Home Notizie Analisi Auditel – Lo show dei Record domina e fa il picco assieme ad Anno Zero

Analisi Auditel – Lo show dei Record domina e fa il picco assieme ad Anno Zero

Un prime time vincente per la curva arancione di Canale5 che grazie allo “Show dei record” naviga quasi stabilmente attorno al 30% con un finale al 37% di share. Seguono quasi appaiate, in prime time, le curve blu di RaiUno e rossa di RaiDue sulla linea del 20%. A proposito della curva rossa di Anno

di Hit
pubblicato 8 Maggio 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:56



Un prime time vincente per la curva arancione di Canale5 che grazie allo “Show dei record” naviga quasi stabilmente attorno al 30% con un finale al 37% di share. Seguono quasi appaiate, in prime time, le curve blu di RaiUno e rossa di RaiDue sulla linea del 20%. A proposito della curva rossa di Anno Zero la vediamo svettare sul finale fino al 33% di share raggiungendo proprio la curva arancione del varietà condotto da Barbara D’Urso. In seconda serata poi c’è la vera e propria picchiata della curva rossa che terminato Santoro precipota fin sotto il 10%.

Nel target commerciale assolo della curva di Canale5 che viaggia fra il 30 ed il 35% di share con chiusura che sfiora il 40%. Anche qui testa a testa fra le curve di RaiUno e di RaiDue con quest’ultima che s’impenna fino al 27% attorno alle ore 23:30. In seconda serata bene la curva azzurra di Italia1 che svetta fino al 20%. Testa a testa RaiUno/RaiDue anche fra gli over 65 sulla linea del 30%. La curva arancione dello show dei record si ferma appena sotto al 20%. In seconda serata, anche qui, picco di Anno Zero che sul finale tocca il 50% di share. In seguito bene la curva blu di Vespa che primeggia sulle altre attorno alla linea del 30%.

Chiudiamo come di consueto con l’analisi delle curve relative alla classe AA (alto reddito ed alto livello d’istruzione), qui vince nettamente la curva rossa di Anno Zero che viaggia fra il 25 ed il 30% di share con picco finale fino al 42%. Seguono in prime time le curve del sat e di Canale5 con una crescita di quest’ultima dopo la fine dello spettacolo di Fiorello. Solo terza la curva blu di RaiUno in prime time.

In seconda serata picco della curva verde di RaiTre fino al 24% attorno alla mezzanotte, poi via libera alla curva nera del sat che prevale fino a toccare il 25% di share attorno all’una di notte.