Home Notizie Amici 16, puntata del 3 dicembre su Canale 5: Sebastian, Riccardo e Oliviero vincono le sfide

Amici 16, puntata del 3 dicembre su Canale 5: Sebastian, Riccardo e Oliviero vincono le sfide

Resoconto e fotogallery del terzo speciale del sabato della sedicesima edizione del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi: ospite Emma, sfide tra i concorrenti.

pubblicato 3 Dicembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:52

[raw content=”

“]

  • 14.13

    Si parte subito con la sfida di ballo tra Sebastian e Luca, giudicata da Mauro Mosconi.

  • 14.16

    Molto intenso ed energico lo sfidante esterno ma Sebastian si gioca il “jolly” dell’esibizione con la gonna. Altro assolo per entrambi prima del verdetto… entrambi puntano anche sul fisico.

  • 14.21

    Mosconi: “Luca, fai bei salti ma devi studiare di più il classico. Sebastian è più completo”. Il verdetto è sacrosanto: Sebastian resta meritatamente nella scuola.

  • 14.26

    La puntata vera e propria (ai fini dell’Auditel) inizia, come di consueto, con l’esibizione corale dei ballerini professionisti.

  • 14.29

    Marc Lee e Shady sono in sfida per due provvedimenti disciplinari distinti. Il cinese è stato scoperto mentre usava il cellulare, la cantante si è autodenunciata per aver fumato. I due non possono partecipare alla sfida a squadre.

  • 14.30

    Dopo il trailer del film La cena di Natale arriva Emma Marrone che canta la colonna sonora del lungometraggio, Quando le canzoni finiranno. E la cantante ricorda anche l’uscita di Adesso Tour-Edition (cd+dvd).

  • 14.36

    Raffaella non ha preso bene il fatto di non essere stata schierata dal caposquadra Lo Strego e gli dà dell'”incoerente”: “Se non sei pronto tu togli te oltre che me dalle prove…”. Replica: “Io ho voluto comunque partecipare perché la mia squadra doveva avere un leader forte, non potevo tirarmi indietro”. Riccardo: “Ha ragione Raffaella”.

  • 14.38

    Prima prova di canto tra i capisquadra. Entrambi si stimano ma ammettono di essere caratterialmente diversi. Lo Strego canta Meravigliosa creatura. Moro è conquistato dalla trasformazione del pezzo: “E’ da grandi”.

  • 14.42

    Riccardo risponde con l’inedito Perdo le parole: “A questo brano tengo tanto, spero di aver fatto una bella esibizione”. Di Francesco: “Per me è geniale… ma non è positivo. Scelgo Lo Strego”. Moro: “Strego fa venire la pelle d’oca”. Boosta: “La voce di Riccardo deve migliorare ma lui è di una spontaneità deliziosa e un po’ gliela invidio. Voto lui”. Zerbi: “Scelgo Riccardo”. Braga addirittura paragona Riccardo ai Beatles degli esordi, punto a lui.

  • 14.47

    Sfida tra Cosimo e Andreas che non vuole far votare Garrison: “Gli ho dato una possibilità la settimana scorsa… Non voglio ripassare un anno come quello scorso ma voglio ballare”. Assolo per lui.

  • 14.49

    Passo a due per Cosimo con Francesca. Lo e la Celentano premiano Cosimo, per Alessandra Andreas “è ripetitivo e monotono”, per la Titova Andreas “è più preparato dell’anno scorso ma non mi emoziona come in passato”. La Peparini avrebbe votato per Andreas: “Per me è oltre il 10”. Ma la Celentano: “E’ un’esagerazione, per me si è fermato, è un dejavu, è anche impaurito e indebolito”. Lui: “Possiamo andare avanti?”. Zerbi: “Ti trovo arrogante nell’approccio con gli insegnanti, ci sono tanti programmi televisivi in cui puoi esibirti senza che ci siano gli insegnanti o la scuola”.

  • 14.56

    Sfida di canto tra Thomas e Alessio. Per Thomas Treasure… e non manca anche qualche (riuscito) passettino di danza.

  • 14.58

    Alessio crede che il brano assegnatogli, Insieme a te sto bene, non lo valorizzi: “Se sono qui per perdere il punto è il brano ‘giusto'”. Zerbi: “Non comprendo quest’atteggiamento, hai avuto molto tempo per migliorare questo pezzo che avevi dai casting”. E lui lo esegue discretamente.

  • 15.01

    Thomas fa i complimenti ad Alessio. Boosta: “Alessio, hai cantato con un dramma infinito. Voto Thomas”. Braga e Zerbi premiano pure Thomas. Vincono i Senza piani 3-0. Oliviero si propone per la sfida: “Spero di poter dimostrare quanto valgo dopo i 6 sì dei prof”.

  • 15.09

    La seconda sfida a squadre inizia con una prova di canto per Giada in Lay me down e Federica che esegue La fine.

  • 15.13

    Boosta: “Brave tutte e due, scelgo Federica”. Vince lei ma Di Francesco si complimenta con entrambe: “E’ sempre bello ascoltare bella musica”.

  • 15.14

    Nel ballo passo a due per Oliviero con Elena e passo a tre per Vittoria con Gianmaria e Giuseppe.

  • 15.18

    Vittoria esclude la Celentano dalle votazioni. La Titova: “Vittoria, vorrei vedere un po’ più di femminilità”. La Peparini: “C’era proprio la sicurezza dell’espressione del viso in lei!”. Garrison dà ragione a Natalia: “Ho visto tre uomini ballare”. Solo la Peparini dà il voto a Vittoria. 1-1.

  • 15.22

    Nel canto Elisa contro Francesco. Braga critica lei dopo Enjoy the silence: “Sembri posseduta da una cantante lirica di 85 anni che canta i Depeche Mode, devi essere naturale e non costruita”. Boosta: “La sua voce mi piace, è anche diversa rispetto agli altri timbri che abbiamo, può crescere”. Lei si giustifica: “La mia voce cambia se la canzone è alta o bassa, non posso cambiare modo di cantare”.

  • 15.26

    Francesco al piano propone Giudizi universali. Di Francesco, Zerbi e Braga votano Francesco. 2-1 per gli Streghi.

  • 15.36

    Prova decisiva nel ballo. Erik in un passo a due con Elena contro Oliviero che danza con Martina.

  • 15.38

    Oliviero non fa votare Lo e vince, solo Garrison vota per Erik. Vincono gli Streghi, Riccardo in sfida.

  • 15.41

    … immediata, per lui una “vecchia” conoscenza dei casting, Patrick. A giudicare Klaus Bonoldi. Riccardo canta l’inedito Sei mia. Per Patrick The scientist. Riccardo in un altro inedito, Ti luccicano gli occhi. Patrick nel suo inedito Di notte.

  • 15.48

    Bonoldi: “Hanno caratteristiche anche simili per certi versi, è più avanti e completo Riccardo”.

  • 15.50

    Per Oliviero la sfidante Rebecca. Rigiudica Mosconi. Assoli per il titolare e per l’esterna.

  • 16.01

    Mosconi fa vincere Oliviero, difficile pensarla diversamente: “Rebecca ha l’espressione sempre uguale, Oliviero è molto bravo”. E la puntata finisce così.

Andrà in onda oggi, sabato 3 dicembre, dalle 14.10 alle 16 su Canale 5 il terzo speciale di Amici 16 condotto da Maria De Filippi e lo seguiremo in liveblogging su Tvblog. Ospite Emma Marrone che canterà Quando le canzoni finiranno.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Marc Lee Zhou, Alessio Mininni, Mike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16, come vederlo in streaming

Amici 16 può essere visto anche in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5, previa registrazione e login.

Amici 16, Second Screen

Amici 16 è anche su Facebook, Twitter e Instagram e ha due siti di riferimento, www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/www.wittytv.it.