Home Domenica In Domenica In, ecco gli ospiti della nuova puntata (Anteprima Blogo)

Domenica In, ecco gli ospiti della nuova puntata (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla prossima puntata del programma condotto da Pippo Baudo

di Hit
pubblicato 1 Dicembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:26

Torna puntualissimo dai teleschermi di Rai1 domenica 4 dicembre dalle ore 17:05 l’appuntamento con il programma d’intrattenimento culturale condotto da Pippo Baudo Domenica in. Anche per questa nuova puntata saranno tanti gli ospiti di prestigio che verranno accolti presso gli studi di Cinecittà in Roma e noi di TvBlog siamo in grado di anticiparveli.

Partiamo dalla musica e da due cantautori di grande spessore e di grande qualità. Il primo uno degli storici del nostro panorama musicale ovvero Gino Paoli, che farà un percorso a Domenica in fra musiche e parole attraverso il suo sterminato repertorio fatto di brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana.

Ascoltiamo e vediamo la versione originale di una delle più belle canzoni italiane di sempre: “Sapore di sale” di Gino Paoli. Il gusto dolceamaro delle giornate d’estate, piene di sogni, piene di speranze, piene di gioia ed ingenuità anche infantile, che un maledetto autunno, con un colpo di vento e una mareggiata, si porta via….

L’altro ospite musicale è Sergio Cammariere, anche con lui Pippo Baudo e Chiara Francini farà un excursus nel suo repertorio musicale. Per il cinema in studio Alessandro Gassman e Claudio Bisio che si racconteranno singolarmente in occasione dell’uscita del loro nuovo film “Non c’è più religione“. In studio anche una rappresentativa della Marina Militare in occasione della festa della patrona della Marina, Santa Barbara, con un pubblico interamente composto da cadetti ed ufficiali.

Per l’occasione Chiara Francini canterà un brano degli anni ’30, ovvero “Oh Capitan, c’è un uomo in mezzo al mare”, mentre Manuela Zero proporrà come sigla il pezzo “Una domenica italiana” di Toto Cutugno, che era la sigla di apertura di una edizione di Domenica in.

Appuntamento per tutto questo con Pippo Baudo, Chiara Francini e Manuela Zero domenica prossima 4 dicembre dalle ore 17:05 con Domenica in.

Domenica InPippo Baudo