Home Gulp Mistery e Soy Luna: Fra oggi e domani due novità in arrivo su Rai Gulp

Gulp Mistery e Soy Luna: Fra oggi e domani due novità in arrivo su Rai Gulp

Nuove produzioni in arrivo sul canale della direzione di Rai Ragazzi.

di Hit
pubblicato 27 Novembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:25

Un nuovo programma per andare alla scoperta di luoghi misteriosi e affascinanti d’Italia ed una serie tv per adolescenti e ragazzi, queste sono le due novità in arrivo su Rai Gulp nei prossimi giorni. Il primo programma è “Gulp Mystery” la nuova produzione di Rai Ragazzi, in onda da oggi domenica 27 novembre, alle ore 22.45 su Rai Gulp. Ogni domenica il conduttore Simone Lijoi andrà alla scoperta di località che sono legate al mistero, raccontando, con l’aiuto di esperti, storie curiose e sfatando anche leggende legate al luogo.

Nella prima puntata “Gulp Mystery” andrà alla scoperta del Parco dei Mostri, denominato anche Sacro Bosco o Villa delle Meraviglie, che si trova a Bomarzo, in provincia di Viterbo. Si tratta di un parco naturale ornato da numerose sculture in basalto risalenti al XVI secolo e ritraenti animali mitologici, divinità e mostri. Simone Lijoi si sposterà poi in una località vicina per studiare la Piramide Etrusca, conosciuta anche come Altare Piramidale: si tratta di un enorme masso tufaceo (8 x 16 metri circa) adibito a luogo di culto dagli Etruschi del VII secolo A.C.

Per approfondire storie e leggende legate al popolo etrusco “Gulp Mystery” visiterà anche il Museo Guarnacci di Volterra (Pisa), zona in cui sono ancora molto presenti tracce della vita etrusca.
“Gulp Mistery” è un programma di Toni Mazzara, Pierluigi Pantini, Monica Setta , Stefano Acunzo, con la regia di Pierluigi Pantini. Produttore esecutivo è Nadia Chiovoloni.

L’altra produzione in arrivo sul canale della direzione di Rai Ragazzi è “Soy Luna”, la serie tv per adolescenti e ragazzi. La serie sarà trasmessa da domani lunedì 28 novembre, tutti i giorni, alle ore 19.20. La serie, molto attesa, è in prima visione free e si candida a diventare uno dei prodotti di successo della rete della direzione Rai Ragazzi.

Luna vive allegramente la sua vita sui pattini. Come ogni altra ragazza della sua età, abita con la sua famiglia, va a scuola e ha un gruppo di amici. Per guadagnare qualcosa lavora in un fast-food, dove si occupa delle consegne a domicilio. Luna adora pattinare sul lungomare della sua città, ascoltando le canzoni che il suo migliore amico, Simon, scrive per lei. Ma quando i suoi genitori ricevono un’offerta che non possono rifiutare, la sua vita cambierà inaspettatamente. Da un giorno all’altro la famiglia Valente lascia la propria casa e la città dove vive, Cancun (Messico), per trasferirsi a Buenos Aires (Argentina).

Luna deve adattarsi a una nuova realtà, frequentare una nuova scuola e farsi dei nuovi amici, ma sente di non avere nulla in comune con il lusso che la circonda. Si rifugia nei pattini e scopre una pista di pattinaggio che la introduce in un mondo diverso: riuscirà a destreggiarsi nel free-style e nello stile di danza del ‘Jam & Roller’?

In questo nuovo capitolo della sua vita, Luna si appassionerà alla danza, farà nuove amicizie, vivrà il suo primo amore e scoprirà la sua vera identità.

Con un cast internazionale e storie ricche di musica, sentimenti e umorismo, Soy Luna è una produzione originale di Disney Channel Latin America, in collaborazione con Disney Channel Europe, Middle East and Africa (EMEA).

Rai Gulp