Burr Steers, con Zac Efron, Kim Basinger, Dave Franco. Ma veniamo alla prima serata.

Charlie St. Cloud è un appassionato di competizioni in barca a vela a cui fa partecipare anche il fratellino Sam. Una sera però, mentre lo ha in custodia, sono entrambi vittime di un incidente stradale. Sam muore mentre Charlie sopravvive miracolosamente.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Transformers (USA, 2007) di Michael Bay, con Dane Cook, Josh Duhamel, Peter Cullen, John Turturro. Alle 22.55 il film Lost in Space – Perduti nello spazio (USA, 1998) di Stephen Hopkins, con Gary Oldman, William Hurt, Matt Leblanc, Mimi Rogers. Ma veniamo al prime time.

La lotta tra il bene (gli Autobots) e il male (i Decepticons), dal pianeta Cybertron si è spostata sulla Terra dove milioni di anni fa è caduto il Cubo di Energon, il potere supremo capace di infondere la vita ai Transformers. Sam Witwicky – nipote dell’esploratore che per primo, durante una missione nel Circolo Polare Artico sul finire del 1800, ebbe a che fare con Megatron, il capo dei Decepticons – è l’unico che può aiutare Optimus Prime e i suoi Autobots a ritrovare il cubo e distruggerlo prima che finisca nelle mani dei nemici.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Caccia Spietata (USA, 2006) di David Von Ancken, con Liam Neeson, Pierce Brosnan, Anjelica Huston. A seguire il Maurizio Costanzo Show. Ma veniamo al prime time.

Ruby Mountains, 1868. La Guerra Civile americana è terminata ma non per tutti. C’è ancora qualcuno che cerca vendetta. Si tratta dell’ex militare sudista Carverche, con un piccolo gruppo di uomini, dà la caccia al nordista Gideon. Il motivo lo possiamo intuire ben presto ma ne saremo certi solo nell’ultima parte della vicenda. Gideon fugge nei boschi innevati, viene ferito ed è costretto a togliersi la pallottola da un braccio. Ma la sua fuga continua coinvolgendo anche altre persone mentre il gruppo di Carver, grazie all’abilità dell’inseguito, si assottiglia progressivamente.

Logo La7 Su La7 12esima puntata di Piazzapulita.

Programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli, con inviati, servizi, ospiti in studio, per fare chiarezza sulle notizie d’attualità, politica e società, approfondendo nuovi punti di vista.

tv8_logo.jpg  Su TV8 dalle 21.00 in diretta Europa League con Inter – Sparta Praga. Alle 23.00 Gol Collection e alle 00.15 Highlights Europa League.

Uefa Europa League – Fase a gironi. 6a giornata. L’Inter chiude in casa il suo deludente girone di Europa League, un’ottima occasione per Pioli per provare nuove soluzioni e giovani. Difronte lo Sparta Praga già qualificato. Commento di Marinozzi e Minotti.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo Le Furie d’Oriente, il film in prima tv Once Upon a Time in China II (HK, 1992) di Tsui Hark, con Jet Li.

Il maestro Huang-Fei Hong. Hong si scontra con la società del Loto Bianco, setta fanatica che vuole cacciare dalla Cina chi tradisce la cultura orientale in favore di quella occidentale. Hong si trova a difendere il rivoluzionario dottor Sun Yat Sen dai militari che lo vorrebbero morto. Ma basterà la sua abilità nelle arti marziali?

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate di Scorpion. A seguire il film We are what we are (GB, 2013) di Jorge Michel Grau, con Daniel Giménez Cacho,  Jorge Zárate, Alan Chávez. Ma veniamo al prime time.

Il genio Walter O’Brien viene ingaggiato dalla Homeland Security per formare e guidare un team di prodigiosi nerd con un elevato QI per far fronte alle complesse minacce dell’era moderna.

RAI 5 Su Rai 5 musica con Muti inedito tra prove e concerti. Alle 22.35 Festival equilibrio e alle 23.00 I segreti dell’Hermitage. Ma veniamo al prime time.

Il lavoro meticoloso del Maestro Muti su ogni singolo passaggio e il bel rapporto che si e’ instaurato dal 2004 ad oggi tra il Maestro e i musicisti della sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Stile Eastwood, il film Scommessa con la morte (USA, 1988) di Buddy Van Horn, con Clint Eastwood, Patricia Clarkson.

Quinta avventura dell’ispettore Callaghan. Stavolta “Dirty Harry”, il più duro poliziotto di Los Angeles, è il bersaglio di una serie di attentati. Chi è il mandante? Un boss della mala da lui mandato in galera o un paranoico fanatico del cinema horror?

La5 Logo Su La 5 in prima tv una puntata di iZombie, una puntata della settima stagione di The Vampire Diaries e una di The Originals III. Ma veniamo al prime time.

Fratello, puoi prestarmi un cervello? (S01E02) Javier Abano, un estroso pittore, viene ucciso. Liv ne mangia cervello e, oltre ad assorbire il suo talento artistico, scopre che l’uomo aveva delle amanti, cosa accettata da Lola, sua moglie, abituata ai tradimenti del marito. Ma Artie, il manager dell’artista, che all’inizio sembra essere il colpevole, ritratta il suo alibi e accusa proprio Lola. Blaine, lo zombie che ha infettato Liv, finge di essere disponibile a esami e controlli da parte di Ravi solo per avere accesso ai cervelli.

Italia 2 Su Italia 2 il film La cosa (USA, 1982) di  John Carpenter, con Wilford Brimley, Peter Maloney.

Dalle nevi eterne dell’Alaska le radiazioni atomiche riportano in vita ‘la cosa’, un essere mostruoso che si presenta sotto forma di animali o persone.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Pintus@Arena.

Il one-man-show di Angelo Pintus, una serata all’insegna del grande spettacolo nella cornice dell’Arena di Verona. Sul palco sarà accompagnato da due musicisti, un corpo di ballo composto da 16 ballerini e da Karima che duetterà con lui.

nove-logo.jpg Su Nove il film Io & Marley (USA, 2008) di Roger Kumble, con Owen Wilson e Jennifer Aniston.

John e Jenny sono sposi nell’inverno gelido del Michigan. Innamorati e ansiosi di intraprendere una vita insieme si trasferiscono nella più calda Florida, dove trovano il lavoro e la casa dei loro sogni. Occupati per testate giornalistiche diverse, i coniugi Grogan progettano in salotto di allargare la famiglia. John, indeciso sulla paternità, fa le prove generali e compra un cucciolo in saldo per il compleanno di Jenny. Battezzato Marley sulle note del cantautore giamaicano, il Labrador biondo travolgerà la vita dei Grogan, “rosicchiando” mobili, progetti e certezze e invitandoli a vivere il presente a dispetto di quello che non è stato e di quello che deve ancora essere.

Real Time Su Real Time tre puntate di Body Bizarre e due di E.R. Storie incredibili. Ma veniamo al prime time.

Cancro in viso – Laxmi, indiana, è nata con un enorme tumore sul viso, che la fanno assomigliare alla divinità indiana Ganesh. I chirurghi riusciranno a salvarla?