Home Barbara D'Urso Barbara D’Urso in esclusiva a TvBlog: “Lo Show dei Record piace perchè è divertente e incuriosisce il pubblico”

Barbara D’Urso in esclusiva a TvBlog: “Lo Show dei Record piace perchè è divertente e incuriosisce il pubblico”

TvBlog ha intervistato a distanza di circa un anno Barbara D’Urso, reduce da una stagione di successi con Lo Show dei Record, in onda questa sera su Canale 5 alle 21:10 e di Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque. Barbara ci ha dato qualche anticipazione della puntata di stasera e ha espresso la propria soddisfazione per

di share
7 Maggio 2009 08:26

Barbara D'Urso e Ping Ping
TvBlog ha intervistato a distanza di circa un anno Barbara D’Urso, reduce da una stagione di successi con Lo Show dei Record, in onda questa sera su Canale 5 alle 21:10 e di Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque. Barbara ci ha dato qualche anticipazione della puntata di stasera e ha espresso la propria soddisfazione per i risultati d’ascolto dei programmi da lei condotti.

Innanzitutto oggi è il tuo compleanno quindi tanti auguri da tutta la redazione di TvBlog e da tutti i nostri lettori.

Grazie mille, spero di riuscire a godermelo. Lo festeggerò in studio anche perchè tra mattina e pomeriggio io vivo là. E poi c’è lo Show dei Record. Ormai il giovedì è diventato il D’Urso day...”

Questa sera va in onda la seconda puntata de Lo Show dei Record che la settimana scorsa ha esordito con un ascolto record. Te lo aspettavi?

Impensabili questi numeri, perchè generalmente in occasione di ponti e grandi esodi Mediaset cala visto che il suo pubblico è più propenso alle partenze rispetto a quello anziano. Ed è noto che gli anziani facciano parte dello zoccolo duro di Raiuno. Aver registrato quell’ascolto è stata quindi una vera sorpresa“.

Cosa vedremo questa sera?

Ritorna l’uomo più alto del mondo e poi dovrebbe esserci se non ricordo male quel tipo che partecipò l’anno scorso che si allunga la pelle protagonista di un record orrendo. Tenterà di riempirsi completamente la faccia di mollette di panni. Inoltre interverrà la donna con il seno naturale più grande del mondo e quella coi capelli più lunghi. E tanto altro ancora“.

Barbara D'Urso
Come mai secondo te questo programma ottiene un così alto riscontro del pubblico? Siamo tutti amanti dei freaks?

Credo soprattutto perchè la gente si diverte. Pensiamo ad esempio all’uomo che la settimana scorsa doveva battere il record di maggior mutande indossate contemporaneamente: come si faceva a non ridere? Nelle prossime puntate ci sarà uno che tenterà di battere il record di maggior numero di noci schiacciate con il proprio fondoschiena. Non si può non divertirsi a seguire queste prove. E poi penso ci sia fondamentalmente la voglia di curiosità che è insita in tutti noi. Questo secondo me è il segreto del successo de Lo Show dei Record“.

Tu conduci i Record ma puoi definirti una sorta di record-woman per le ore di diretta in cui sei in video. Perchè non partecipi come concorrente?

Ci potrei provare (ride ndr), potrei fare la gara di resistenza fisica perchè a volte mi meraviglio di me stessa come possa reggere senza assumere sostanze stupefacenti“.

C’è una notizia dell’ultima ora che abbiamo appreso relativa al coniglio più grande del mondo morto durante il tragitto per arrivare in trasmissione. Che è successo?

E’ stata una situazione decisamente strana. La proprietaria era in lacrime e so che c’è stato un problema di cui non ho voluto sapere di più, poichè amando gli animali sono rimasta io dispiaciuta per prima. Sono cose che possono succedere“.

Parlando di altri programmi che conduci, a Mattino Cinque hai creato una nuova star, il meteorologo Paolo Corazzon che si fa prendere in giro e trattar male da te. Come è nata l’idea di togliere il velo di seriosità che c’era fino a poco tempo fa sugli esperti?

L’ho visto un giorno, ho cominciato a scherzare, ho visto che ci stava e così ho capito che fosse adatto alle mie grinfie. Essendo io molto autoironica, adoro chi si fa prendere in giro come faccio io. E tra l’altro mi ha detto di recente un giornalista che ho creato un mostro perchè in America i meteorologi sono delle star perchè sono protagonisti di veri e propri show“.

Si vede chiaramente che ti diverti con lui. E sicuramente non lo tratti male…

Mi diverto come una pazza. Stamattina ha cantato “La società dei magnaccioni” in romano, mi ha fatto morire. Adoro le persone che come me si fanno prendere in giro. Chi pensa che io lo tratti male ha una visione distorta dalla televisione, io lo amo perdutamente!“.

Ti aspettavi il successo di Pomeriggio Cinque?

Per niente. Come si poteva pensare in tre mesi di prevalere su un programma che esiste da 20 anni? Facciamo anche il 25% di share e lavoriamo talmente tanto a questa trasmissione che siamo entusiasti dei risultati ottenuti. Pensa che l’ultima volta che La Vita in Diretta era stata battuta da un programma di Canale 5 risaliva al 2000 e noi siamo una redazione piccola formata da 6 persone contro i 100 loro. Siamo un gruppo di pionieri che è riuscito a superare una corazzata“.

barbara D'Urso e Teo Mammucari
Ieri pomeriggio in studio è intervenuto Teo Mammucari ed è stato irresistibile. Il mio collega Lord Lucas ha buttato l’idea che tu potessi condurre la domenica pomeriggio di Canale 5 con Teo. Ti piacerebbe?

Io so che siete molto letti quindi chissà che qualcuno non prenda la palla al balzo e venga a propormi qualcosa. A parte gli scherzi, dovrei lasciare uno dei miei attuali programmi, entrambi nati con me e nel mio cuore. Riparliamone tra qualche settimana…

L’anno scorso mi dicesti che tra i programmi che avresti voluto condurre c’era Sanremo, confermato in questi giorni in un’intervista ufficiale. Farai richiesta alla dirigenza Mediaset?

Io vorrei Sanremo e farei la richiesta ufficiale a Pier Silvio con la speranza che non gli venga un infarto, ma bisogna vedere se Sanremo vuole me. Magari non mi si fila proprio. Vedremo.“.

(Share)

Barbara D'UrsoCanale 5