Arrow 5, Supergirl 2 e The Flash 3: a gennaio su Italia 1 (Video)

Italia 1 sta mandando in onda un promo che annuncia il debutto, a gennaio, della quinta stagione di Arrow, della terza di The Flash e della seconda di Supergirl

Italia 1 si prepara a far approdare nel proprio palinsesto i supereroi di The Cw: da gennaio (come dice il promo che vedete in alto), infatti, torna la serata “Vivi l’impossibile”, già proposta ad inizio anno, con una novità: oltre alla quinta stagione di Arrow ed alla terza di The Flash, la rete proporrà anche la prima tv della seconda stagione di Supergirl, all’interno di un’unica serata che -salvo ripensamenti- offrirà al pubblico tre serie tv in anteprima, senza passare dalla pay tv.

Se la scelta di proporre, in passato, Arrow e The Flash a breve distanza dalla messa in onda americana ha regalato buoni ascolti ad Italia 1, la decisione di affiancare a queste due anche la seconda stagione di Supergirl arriva un po’ a sorpresa: la prima stagione, infatti, dopo essere passata su Mediaset Premium, è andata in onda in chiaro il settembre scorso, con bassi risultati.

E’ inevitabile pensare, quindi, che in palinsesto la serie tv con Melissa Benoist possa finire in seconda o terza serata, lasciando spazio, così, alle due “veterane” nella prima serata. In casi come questi, però, diventa importante anche stabilire l’ordine delle serie tv in onda, essendo Supergirl, Arrow e The Flash legate all’interno dell’universo Dc Comics portato in televisione da Greg Berlanti.

In America, The Cw trasmette Supergirl al lunedì, The Flash al martedì ed Arrow al mercoledì. Ma essendo la storyline di Supergirl staccata da quelle degli altri due show (in quanto ambientata in un universo parallelo), mandarlo in onda in seconda o terza serata non creerebbe confusione. Diverso il discorso per The Flash ed Arrow: solitamente, Italia 1 ha sempre trasmesso prima la serie con Stephen Amell e poi il suo spin-off, contrariamente quindi alla programmazione americana.

Un cambio che non creerebbe confusioni particolari, fatta eccezione per il crossover. In quel caso, l’ordine da seguire deve essere rigoroso, e così è stato fatto da Italia 1 in passato. Di fronte ad un crossover come quello di questa stagione che ha inglobato ben quattro serie tv (c’è anche Legends of Tomorrow), sarà quindi necessario invertire per una serata l’ordine di programmazione, spostando Supergirl come prima serie da trasmettere, seguita da The Flash e da Arrow.

Abbiamo citato Legends of Tomorrow: attualmente, la prima stagione è in onda su Premium Action. La serie tv fa parte del crossover, di cui è l’ultima parte: in quel caso, Italia 1 dovrà per forza mandare in onda l’episodio che chiude la storyline in quatto parti, introducendo così una serie tv ancora inedita per la generalista.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Arrow

Arrow è adventure drama basato sul personaggio di Freccia Verde, supereroe dei fumetti DC Comics.

Tutto su Arrow →