Home Notizie Stasera in tv, 6 dicembre 2016: ultima di Stasera Casa Mika, La Mafia uccide solo d’estate, Benfica-Napoli

Stasera in tv, 6 dicembre 2016: ultima di Stasera Casa Mika, La Mafia uccide solo d’estate, Benfica-Napoli

L’onda lunga del Referendum non si è esaurita, ma la programmazione di prime time torna (quasi) regolare, tra recuperi e Champions League.

pubblicato 6 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:24

Logo Rai1  Su RaiUno eccezionalmente al martedì due puntate di La Mafia uccide solo d’estate. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Dopo aver scoperto il diario segreto di Salvatore, Pia e Lorenzo decidono di rivolgersi a uno psicanalista. Intanto, Angela si lascia con il suo fidanzato, Rosario. Angela è convinta di aver trovato l’amore della sua vita in Alfonso. Lorenzo però scopre qualcosa sul padre del ragazzo. Intanto, Salvatore decide di dichiararsi ad Alice.

Logo Rai2  Su RaiDue quarta e ultima puntata di Stasera Casa Mika. A seguire Sbandati, con Gigi e Ross, in onda anche alle 21. Ma veniamo al prime time.

Attraverso un varietà creativo e in compagnia di Virginia Raffaele e tantissimi ospiti, Mika racconta il Paese che lo ha ‘adottato’ e a cui desidera restituire tutto l’amore ricevuto.

Logo Rai3  Su RaiTre 14esima puntata di Politics – Tutto è politica, con Gianluca Semprini. Alle 22.45 Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile. Ma veniamo al prime time.

Reportage, inchieste e tanti ospiti. Gianluca Semprini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica tentando di offrire risposte precise a domande precise.

Logo Canale5 Su Canale 5 dalle 20.40 Benfica – Napoli. A seguire Matrix. Ma veniamo al prime time.

UEFA Champions League – Fase a gironi. 6a giornata. La gara di andata al San Paolo si è conclusa a favore dei partenopei per 4-2.

Logo Italia1 Su Italia 1 l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene. Alle 00.35 due puntate di Mr. Robot. Ma veniamo al prime time.

Secondo dei due appuntamenti settimanali: alla conduzione Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.

Logo Rete4 Su Rete 4 seconda puntata de Il terzo indizio, con Barbara De Rossi. A seguire il film Il senso di Smilla per la neve (Dan, 1997) di Bille August, con Julia Ormond, Gabriel Byrne, Vanessa Redgrave, Richard Harris. Ma veniamo al prime time.

Il programma ricostruisce grandi casi di cronaca attraverso il linguaggio delle docufiction, con interviste esclusive ai protagonisti delle vicende.

La7 logo  Su La7 dodicesima puntata di DiMartedì. 

Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Little Boy (USA/Mex, 2015) di Alejandro Monteverde, con Ted Levine, Emily Watson, Tom Wilkinson, Ben Chaplin, Michael Rapaport. Alle 23.15 il film L’alba della libertà (USA, 2006) di Werner Herzog,  con Christian Bale. Ma veniamo al prime time.

Un dramma famigliare ambientato in una piccola cittadina americana agli inizi della seconda guerra mondiale. La storia segue un bambino di otto anni con problemi di sviluppo, il cui padre parte per la guerra. Il piccolo si ritrova ad affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola e degli altri.

Cielo logo  Su Cielo seconda puntata di 4 Case, con Paola Marella. Alle 23.00 il doc Sex Toys Story in prima tv. Ma veniamo al prime time.

L’architetto e icona di stile Paola Marella è la padrona di casa di “4 case”, il nuovo programma che ci porta alla scoperta delle case più interessanti del Paese. Paola Marella – conduttrice e giudice del programma – è l’artefice di un’appassionante sfida per eleggere la casa migliore. Ogni puntata è caratterizzata da un tema specifico, e prende in esame 4 case.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film The Giver – Il mondo di Jonas (USA, 2014) di Phillip Noyce, con Jeff Bridges, Meryl Streep, Katie Holmes, Taylor Swift, Alexander Skarsgård.

Da qualche parte nel tempo e nel mondo esiste una società che ha scelto come valore l’uniformità. Immemori di sé e della loro storia, uomini, donne e bambini vivono una realtà senza colori, senza sogni, senza emozioni, senza intenzioni. Per loro decide un consiglio di anziani, riunito periodicamente a sancire i passaggi evolutivi dei membri della comunità. Durante la Cerimonia dei 12, che accompagna solennemente gli adolescenti verso la vita adulta affidando loro il mestiere che meglio ne identifica le inclinazioni, Jonas viene destinato ad ‘accogliere le memorie’ di una storia che non ha mai conosciuto.

RAI 5 Su Rai 5 il film L’intraprendente Signor Dick (USA, 1947) di Irving Reis, con Cary Grant, Myrna Loy, Shirley Temple. Alle 22.55 il doc Il futuro non è scritto – Joe Strummer. Ma veniamo al prime time.

Un’adolescente s’infatua di un brillante pittore e lo trascina in un mucchio di guai, ma lui finirà per sposare la sorella della ragazza, una austera donna giudice.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo C’era una volta il western, il film L’albero degli impiccati (USA, 1959) di Delmer Daves, con Gary Cooper, Maria Schell, Karl Malden.

In un campo di cercatori d’oro del Montana si sparge la notizia che la corriera è stata assalita dai banditi. Gli uomini del luogo organizzano una battuta e portano in salvo Elisabeth, una ragazza europea che, sottrattasi agli assalitori, ha cercato scampo nel deserto. In seguito alla scossa nervosa ed alle sofferenze la ragazza è colpita da cecità. Curata amorevolmente dal medico del luogo Frail, un uomo che, dedicandosi con passione alla professione, cerca di dimenticare una tragedia familiare.

La5 Logo Su La 5 il film Un bacio sotto l’albero (Can, 2013) di Craig Pryce, con Sarah Lancaster, Eric Johnson, Colin Mochrie. A seguire Uomini e Donne e Tra sogno e realtà. Ma veniamo al prime time.

Elise è una giovane donna in carriera che lavora come vice direttore marketing presso la STEP, una grande azienda di scarpe sportive. Elise è convinta di ricevere una promozione prima della fine dell’anno, ma Malcom, il suo capo, le annuncia il licenziamento perché non la ritiene “in sintonia” con la sua azienda e con il mercato a cui deve rivolgersi.

Italia 2 Su Italia 2 il film Demolition Man (USA, 1993) di Roger Spottiswoode, con Arnold Schwarzenegger, Tony Goldwyn.

Ibernato nel 1996 Phoenix, un killer condannato per molti omicidi, viene “scongelato” nel 21 secolo e riprende immediatamente il suo ruolo di spietato assassino. Spartan, il poliziotto che lo aveva arrestato, e’ l’unico che potrebbe riportarlo dietro le sbarre.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica la quarta puntata di Solo, con Marco Bocci.

La missione di Marco è a un bivio. Durante un viaggio a Roma per la definizione del traffico di eroina, Bruno ha scoperto l’esistenza di Barbara e non ha esitato a intervenire. Con la sua copertura in bilico Marco, contro il parere dei suoi stessi capi, decide di scendere di nuovo in Calabria e continuare la missione. Ciò che è successo a Roma finisce per influenzare anche Agata.

nove-logo.jpg Su Nove il film Witness – Il testimone (USA, 1985) di Peter Weir, con Kelly McGillis, Harrison Ford.

Il piccolo figlio di Rachel, una giovane vedova della setta religiosa degli Hamisn, è involontario testimone di un assassinio. L’ispettore John Book si occupa del caso e scopre che l’assassino è un poliziotto corrotto. Book, ferito, si rifugia presso gli Hamisn dove viene curato da Rachel della quale s’innamora, ricambiato. Book si adatta all’austera e tranquilla vita della comunità, ma quando scopre di non essere più al sicuro decide di andarsene.

Real Time Su Real Time due puntate in prima tv di Malati di pulito. Alle 23.05 in replica la finale di Bake Off Italia 4. Ma veniamo al prime time.

Michelle, ossessionata dal pulito, incontra Susane, che ha la casa piena di oggetti inutili, pile di giornali e decorazioni natalizie rimaste lì da ben 5 anni.