Divorce su Sky Atlantic HD, Sarah Jessica Parker torna in tv con una commedia agrodolce sulla vita

L'eroina di Sex and the City torna da protagonista su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky) ogni mercoledì alle 22:15 dopo The Affair

Come cambia la vita quando si decide di divorziare?

E' questo il tema al centro di Divorce serie tv con Sarah Jessica Parker, al ritorno come protagonista in tv dopo Sex and the City. Prodotta da HBO Divorce arriva in Italia da questa sera mercoledì 30 novembre alle 22:15 su Sky Atlantic HD con un doppio episodio da circa 30 minuti l'uno (disponibili anche su Sky Go, Sky OnDemand e in streaming su Now TV).

Sarah Jessica Parker è Frances una donna con sulle spalle dieci anni di matrimonio e due figli, una casa nei classici sobborghi dormitorio per famiglie benestanti, lontani dalla città ma non così tanto da non poterci trascorrere una serata tranquilla nè da non poterla raggiungere ogni mattina per andare al lavoro. Una vita che scorre apparentemente placida e serena, tra rituali consolidati e abitudini dure da cambiare per Frances e la sua famiglia. Questa routine quotidiana inizia a stare stretta a Frances che decide così di divorziare. Una decisione che si rivelerà più complicata di quanto pensasse.

divorce-11.jpg

-Attenzione Spoiler - 

Non sarà semplice per Frances liberarsi di Robert (Thomas Haden Church) un tranquillo cinquantenne, perfettamente calato nel ruolo di padre e marito, che insegue ancora il sogno di realizzare l'affare del secolo e per lavoro compra e ristruttura case sperando di guadagnarci rivendendole. Completamente ignaro di quanto ribolliva nel cuore e nella mente di Frances, Robert è colto completamente alla sprovvista dalla decisione di lei e proverà in tutti i modi prima a salvare il suo matrimonio e poi a trovare un modo dignitoso per uscirne vincitore, cercando costantemente di reinventare se stesso e la propria vita.

Le due migliori amiche di Frances hanno probabilmente una vita più complicata della sua. Diane (interpretata da Molly Shannon), è irascibile, soggetta a sbalzi d'umore, stanca del marito, ma profondamente legata a lui e al suo successo, grazie al quale riesce a riempire la sua vita di beni materiali;  Dallas (interpretata da Talia Balsam) è invece vedova e divorziata, una donna libera per definizione che spinge Frances a liberarsi del suo fardello, le consiglia l'avvocato, la spinge a lottare per ottenere la sua libertà e il suo successo.

divorce-1.jpg

Divorce, creata da Sharon Horgan, con Paul Simms come showrunner e la stessa Sarah Jessica Parker come produttrice, già rinnovata per un secondo ciclo di dieci episodi come il primo, dalla HBO, racconterà il lungo divorzio tra Frances e Robert. Divorce è una commedia agrodolce che tra sarcasmo e situazioni imbarazzanti, racconta la vita di due persone adulte in bilico tra la stabilità e il costante inseguimento di qualcosa di migliore rispetto all'attuale. In Divorce a volte si ride, a volte si sorride delle situazioni che capitano a Frances o a Robert, contemporaneamente riflettendo sull'attualità, sulla vita, sul perenne contrasto che tutti viviamo tra stabilità e novità, cambiamento e conservazione.

A differenza di altre serie tv che affrontano il tema del divorzio, Divorce non ti spinge a parteggiare per l'una o per l'altra parte, a schierarti dalla parte di Frances o di Robert. Non c'è un cattivo in questa storia. Frances e Robert sono semplicemente due persone in un momento delicato della loro vita, tra amici, amanti, nuovi amori, terapia, mediazioni, avvocati, problemi di soldi: la quotidianità stravolta dal divorzio.

L'appuntamento con Divorce su Sky Atlantic HD è per il mercoledì sera alle 22:15 (dopo The Affair) da questa sera 30 novembre (e su Sky Go, Sky On Demand e in streaming su Now Tv).

  • shares
  • Mail