Home Cartabianca CartaBianca, scintille tra Berlinguer e Silvio Berlusconi: “Non può andare avanti così l’intervista…”

CartaBianca, scintille tra Berlinguer e Silvio Berlusconi: “Non può andare avanti così l’intervista…”

Il leader di Forza Italia ha minacciato due volte di abbandonare la trasmissione di Raitre.

pubblicato 28 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:41

Clicca qui per il video (dal minuto 13 lo scontro)

Scintille nel corso della puntata di lunedì 28 novembre 2016 di CartaBianca, la trasmissione quotidiana di Rai3 in onda alle 18.25. L’intervista della Berlinguer a Silvio Berlusconi, quasi tutta incentrata sul referendum di domenica prossima, ha vissuto qualche momento di tensione. Infatti, il leader di Forza Italia, reclamando maggior spazio per le risposte (“Adesso si fermi, mi lasci fare qualche domanda!“, ha esclamato ad un certo punto la padrona di casa), in due occasioni ha minacciato di abbandonare lo studio.

Mi deve lasciar finire, signora (…) Se non mi lascia rispondere in maniera completa ad una domanda importante (…) Non può andare avanti questa intervista. O lei mi lascia il tempo di rispondere oppure è inutile che facciamo l’intervista, mi alzo e me ne vado (…) Allora io me ne vado, signora. Non è possibile che lei non mi lasci rispondere su cose serie.

La Berlinguer ha tentato di arginare l’ex Premier facendogli notare che “non siamo Vespa, non andiamo in onda due ore come lui“. Alla fine la puntata è stata portata a termine regolarmente (con il comico Antonio Cornacchione in collegamento e Gabriele Corsi in studio). E Berlusconi ha congedato così la conduttrice:

Bravissima.

Cartabianca