Home Serie Tv The Americans, la quarta stagione su Fox: Philip, Elisabeth ed i problemi di famiglia

The Americans, la quarta stagione su Fox: Philip, Elisabeth ed i problemi di famiglia

Su Fox (canale 112 di Sky) la quarta stagione di The Americans. Mentre si devono occupare della figlia Paige che ha scoperto il loro segreto, Philip ed Elisabeth devono anche lavorare con uno scienziato militare che ha sviluppato un pericoloso virus

pubblicato 1 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:35

Fingersi americani con amici e vicini di casa potrebbe essere facile, ma diventa più complesso farlo con i propri figli: nella quarta stagione di The Americans, in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky), infatti, i due protagonisti Philip (Matthew Rhys) ed Elisabeth (Keri Russell) devono affrontare le conseguenze di quanto scoperto dalla figlia Paige (Holly Taylor).

-Attenzione: spoiler-
La ragazza, infatti, shoccata dalla scoperta che i due genitori sono delle spie russe, decide di confidarsi con il Pastore Tim (Kelly AuCoin), che diventa così un problema per i protagonisti. Ma Philip ed Elisabeth hanno anche altro a cui pensare, ovvero una nuova missione assegnatagli da Gabriel (Frank Langella) e che riguarda lo scienziato biochimico militare William Crandall (Dylan Baker), che inizia a collaborare con i russi nello sviluppo di un pericoloso virus.

Stan (Noah Emmerich), invece, non sospetta ancora nulla dei suoi due vicini di casa, soffermandosi piuttosto sui sospetti di una possibile relazione tra la ex moglie Sandra (Susan Misner) e Philip. In Russia, intanto, Nina (Annet Mahendru) continua a collaborare con lo scienziato Anton Baklanov (Michael Aronov), nella speranza di potersi prima o poi liberare. In suo aiuto interverrà Oleg (Costa Ronin), che chiederà aiuto al potente padre Igor (Boris Krutonog).

Ma la quarta stagione si concentra soprattutto sulle dinamiche familiari, come ha spiegato nei mesi scorsi la Russell:

“E’ abbastanza interessante il fatto che la serie sia diventata meno violenta e più interpersonale. E’ sempre stato uno show sulle relazioni, un telefilm lento, ed adoro quando tratta questi argomenti”.

The Americans ha sempre avuto il plauso della critica, ma solo quest’anno è entrato tra le serie nominate per le categorie più importanti agli Emmy Awards, ottenendo le candidature come Miglior Drama e Miglior attore protagonista (Rhys) e Miglior attrice protagonista (la Russell) in una serie drama. Un riconoscimento meritato, per una serie tv che fa della profondità delle relazioni dei personaggi sullo sfondo della Guerra Fredda il motore che spinge le storyline verso sorprese e rivelazioni.