Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il finale di Ultimo L’occhio del falco fra Don Matteo 8 e Ballarò

Analisi Auditel – Il finale di Ultimo L’occhio del falco fra Don Matteo 8 e Ballarò

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 8 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 9 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:39

Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda ieri sera, martedì 8 gennaio 2013, la replica della fiction Don Matteo 8 a cui Canale5 ha contrapposto il finale della miniserie Ultimo – L’occhio del falco. Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la telecronaca diretta dell’incontro di calcio valevole per la Coppa Italia Lazio-Catania, mentre Rai3 ha mandato in onda l’ennesima puntata del programma Ballarò. Su Italia1 è andata in onda la commedia brillante d’oltreoceano Ti presento i miei, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Due superpiedi quasi piatti, con l’irresistibile coppia Bud Spencer e Terence Hill. La7 ha mandato in onda il telefilm Grey’s Anatomy. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Partiamo dall’access time dove vediamo la curva arancione di Striscia la notizia nettamente al comando, come spesso accade quando c’è un programma che segue che crea grande attesa, la vediamo infatti partire dal 20% e chiudere al 29% di share. Segue piuttosto piatta la curva blu di Rai1 con Affari tuoi che scorre attorno alla linea del 20% di share, con chiusura al 22%. Seguono poi appaiate la curve di Rai2 con il Tg2 delle 20 e 30 e di Rai3 con la soap opera Un posto al sole attorno al 9% di share.

Prime time con la curva arancione del finale di Ultimo – L’occhi del falco che scorre nei pressi della linea del 25% di share nettamente al comando, soglia questa che supera dalle 22 circa in poi e fino al picco finale del 30% di share. La curva verde di Rai3 con Ballarò segue durante le fasi iniziali con la copertina di Maurizio Crozza attorno al 19% di share, per poi calare durante il dibattito fino a scendere al di sotto della soglia del 15% di share, superata dalla curva blu di Don Matteo 8 su Rai1, chiudendo poi al 20% a programmi di prime time delle reti ammiraglie terminati. Dicevamo di Don Matteo 8, che con la sua curva blu parte dal 13% per poi avvicinarsi sul finale alla soglia del 20% di share, piazzandosi così al secondo posto. Terza la curva azzurra di Italia1 con il film Ti presento i miei che duella con la curva rossa di Lazio-Catania trasmessa da Rai2.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi