Home Cielo 4 Case, su Cielo Paola Marella segue le orme di Alessandro Borghese

4 Case, su Cielo Paola Marella segue le orme di Alessandro Borghese

Uno spin-off di 4 Ristoranti per il ritorno in tv di Paola Marella.

pubblicato 28 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:43

Paola Marella torna in tv e lo fa con 4 Case, un nuovo programma in onda il martedì, dal 28 novembre, alle 21.15 su Cielo (DTT 26, Sky 126 e TivùSat 19). Un format originale e inedito, prodotto da Magnolia, ma realizzato sul calco di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese.

In ogni puntata, infatti, Paola Marella, in veste di conduttrice e giudice, guida una sfida tra 4 proprietari di casa, impegnati a dimostrare che la propria abitazione è la migliore, dato un tema che cambia ogni settimana. A turno, ogni proprietario invita a casa propria gli altri 3 che esprimono un giudizio sulla casa in esame in tre diverse 3 categorie: lo stile, la funzionalità e l’atmosfera. A disposizione ci sarà anche un bonus per premiare l’ospitalità migliore.

Il giro inizia, come sempre, con il giro della casa stanza per stanza per passare in rassegna l’arredamento e lo stile; Paola, dal canto proprio, ne metterà in evidenza i punti di forza e i punti di debolezza a favore del pubblico, oltre a dare preziosi consigli su come valorizzarne alcuni aspetti ai padroni di casa. A lei anche il compito di fare una panoramica del quartiere e delle case nella zona.
Dopo l’“ispezione” si passa all’attività che ognuno dei proprietari ha organizzato per gli altri concorrenti con lo scopo di immergerli in prima persona nell’atmosfera e nel cuore dell’abitazione: i proprietari possono dare libero sfogo alla propria fantasia e organizzare da un karaoke party a una degustazione gastronomica. Il momento più atteso resta il confronto finale e il conteggio dei voti, con il giudizio di Paola Marella a essere decisivo per eleggere la casa migliore.

Un vero e proprio spin-off  di 4 Ristoranti, che è pur sempre l’adattamento italiano di “My restaurant rocks”: in questo caso sono state prodotte solo 3 puntate, in onda, come detto, il martedì in prima serata.

Curioso, però, che il canale free di Sky decida di fare concorrenza alla generalista pay, che ospita nello stesso momento la terza stagione del programma di chef Borghese. Chissà che non sia invece un modo per ‘trainare’ il pubblico alla scoperta del ‘format originale’ sul canale pay, in attesa che arrivino le repliche in chiaro.

Nel frattempo salutiamo il ritorno di Paola Marella, che da lunedì 21 ha anche una rubrica quotidiana su Cielo. Se 4 Case sarà in grado di mantenere la freschezza della versione ‘cooking’ si annuncia piacevole. Vedremo come andrà questo test.

 

 

 

 

Cielo