Home Notizie Stasera Annozero sul divorzio Berlusconi, Monica Guerritore interpreta Veronica Lario

Stasera Annozero sul divorzio Berlusconi, Monica Guerritore interpreta Veronica Lario

In questa settimana dell’affaire Berlusconi-Lario si sono già occupati due programmi d’approfondimento della tv di stato. Ballarò, che ha reso noto che la vicenda non ha avuto alcuna ricaduta sul gradimento del Premier, almeno stando ai sondaggi, e Porta a porta si è prestata ad ospitare il comizio del marito che recrimina per il comportamento

7 Maggio 2009 13:08


In questa settimana dell’affaire Berlusconi-Lario si sono già occupati due programmi d’approfondimento della tv di stato. Ballarò, che ha reso noto che la vicenda non ha avuto alcuna ricaduta sul gradimento del Premier, almeno stando ai sondaggi, e Porta a porta si è prestata ad ospitare il comizio del marito che recrimina per il comportamento della moglie. Ora, però, tocca ad Annozero.

La redazione di Michele Santoro stava preparando una puntata sulla Fiat, grande protagonista delle cronache economiche dopo aver siglato l’accordo con Chrysler, ma la rottura della coppia più in vista d’Italia ha naturalmente rivoluzionato i programmi. Il taglio della trasmissione è prevedibile. Verranno “messe in scena” le accuse che la Signora Lario ha fatto pervenire a La Stampa e a Repubblica, comunicando l’intenzione di divorziare. Sono accuse pesanti (quella di frequentare minorenni e di essere una persona bisognosa d’aiuto, quindi sostanzialmente malata), sulle quali poco i media hanno insistito.

Santoro non si farà sfuggire l’occasione e ha preparato l’incursione di Monica Guerritore, l’attrice interpreterà le parole di Veronica, appena menzionate nelle altre ricostruzioni fornite in televisione. In studio come ospiti il direttore dell’Unità, Concita De Gregorio, Candida Morvillo, direttore di Novella 2000, Barbara Palombelli e lo scrittore e giornalista statunitense Alexander Stille. Insieme a loro l’avvocato/parlamentare Niccolò Ghedini e Emma Bonino. Sandro Ruotolo è andato a Napoli per incontrare Noemi Letizia, la cui festa di compleanno ha rappresentato il pomo della discordia fra i due coniugi. Si preannunciano fuochi d’artificio, durante e molto probabilmente dopo la trasmissione.