Home Notizie Stasera in tv, 28 novembre 2016: ultima della Gabanelli a Report, La Mafia uccide solo d’estate, Selfie

Stasera in tv, 28 novembre 2016: ultima della Gabanelli a Report, La Mafia uccide solo d’estate, Selfie

L’evento della serata è l’ultima puntata di Report condotto da Milena Gabanelli.

pubblicato 28 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:45

Logo Rai1 Su RaiUno due puntate de La Mafia uccide solo d’estate – La serie. Alle 23.15 Tribuna Politica. Alle 23.40 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

A Scuola, durante una lezione particolare tenuta dal giornalista Mario Francese, Salvatore scopre il lato più oscuro di Palermo. Intanto, Lorenzo vede svanire il suo sogno.

Logo Rai2  Su RaiDue due puntate in prima tv di Criminal Minds e una in replica. Alle 23.40 terza puntata di Milano-Roma, in viaggio con la Gialappa’s Band. Ma veniamo al prime time.

La spina dorsale del diavolo (S11E21) La squadra di Hotch deve far luce su due ragazzi scomparsi, i cui abiti insanguinati vengono rinvenuti all’interno di un pacco destinato a una prigioniera.
La tempesta (S11E20) La squadra è scioccata quando la Polizia arresta Hotch con l’accusa di cospirazione. I colleghi fanno il possibile per dimostrare l’innocenza del loro capo.

Logo Rai3  Su RaiTre ottava e ultima puntata di Report, preceduto alle 21.05 dalla speciale rubrica Indovina chi viene a cena. Alle 23.10 I dieci comandamenti, di Domenico Iannacone. Ma veniamo al prime time.

Ultima puntata condotta da Milena Gabanelli. Il filo conduttore è “Com’è andata a finire”? Anas, banche, i gettoni d’oro dei concorsi a premi, le politiche migratorie, la guerra dei brevetti e l’abusivismo ai danni del patrimonio artistico i temi trattati nei servizi.

Logo Canale5 Su Canale 5 seconda puntata di Selfie, le cose cambiano, con Simona Ventura. A mezzanotte Supercinema. Ma veniamo al prime time.

Sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli, Mariano di Vaio e Stefano De Martino, Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutano persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma. A valutare i percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, una giuria composta da cinque personaggi famosi e una giuria popolare. I giudici sono: lo schermidore Aldo Montano, l’opinionista Tina Cipollari, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e la webstar Yuri Gordon.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Fire with Fire (USA, 2012) di David Barrett, con Josh Duhamel, Bruce Willis, Vincent D’Onofrio, Rosario Dawson. A seguire Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Il vigile del fuoco Jeremy Coleman ha appena concluso il suo turno di lavoro, quando entra in un negozio della zona e assiste all’omicidio di un civile. Fedele servitore della legge, accetta il rischio di testimoniare contro il mandante David Hagan, un potente boss della zona, ed entra nel programma di protezione dell’FBI. Cambio di residenza e di generalità non bastano e gli uomini del boss ritornano sulle sue tracce. Nel tentativo di difendere l’agente federale di cui si e’ innamorato, Coleman decide di affrontare Hagan.

Logo Rete4 Su Rete 4  nuovo appuntamento con Quinta Colonna. A seguire Terra!. Ma veniamo al prime time.

Attualità, politica, economia. Paolo Del Debbio, affiancato da politici e opinionisti, approfondisce le questioni centrali della settimana. Dai grandi temi quotidiani ai reali problemi dei cittadini. Nella prima parte del programma, Paolo Del Debbio ospita in studio il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.

La7 logo  Su La7 in prima serata tre puntate, in prima tv, della 12esima stagione di Grey’s Anatomy e una in replica della settima.

Una linea sottile sottile (S12E18) Ben decide di operare una donna incinta senza gli strumenti adatti. Miranda, come Capo di chirurgia, affronta le conseguenze per questa decisione.
Tutto bene, mamma, è solo sangue (S12E19) Miranda affronta le ripercussioni delle decisioni prese da Ben. Inoltre Miranda organizza un comitato per dare suggerimenti al consiglio direttivo.
Grilletto facile (S12E20) Mentre un ragazzo arriva in ospedale ferito da un colpo di arma da fuoco, Arizona si infuria con Callie a proposito di una decisione su Sophia presa senza consultarla.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Django unchained (USA, 2012) di Quentin Tarantino, con Dennis Christopher, Gerald McRaney, Franco Nero, Samuel L. Jackson, Don Johnson. Alle 00.30 il doc Star Wars: The Legacy Revealed. Ma veniamo al prime time.

Stati Uniti del Sud, alla vigilia della guerra civile. Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz, su un carretto da dentista, è alla ricerca dei fratelli Brittle, per consegnarli alle autorità piuttosto morti che vivi e incassare la ricompensa. Per scovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà a missione completata. Tra i due uomini nasce così un sodalizio umano e professionale che li conduce attraverso l’America delle piantagioni e degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali in fuga e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava a qualche possidente negriero.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo Pastorale Americana il film Too Big to Fail – Il crollo dei giganti (USA, 2011) di Curtis Hanson, con Paul Giamatti, William Hurt. Ma veniamo al prime time.

Una sconcertante cronaca della crisi finanziaria del 2008 e del fallimento del colosso Lehman Brothers. Henry “Hank” Paulson è il segretario del Tesoro ed ex Presidente e Amministratore Delegato di Goldman Sachs. Attorno a lui si muovono i magnati che governano l’economia del pianeta: il Presidente della Federal Reserve; il Presidente della New York Federal Reserve Bank; il Presidente e Amministratore Delegato di JP Morgan Chase; l’Amministratore Delegato della Lehman Brothers.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Dorian Gray (GB, 2009) di Oliver Parker, con Colin Firth, Ben Chaplin.

Nella Londra Vittoriana arriva Dorian Gray, un giovane uomo di straordinaria bellezza e nobiltà. Sensibile e impressionabile, Dorian viene molto presto coinvolto e trascinato nel vortice della mondanità dal carismatico Lord Wotton, incallito fedifrago sposato a Lady Victoria. Colpito dal suo bel sembiante, il pittore Basil Hallward lo cattura nei colori e sulla tela. Il giorno dell’inaugurazione del ritratto, Dorian pronuncia un giuramento e il desiderio di restare giovane per sempre.

RAI 5 Su Rai 5 alle 21.15 Amabili testi. Alle 22.05 teatro con In cerca d’autore, di cui vediamo la sinossi.

Lo studio sui ‘sei personaggi pirandelliani’ che Luca Ronconi ha condotto per tre anni nel suo laboratorio creativo estivo, tra i monti dell’Umbria, con gli allievi dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Iris Legend, il film Quo Vadis? (USA, 1951) di Mervyn Le Roy, con Robert Taylor, Deborah Kerr, Peter Ustinov. Alle 00.30 Cantando sotto la pioggia (USA, 1952) di Stanley Donen, Gene Kelly, con Gene Kelly, Donald O’Connor. Ma veniamo al prime time.

Marco Vinicio ritorna a Roma dalla Gallia, con le legioni che ha condotto alla vittoria. In casa di un console romano, conosce Licia, fanciulla straniera, tenuta li’ in ostaggio, e se ne innamora. Egli ottiene dall’imperatore Nerone che la fanciulla venga affidata a lui; ma mentre viene condotta alla sua casa, Licia, che e’ cristiana, viene rapita dai cristiani, capitanati da Ursus.

La5 Logo Su La 5 il film City of Angels – La città degli angeli (USA, 1998) di Brad Silberling, con Nicolas Cage, Meg Ryan, Andre Braugher. A seguire Uomini e Donne e alle 00.50 Tra sogno e realtà. Ma veniamo al prime time.

Seth è un angelo in servizio a Los Angeles. Osserva gli uomini ed ascolta il suono di Dio sulla spiaggia all’alba e al tramonto. Un giorno incontra una dottoressa Maggie Rice, in crisi per la morte di un paziente e non riesce piu’ a staccarsi da lei, sino a quando decide di rinunciare ad essere angelo e diventa uomo. Non sente più la voce di Dio ma riesce a riallacciare i rapporti con Maggie sino a quando un incidente non lo lascerà solo in terra.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di The Big Bang Theory, due di Mom e due di Dexter. Ma veniamo al prime time.

Il riflesso dello champagne (S08E10) Mentre Sheldon ed Amy girano l’ultimo episodio di “Divertiamoci con le bandiere”, Leonard, Howard e Raj si occupano di svuotare l’ufficio del defunto professor Abbott. Nel frattempo Bernadette scopre di essere temuta dai colleghi per la sua cattiveria; questa rivelazione la manda in crisi.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica la puntata domenicale de Le Iene Show.

Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.

nove-logo.jpg Su Nove il film Oggi sposi (Ita, 2009) di Guido Brignone, con Luca Argentero, Gabriella Pession.

Nel medesimo periodo e nella medesima città quattro coppie si devono sposare. Ci sono gli squattrinati che per non rivelare la loro indigenza ai parenti meridionali imbucheranno settantadue invitati al gigantesco e coattissimo matrimonio tra il mago della finanza (con annessi impicci mafiosi) e la giovane stellina televisiva e c’è la coppia multietnica composta dalla figlia dell’ambasciatore indiano e il pugliese di origini contadine che lavora nel commissariato in cui un PM tutto casa e lavoro si innamora della giovane promessa sposa di suo padre.

Real Time Su Real Time due puntate in prima tv di Due su un milione. A seguire una puntata di Body Bizarre. Ma veniamo al prime time.

Ragazze di vetro – Tiffany e Destiny, 21 anni, non si sono mai incontrate ma entrambe soffrono della stessa patologia: osteogenesi imperfetta. I due si avventurano in un viaggio che non avrebbero mai pensato di intraprendere.