Home Notizie Dimissioni Renzi, speciali Tg1 e TgLa7 nel pomeriggio

Dimissioni Renzi, speciali Tg1 e TgLa7 nel pomeriggio

Rai1 e La7 si mobilitano per seguire in tempo reale la salita al Quirinale di Matteo Renzi

pubblicato 5 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:22

L’esito del referendum costituzionale e gli avvenimenti politici ad esso collegati determinano, come prevedibile, alcune variazioni di palinsesto. Ecco le principali per la giornata odierna, lunedì 5 dicembre 2016.

Nel pomeriggio Matteo Renzi prima riunirà il Consiglio dei Ministri e poi presenterà le dimissioni da presidente del Consiglio, come annunciato la scorsa notte dopo la vittoria del No, al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Per seguire in tempo reale la salita al Quirinale del Premier (ovviamente raccontata in diretta dai canali di all news SkyTg24, RaiNews 24 e TgCom 24) e per approfondire i risultati del referendum, su Rai1 alle ore 15.30 andrà in onda lo speciale del Tg1 condotto da Marco Frittella. Alle 17, come risulta dalla guida tv consultabile online, dovrebbe riprendere la normale programmazione, con la seconda parte di La vita in diretta. Su La7 intorno alle 16.30 spazio allo speciale del TgLa7 con il direttore Enrico Mentana in studio.

In prima serata andranno in onda speciali di Porta a Porta (Rai1), Piazzapulita (La7 – LIVE SU BLOGO) e Dalla Vostra Parte (Rete 4) – già previsti, a prescindere dall’esito del referendum. Su Raitre alle 20.10 appuntamento con Gazebo Social News.