MasterChef 2, le puntate di oggi 10 gennaio 2013 live su TvBlog: eliminato solo Guido, salve Suien e Daiana. Superospite Simona Ventura

23.05 Appuntamento giovedì prossimo: e saremo al giro di boa.

23.03 Salvi Ivan, Paola dal pesto buonissimo, Nicola dal pesto ottimo. E restano Daiana e Suien, la mamma e la figlia. "Io per lei rinuncerei al mio sogno, le cederei il mio posto", dice Daiana tra le lacrime, che scorrono a fiumi come l'olio sul pesto. "Loro sono tipo Brangelina, sono Suiena": caspita Paola! Il potere della sintesi biforcuta. E restano tutte e due. Nessuna delle due è stata eliminata. Alla fine i pesti erano tutti buoni. E poi ne avevano già eliminato uno in più...

23.02 E siamo al verdetto: salva Agnese. "I tuoi compagni pensano che tu debba uscire. I tuoi compagni non hanno capito niente"...

23.02 Complimenti anche a Nicola, uno dei beniamini di Cracco: "Al tuo ristorante il pesto lo fa lo chef? Secondo me è invidioso...". E son soddisfazioni.

23.01 "Oggi non dovrei rischiare l'eliminazione" dice Daiana. Ma il suo pesto ha troppo olio per i giudici.

22.59 Suien non è soddisfatta della sua prova. E neanche i giudici. Agnese si becca un "La pasta è cotta alla perfezione. Come mai?" da parte di Bastianich. Un miracolo.

22.58 Paola passa bene, anche se Tiziana, in confessionale, spara a zero sulla sua 'pastina pallidina'. Bene anche Ivan, deciso a non mollare.

22.54 Hanno a disposizione 12 minuti per fare trofie al pesto. Una prova "perfettissima" per una casalinga, dice Daiana. Uhm. Suien, invece, non ricorda più quale sia la sua postazione e sala per errore l'acqua di Agnese.

22.51 Paola, per la seconda volta capitano, perde per la seconda volta la sfida e va al Pressure Test con Agnese, Daiana, Suien, Ivan e Nicola. La missione è fare il pesto ligure: pare facile! Il profumo dev'essere fresco, non deve cuocere, non deve scurire, non deve annegare nell'olio...

22.50 Ci aspettavamo una proclamazione in stile Isola dei Famosi, ma qui siamo a un golf club non in tv...

22.47 Simona Ventura, in qualità di 'premiere dame' del Golf Club (così la introduce Cracco) ringrazia tutti a nome suo, del suo fidanzato Gerò Carraro e dei soci molto esigenti del Golf Club. A lei l'onere del verdetto: vincono i ROSSI. A fare la differenza è stato il finger food, dice Simona.

22.46 Siamo alle votazioni: gli ospiti gettano le palline. I giudici contano le palline.


22.40 La serata volge al termine: alla fine della cena gli ospiti dovranno votare con una pallina da golf del colore della squadra prescelta. Chi vincerà? Pubblicità.

22.38 Cracco incoraggia Paola: la sua truppa è sempre molto calma. Fuochi d'artificio tra i rossi: a nessuno di loro, soprattutto al capitano Tiziana, piace essere ripresa o sbagliare. E così il nervo s'impenna.


22.36 C'è anche tanta bella gioventù al golf club... Sembra uno scatto di Pizzi.

22.35 Tra gli ospiti, come annunciato, anche Raffaella Fico con le forme straripanti prima della nascita di Pia...


22.30 Gli ospiti si avvicinano al buffet del finger food con Simona Ventura e il suo Gerò a guidare il gruppo. Beh, non è un caso che Gerò è tra i consiglieri del Golf Club. Tutto in famiglia.

22.31 Ma Cracco si fa una iena quando vede Andrea e Tiziana che sbollentano i gamberetti prima di prepararli. Gli esce il fumo dalle orecchie.


22.27 Tiziana sembra impostare bene il lavoro (prendendosi la rivincita sulla settimana scorsa), mentre Paola si impantana in Ivan, che inizia a fare una serie di sciocchezze.

22.26 Per tutte e due le squadre, inoltre, c'è l'obbligo di preparare del finger food. Per i Rossi se ne occupano Maurizio e Marika, per i Blu Nicola.

22.17 Tutti al Golf Club. Le due squadre dovranno preparare una cena per i 60 ospiti del Golf Club, ovvero Vip e concorrenti di un Golf Challenge in svolgimento. Importante l'impiattamento, tutto deve essere perfetto. Le due squadre avranno due ore a disposizione per cucinare. I Rossi prepareranno antipasto, calamaretti spillo in insalata di mandorle fresche, melanzane e alghe di mare, e secondo piatto,Filetto di manzo al midollo con salsa al vino rosso, fagiolini e scalogno candito; i Blu il primo, millefoglie di mare con pomodoro fresco, e il dolce, crema bruciata al limone con pistacchio di Bronte in una schiuma di albicocche. Tiziana sceglie il Grembiule Rosso e porta in squadra Maurizio, Andrea, Marika e Michele.
Gli altri scelgono Paola come capitano e avviano una catena per scegliere il resto della squadra: Paola sceglie Nicola, che sceglie Ivan, che sceglie Daiana, che sceglie Suien. Resta fuori Agnese, che va direttamente al Pressure Test.

22.10 Sta per iniziare la seconda puntata: saranno tutti ospiti di Simona Ventura. Eccallà....


MasterChef 2, Guido primo eliminato del 10 gennaio 2013


22.08 Guido la prende bene eh: "Gli sbagli si pagano. I giudici? So' brava 'ggente, ma devono giudica'... Si perdono un Guido... e si tenessero Agnese, va!". Eh, ci son giudici ancor più ostici del magnifico trio.

22.05 A rischio eliminazione Agnese, Guido e Nicola. Ma esce Guido: non farà più mappazzoni. La scelta è di Massari per il quale in cucina non esiste la 'buona volonta'. E' lui che ha deluso più di tutti perché "le saponette nel piatto non si fanno". Ci dispiace, sinceramente.

22.01 Bastanich invece è sorpreso da Ivan: non si aspettava il suo risultato. Buono per Cracco il piatto di Tiziana, l'unica che per Massari ha centrato il piatto. Se non fosse per il colore da ospedale sarebbe perfetto. Ottime cose per l'avvocato... che vince l'invention test. "A vincere mi sento nel mio": la modestia è la sua dote. Potrà scegliere la sua squadra.

22.00 Paola se la cavicchia, mentre Guido arriva col mappazzone. Una saponetta alla lavanda per Massari... Insomma, no ha capito la missione ed è arrivato con un piatto troppo profumato.

21.58 Questa volta Cracco si arrabbia decisamente con Agnese: "Fa schifo! Sai qual è la cosa peggiore? Che tu fai la finta tonta... ma con chi credi di avere a che fare!! Quando non ti riesce una cosa la dividi sempre in tre!". Getta con rabbia la forchetta e non lo vuole neanche assaggiare:. Massari chiede ad Agnese rispetto per la persona a cui si offre il piatto. Questa volta non c'è canzoncina che tenga.

21.56 Fallisce anche Suien che si è limitata a far cuocere il panforte in padella come se si trattasse di un uovo. La schiacciata di Daiana va, ma la gelatina di accompagnamento uccide tutto: "Si ricordi che ci sono aziende più brave a are la gomma americana".

21.54 Delusione anche da Andrea, il cui dolce sa solo di banana. Per Marika il flan che presenta non è un flan per Cracco: "Se presenti qualcosa devi essere sicura che lo sia, ma tu continui a sbagliare: o sei presuntuosa o sei poco intelligente. ma non credo alla seconda...". Lo scontro iniziato la scorsa settimana continua.

21.52 I giudici non sono soddisfatti di Maurizio che nonostante il vantaggio ha fallito: "Presentazione misera: volevi fare un'astronave, è uscita una carriola". Pensavo fosse un dolce e invece...

21.50 Nessuno sembra aver davvero capito che bisogna trasformare il panforte in qualcosa di diverso... stanno diventano 'volatili per diabetici' un po' per tutti.

21.49 "La mia idea è che Suien farà un dolce peggiore del mio": lo spirito di Paola è sempre estremamente sportivo...

21.48 Guida prepara un tortino di pan di spagna, fa una crema di albicocche, ma si perde il panforte. "Non ha capito il messaggio": tranchant il giudizio di Massari.

21.45 Nicola sbaglia a fare la spesa e invece della farina ha preso zucchero a velo. Anche Agnese va in palla, sbaglia gli ingredienti, improvvisa una ganache e si vedrò alla fine. Marika, invece, sembra essersi dimenticata che deve usare il panforte. Il tutto va portato a termine in 45 minuti.

21.41 E Maurizio ha scelto il panforte. Scelta tosta... La missione che dà Massari è di realizzare un dolce "bello da vedere, contemporaneo, buono da mangiare, e codificabile, ovvero repricabile". E il 'codificabile' manda in barca Agnese...

21.35 come annunciato, l'Invention test vede la partecipazione di Iginio Massari e ha per tema i dolci natalizi. A disposizione di Maurizio il panettone, il panforte e i turdilli, una specialità calabrese (che ricordano a occhio anche gli struffoli napoletani, ma possiamo sbagliarci). I concorrenti non dovranno rifarli, ma usare l'ingrediente scelto da Maurizio come base per un altro dolce. E Maurizio sceglie.... pubblicità.

21.31 Daiana smette di cucinare come una casalinga e arriva nel terzetto dei migliori. E si commuove. Ma la Mystery la vince Maurizio.

21.29 Secondo piatto scelto quello dell'avvocato Tiziana. "Emozionato, avvocato?" chiede Cracco. Eh, chef il titolo può andare al maschile ma il resto no. L'italiano, grazie. Tiziana è emozionata al pensiero di stare accanto al 'suo' giudice. Basta! Comunque al suo vitello in crosta manca il sale.

21.27 Si parte con Maurizio e il suo "Non diamoci tante arie". Uno che è cresciuto un sacco dicono i giudici. Lodi da Bruno e Joe.

21.27 "Oggi siamo contenti, abbiamo notato una marcia in più. Avete capito che siete a MasterChef" dice Cracco. Beh alla quinta serate.

21.25 Da questa Mystery stiamo imparando che le fregole non si bollono. Sapessi cosa sono le fregole. Eh, sappiate inoltre che Maurizio vuole sifonare, ma Barbierigli fa cambiare idea.

21.22 "E' democristiana oggi l'avvocato" dice Cracco a Tiziana... ahhhh ma senza politica non si può stare proprio eh. Intanto il loro siparietto inizia a stancare: montaggio, autori, niente altro sotto il sole?

21.20 Maurizio sogna di vincere la Mystery Anni '80 e teme Andrea, che dal canto suo prepara un Vitello Tonnato 'sbagliato'... e anche il vitello tonnato fa molto anni '80. Pure '70, va. Per Guido arriva da Barbieri il solito ammonimento: "Niente mappazzoni". Ormai è un mantra: come farà quando Guido non ci sarà più?

21.18 Ci siamo ripresi dallo choc, ma Sky è sempre all'avanguardia eh: Silvio a La7, Bersani a Porta a Porta e Monti a MasterChef e tutto torna. Scherzi a parte, la missione dei concorrenti è di preparare un piatto da ristorante con vitello e gamberetti, per omaggiare quel che andava tanto di moda trent'anni fa. "Non una cosa da pizzeria", intima Cracco...

21.16 Scoperta la Mystery Box: cosa c'è di Anni '80? Ma certo, il Mare e Monti! NO, MONTI NO!

21.14 Pronti a scatenare l'inferno? Vabbè che non siamo a Servizio Pubblico... ok, la smetto. Occhi e orecchie solo per Masterchef.

21.10 Dopo il riassunto delle puntate precedenti via alla prima delle due puntate di questa sera. Siete pronti a commentare con Letizia, vero?


21.05 Berlusconi è anche a MasterChef... Uno e bino...


20.50

Partito il conto alla rovescia per il quinto appuntamento di MasterChef 2, anche se stasera i social fremono per lo scontro al vertice tra Berlusconi e Santoro a Servizio Pubblico. Dall'alto della sua saggezza, Bruno Barbieri lo sa e dispensa consigli via Twitter:

Stasera evitate il solito mappazzone politico Berlusconi-Santoro, registrate il concerto di Zucchero e NON PERDETE Masterchef!!!

Barbieri è un mito. Punto.

MasterChef 2, Letizia Fidotti commenta le puntate di oggi live su TvBlog


16.00

: inauguriamo una tradizione che è iniziata proprio con Masterchef lo scorso anno. Il commento al liveblogging da parte dei concorrenti o dei protagonisti di alcuni programmi.

Questa sera commenta con noi Letizia Fidotti, eliminata nella puntata di MasterChef del 3 gennaio (nel doppio appuntamento sono usciti anche Federico e Giorgio Anthony).

Letizia sarà fra i commentatori, a rispondere alle vostre domande e a dire la sua sulle puntate che vedremo insieme.

Quinto appuntamento di MasterChef 2 oggi, giovedì 10 gennaio 2013 su SkyUno, che seguiremo come sempre live a partire dalle 21.10. In onda l'ottavo e il nono episodio (poi un giorno faremo ordine tra i concetti di puntata ed episodio, eh) della seconda stagione del cooking talent made in Italy. Lo schema si ripete anche stasera: nel primo 'episodio' sfida alla Mystery Box e Invention Test, nel secondo sfida in esterna in Golf Club, tra vip e starlette tv, e Pressure test per i perdenti. Non cambia neanche il risultato: alla fine ci saranno almeno due eliminati. Ma le sorprese nella 'scatola misteriosa' non mancano e continuano ad arrivare anche gli ospiti: stasera è il turno di Iginio Massari, maître pâtissier da "tre torte" Gambero Rosso e anima della pasticceria Veneto di Brescia, non a caso tra i migliori (se non Il Migliore) maestro pasticcere d'Italia. Il vincitore della Mystery Box 'dovrà vedersela con lui'.

Partiamo proprio dalla Mystery Box, che promette di evocare il sapore degli Anni '80 con un pizzico di contemporaneità: si s, il revival va sempre di moda, ma già siamo curiosi di capire che cosa ci sarà. Il primo pensiero va alla panna, al salmone e, perché no, alla vodka, con un tocco di bresaola, un po' di rughetta e chi più ne ha, più ne metta. Siamo aperti ai suggerimenti.

Chi espugna la Scatola Misteriosa avrà un vantaggio all'Invention Test che prevede appunto la presenza, e i consigli, di Iginio Massari: che si debba 'replicare' una sua ricetta, sulla scia di quanto successo due settimane fa con Spyros? Non è difficile da immaginare, in fondo. Di certo sarà una prova dall'aspetto dolce, ma di certo amara per qualche concorrente.

Nel secondo episodio sfida in esterna: pochi le notizie ufficiali (molti di più quelle che arrivano dal promo e dai social) se non che i concorrenti raggiungeranno un Golf Club (Milano? Zoate?) per soddisfare clienti molto esigenti: e nel promo sembra intravedersi una Raffaella Fico pre-maman, probabilmente nel 'gruppo' di giudici d’eccezione che spediranno una squadra al temuto Pressure Test. Da lì alla seconda eliminazione il passo è breve. A proposito di promo e di eliminazioni, questa settimana il video è piuttosto ricco di spoiler: ve lo proponiamo di seguito ma ne sconsigliamo la visione a chi non vuole rovinarsi la sorpresa.

Appuntamento, dunque, alle 21.10 su TvBlog per le due nuove puntate di MasterChef 2: affilate i coltelli...


MasterChef 2 del 10 gennaio 2013

MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013 MasterChef  2 del 10 gennaio 2013

  • shares
  • Mail
70 commenti Aggiorna
Ordina: