Il 59° Zecchino d’Oro oggi su Rai1 va a spasso nel tempo

Nel terzo sabato lo Zecchino ripercorre la storia di una trasmissione senza età

di Hit

“Zecchino d’Oro Story”. Così gli autori hanno voluto sottotitolare la terza giornata del 59° Zecchino d’Oro, in onda sabato 3 dicembre alle 16.45 su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna e alle 21.30 su Rai Yoyo: la gara, infatti, si concede una pausa e lascia il posto ad un pomeriggio di emozioni e ricordi.

Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo conduttori di questa edizione, i 15 bambini solisti, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni saranno affiancati da grandi ospiti insieme ai quali ripercorreranno le canzoni e i momenti più belli della storia dello Zecchino d’Oro, intervallandoli al riascolto in versione ridotta delle 12 canzoni in gara.

Sul palco si alterneranno Deborah Iurato, Alexia, Serena Autieri e Giovanni Muciaccia, che racconteranno – ciascuno a suo modo – il proprio legame con la storica manifestazione canora.

Ci sarà poi come sempre spazio per la solidarietà con Operazione Pane, la campagna di raccolta fondi di Antoniano onlus legata al Cuore dello Zecchino d’Oro, volta a sostenere nove mense e servizi di accoglienza francescani in Italia per chi vive in povertà, che avrà come testimonial d’eccezione lo chef stellato Massimo Bottura, che da febbraio ha avviato una collaborazione con Antoniano per offrire da mangiare a famiglie in difficoltà.

Patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, sarà possibile sostenere Operazione Pane fino al 10 dicembre chiamando da rete fissa o inviando un SMS al 45511.

Appuntamento quindi per oggi pomeriggio dalle ore 16:45 su Rai1.