Home Report Milena Gabanelli e l’addio a Report: “I titoli di coda? Li avrei tagliati prima”

Milena Gabanelli e l’addio a Report: “I titoli di coda? Li avrei tagliati prima”

A una settimana dall’addio a Report, Milena Gabanelli racconta quel che farà ‘dopo’.

pubblicato 3 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:25

Intervistata da Tv Talk, Milena Gabanelli ha dato qualche indizio sul suo futuro senza Report e raccontato il ‘dietro le quinte’ di quelle lacrime versate in diretta nel momento dell’addio che hanno colpito il pubblico e commosso chi l’ha seguita per venti anni.

“Nell’ultima puntata i titoli di coda non li ho gestiti io e non li volevo gestire io. Per me la puntata si chiudeva a “Grazie di tutto”. Come tutti i finali uno non sta lì a controllare quel che succede, era una storia molto personale tra noi. Gli autori hanno deciso di montarne un po’ e…. ok. Io avrei tagliato prima”

svela Milena Gabanelli a Sebastiano Pucciarelli, curioso di sapere se quella chiosa così emotiva fosse stata una scelta. E di scelte nell’immediato futuro la Gabanelli avrà da farne. Qualche certezza già c’è:

“Non supervisionerò nulla a Report: ho passato il testimone. Punto. Che poi possa fare qualche pezzo nelle prossime edizioni non lo escludo. […] Quello che mi interessa nel futuro è sviluppare nuove modalità comunicative come ho fatto col video giornalismo (lanciando la figura del giornalista/operatore, ndr). Mi piacerebbe farlo col data journalism”.

Il suo stile asciutto è stata televisivamente un’arma o un limite, chiede ancora Pucciarelli:

“La tv è implacabile e impietosa. Tira fuori quello che sei. Quando fingi si vede subito. Poi magari nella vita siamo tutti dei grandi mentitori”.

 

 

Report