Home Notizie Web Show Awards 2016: in giura Nadia Toffa e Maccio Capatonda

Web Show Awards 2016: in giura Nadia Toffa e Maccio Capatonda

Web Show Awards: la quarta edizione si terrà il primo dicembre a Milano. Conduce Jacopo Morini. Giudici: Nadia Toffa e Maccio Capatonda.

pubblicato 30 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:47

Web Show Awards 2016: giovedì 1 dicembre alle 18.00, a Milano, si terrà la quarta edizione dell’evento, organizzato da Showlab e La3 presso Blasteem, che premia le migliori star della rete. Lo show sarà condotto nuovamente da Jacopo Morini e potrà contare su Nadia Toffa e Maccio Capatonda in giuria: a loro spetterà la scelta del vincitore di ogni categoria.

Web Show Awards 2016: premi

Quest’anno si assegneranno i premi Top Gamer (il gamer di consolle più seguito), Top Pranker (il migliore scherzo e/o esperimento sociale in formato candid), Top Entertainment (il video più divertente), Top Challenge (la migliore sfida tra due youtuber), Top Vlogger (il migliore videoblog, racconti di vita quotidiana realizzati rigorosamente in webcam) e Top 360° (migliori contributi video girati in modalità 360° già presenti sul web, segnalati dagli internauti alla redazione de La3).

Web Show Awards 2016: nomination

I video di ogni categoria sono votabili sino alla mezzanotte di mercoledì 30 novembre sul sito ufficiale. Tra le webstar in lizza ci sono i Gamer Illuminati, Melagodo, Mates, Dexter, St3pny, Dread, Anima, Surrealpower, Cicciogamer89, Jok3r e Sodin; i pranker The Show, Tyler, Scherzi di coppia, Klaus e Matt dei Crookids; gli entertainer Matt & Bise, Leonardo Decarli, Nirkiop, Ipantellas, Michael Righini, Amedeo Preziosi, Simone Paciello e Riccardo Dose; i vlogger Sofia Viscardi, Greta Menchi, Humansafari, Brian Amato, Jaser, Dread. Nella categoria Top Challeng, infine, sono ancora in gara Mates, Illuminati Matt&Bise, Matt dei Crookids, Riccardo Dose, Simone Paciello e Me contro te.

UPDATE: annunciati i finalisti
Top Vlogger, il migliore videoblog, racconti di vita quotidiana realizzati rigorosamente in webcam: Sofia Viscardi, Greta Menchi e Jaser
Top Entertaionment, il video più divertente: I Pantellas, Leonardo Decarli e Amedeo Preziosi
Top Challenge, la migliore sfida tra youtuber: Matt&Bise, Illunimati e Matt Dei Crookids
Top Pranker, il migliore scherzo e/o esperimento sociale in formato candid: The Show, Tyler e Scherzi di Coppia
Top Gamer, il gamer di consolle più seguito: Mates, Illuminati e Melagodo

Web Show Awards 2016: giuria

I giudici Nadia Toffa e Maccio Capatonda dovranno scegliere per ogni categoria quali dei tre nominati sia il vincitore.

Web Show Awards 2016: come vederli

I Web Show Awards 2016 andranno in onda sul canale YouTube della manifestazione a partire dalle 18.00 di giovedì 1 dicembre 2016. Si inizia con il black carpet con i giovani creators che incontreranno i propri fans. Alle 19.00 inizierà la cerimonia di premiazione. Quest’anno c’è una novità: John Web, un umanoide con corpo umano e una telecamera a 306° posta sulla testa, siederà in giuria e darà la possibilità a tutti gli spettatori di vedere il programma dal punto di vista privilegiato dei giudici.