Il concerto Avrai di Claudio Baglioni dal Vaticano in diretta su Rai1 sabato 17 (Anteprima Blogo)

Una grande serata di musica e beneficenza sulla prima rete della Rai con Claudio Baglioni

Il concerto Avrai di Claudio Baglioni dal Vaticano in diretta su Rai1 sabato 17 dicembre

L'appuntamento per i fans di Claudio Baglioni è di quelli da segnarsi in agenda, ci riferiamo al concerto speciale del cantautore romano intitolato "Avrai" per i bambini di Bangui nella Repubblica Centrafricana e per i ragazzi delle zone terremotate della Valle del Tronto (Marche). L'evento è nato dalla collaborazione fra il Corpo della Gendarmeria Vaticana e la Fondazione O'Scià di Baglioni.

Lo spettacolo andrà in onda in diretta sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo sabato 17 dicembre a partire dalle ore 20:35 subito dopo il Tg1 delle ore 20 dall'Aula Paolo VI nella Città del Vaticano. E' già attivo fin da questi giorni il numero solidale 45523 per fare la propria donazione.

Per l'occasione la Sony Music ha deciso di ripubblicare un disco del passato di Baglioni, ovvero "Un piccolo Natale in più" che è uscito in questi giorni in una nuovissima versione. In questo album Baglioni ha interpretato 26 grandi classici del Natale.

L'evento ha ricevuto l'appoggio di Papa Francesco che proprio in quel giorno compirà 80 anni e chissà se il pontefice farà una capatina presso l'aula Paolo VI, o se sarà presente con un saluto video, vedremo. L'appuntamento per questa serata che partirà alle ore 20:35 e terminerà a mezzanotte è previsto dunque per sabato 17 dicembre su Rai1 subito dopo il Tg1 delle ore 20 con la regia di Duccio Forzano.

  • shares
  • Mail