Home Serie Tv Sonny tra le stelle: Demi Lovato sarà la nuova Hannah Montana?

Sonny tra le stelle: Demi Lovato sarà la nuova Hannah Montana?

Ancora una volta Disney Channel fa centro, e sforna una nuova piccola star pronta da dare in pasto a orde di ragazzini in cerca del prossimo modello a cui ispirarsi. Questa volta, ad avere già conquistato i teenager americani e pronta a sbarcare anche da noi è Demi Lovato, già protagonista di “Camp Rock”, il

9 Maggio 2009 09:00

Sonny tra le stelle Ancora una volta Disney Channel fa centro, e sforna una nuova piccola star pronta da dare in pasto a orde di ragazzini in cerca del prossimo modello a cui ispirarsi. Questa volta, ad avere già conquistato i teenager americani e pronta a sbarcare anche da noi è Demi Lovato, già protagonista di “Camp Rock”, il film che lanciò i Jonas Brothers.

La Lovato è infatti al centro della nuova sit-com in casa Disney, “Sonny tra le stelle” (“Sonny with a chance”, gallery), partita a febbraio in America ed attesa in Italia, sempre su Disney Channel, dal 18 giugno prossimo. L’episodio pilota sarà trasmesso oggi al Telefilm Festival.

Molto del successo in patria di questa serie (che ha saputo catturare fin dall’esordio oltre 4 milioni di telespettatori, con picchi nella fascia tra gli 11 e i 16 anni) è dovuto anche alla sua protagonista, a tutti gli effetti erede di Miley Cyrus: attrice, cantante (è la sua la sigla d’apertura “So far, so great”, mentre il suo album d’esordio “Don’t forget” è arrivato al secondo posto degli album più venduti nella prima settimana in cui è uscito) e idolo tutto acqua e sapone. Niente di meglio per far impazzire i preadolescenti.

La storia raccontata dalla nuova serie si basa fondamentalmente sugli stessi valori già visti nelle ultime produzioni Disney di successo: tanta determinazione, molti sogni e la voglia di divertirsi. Tutte caratteristiche racchiuse nella protagonista Sonny (la Lovato, appunto), notata per la sua estrosità su internet dai produttori di “So random!”, una sit-com molto popolare, che le propongono di entrare a far parte dello show.

E così ci troviamo di fronte ad un programma nel programma: la vita di Sonny, i suoi tentativi di legare col resto del cast, le invidie di Tawni (Tiffany Thornton), l’altra ragazza dello show, saranno intervallati da spezzoni di “So random!”, con tanto di pubblico in studio. E per la gioia delle ragazze, ci sarà anche tempo per raccontare la faida con lo show avversario, il “MacKenzie Falls”, teen drama con Chad Dylan Cooper (Sterling Knight).

Gli ingredienti per un successo teen pop ci sono tutti, tant’è che è già attesa una seconda stagione. In casa Disney il ricambio generazionale è molto più veloce rispetto agli altri canali (grazie alla Legge dei 65 episodi secondo cui una serie, anche se di successo, deve essere interrotta dopo 65 episodi -molte però sono le eccezioni), e la necessità di creare un nuovo fenomeno è sempre alta: “Hanna Montana” è ora a quota 86 episodi, ma Sonny è già pronta a sostituirla nel cuore dei giovani americani e non.


Sonny tra le stelle
Sonny tra le stelle
Sonny tra le stelle
Sonny tra le stelle
Sonny tra le stelle
Sonny tra le stelle
Sonny tra le stelle
Sonny tra le stelle
Sonny tra le stelle
Sonny tra le stelle
Sonny tra le stelle