Home Notizie Fresh Off The Boat su FoxComedy: la terza stagione parte dal viaggio degli Huang a Taiwan

Fresh Off The Boat su FoxComedy: la terza stagione parte dal viaggio degli Huang a Taiwan

Debutta alle 18:35 su FoxComedy (canale 128 di Sky) la terza stagione di Fresh Off The Boat

pubblicato 8 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:13

La vita a Washington per gli Huang continua nella terza stagione di Fresh Off The Boat serie tv comedy in partenza questo pomeriggio, giovedì 8 dicembre, alle 18:35 su FoxComedy (canale 128 di Sky).

Fresh Off The Boat racconta la storia della famiglia Huang di origine taiwanese che si trasferisce da Orlando a Washington dove il padre Louis (Randall Park) prova ad inseguire il sogno americano e apre una steak house, qualcosa di più lontano e di più diverso dalla sua cultura ma con cui spera di fare fortuna. La serie è ispirata dalla storia del cuoco e ristoratore Eddie Huang che ha raccontato la sua storia nel romanzo autobiografico che si intitola proprio come la serie Fresh off the Boat. La serie tv è ambientata negli anni ’90 quando il giovane Eddie (Hudson Yang) è un tipico adolescente del periodo, appassionato di rap e di ragazze, il figlio più grande e più anticonformista che si scontra costantemente con la rigidità della mamma, Jessica (Constance Wu) che incarna, sempre con il sorriso, tutti gli stereotipi sugli orientali. La famiglia Yang è poi composta da altri due figli Emery (Forrest Wheeler) e Evan (Ian Chen), ligi al dovere, amanti dello studio e esatto opposto di Eddie, e dalla nonna, madre di Louis, un’anziana signora sulla sedia a rotelle che parla solo in taiwanese.

La terza stagione si apre con il viaggio a Taiwan della famiglia, una sorta di ritorno alle origini per gli Huang, un nuovo cambiamento, seppur provvisorio, che fa da contraltare a quello del pilot quando la famiglia deve imparare ad ambientarsi a Washington, abbandonata la comunità asiatica di Orlando. Una volta arrivati a Taiwan gli Huang dovranno abituarsi ad una realtà che non è più la loro, a un mondo cui non appartengono più e il viaggio sarà un modo per la famiglia per riconnettersi con le loro origini e tornare ancora più forti e uniti di prima. Guest star sarà Ken Jeong nei panni di Gene il fratello di Louis.

La versione tv di Fresh off the Boat è stato curato da Nahnatchka Khan, di origini iraniane che ha dichiarato in esclusiva all’Ansa: “Sono di origini persiane, ho avuto esperienze diverse forse a causa dei diversi pregiudizi che esistono sulle diverse etnie, ma sono sempre figlia di immigrati di prima generazione e non e’ stato difficile mettermi nei panni di Eddie e della sua famiglia“. Nel corso della terza stagione sarà promosso regular Ray Wise, che interpreta il vicino degli Huang, marito di Honey (Chelsey Crisp), la tipica bionda americana che col tempo è riuscita a conquistare la rigida Jessica.

L’appuntamento con la terza stagione di Fresh Off the Boat (disponibile su Sky Box Sets con le prime due stagioni) è per il giovedì pomeriggio alle 18:35 su FoxComedy.