Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione dicembre 2016

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione dicembre 2016

Le tv dei bambini a dicembre offrono in prima visione, tra le altre cose, Ben 10, Tom&Jerry Channel ed episodi a tema natalizio.

pubblicato 25 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:49

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da dicembre 2016. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione dicembre 2016

Nexo Knights (nuovi episodi in prima tv free, dal 5 dicembre dal lunedì al venerdì alle 18.05): Nexo Knights segue le avventure di cinque giovani cavalieri: Clay Moorington, Aaron Fox, Lance Richmond, Maxy Halbert e Axl, incaricati di proteggere il regno di Knighton. Ognuno di loro possiede qualità e armi diverse, utili quando devono vedersela con il potente Jestro, un ex giullare stanco di essere lo zimbello della situazione e continuo oggetto di scherno, e con il suo Libro dei Mostri, un volume vivente e un concentrato di pura malvagità. Inoltre un formidabile esercito di creature mostruose, conosciute come i Mostri di Lava, saranno temibilissimi avversari dei nostri coraggiosi Nexo Knights! Ma i nostri cavalieri sono attrezzati con strumenti avveniristici, come tavole volanti e destrieri robotizzati, e possono contare sul prezioso aiuto del mago digitale, inserito nel sistema informatico del castello, il Merlok 2.0. Riusciranno i Nexo Knights a sconfiggere il male?

Teen Titans Go! (nuovi episodi in prima tv free, dal 5 dicembre dal lunedì al venerdì alle 19.05): Come passano il tempo i supereroi quando non sono impegnati a salvare il mondo? Robin, Stella, Cyborg, BB e Corvina vivono tutti insieme nella loro torre spassandosela senza supervisione alcuna, però questo significa anche che a qualcuno toccherà fare il bucato! Ma in queste occasioni tornano utili i superpoteri, e quando puoi trasformarti in un animale qualsiasi o smontare e rimontare le tue braccia meccaniche, non c’è limite agli scherzi da fare ai tuoi coinquilini. Perché essere un supereroe vuol dire anche sapersi divertire fra una missione e l’altra. In questi nuovi episodi gli eroi si cimenteranno in diverse attività: dal ballo, alla storia, con Robin che si travestirà da Napoleone Bonaparte. Ma Stella, Cyborg, Robin, BB e Corvina dovranno vedersela anche con un naufragio su un’isola deserta. Tante, quindi, le nuove avventure per i Teen Titans Go, tra gli eroi più amati di Boing.

The Powerpuff Girls (anteprima serie tv, 13 dicembre ore 19.30): La nuovissima serie è pronta al suo debutto su Boing per presentare ad una nuova generazione di bambine e bambini tre piccole eroine uniche, forti e coraggiose. Lolly, Molly e Dolly avranno ogni giorno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici e guai a chiamarle “principesse”, la cosa potrebbe farle molto arrabbiare. Nonostante le apparenze, infatti, le Powerpuff Girls sono piene di grinta e forza. In questa inedita serie (in onda da gennaio 2017) le piccole eroine scopriranno nuovi poteri ma anche nuove responsabilità e nemici che metteranno a soqquadro la loro amata cittadina Townsville. L’unione, la determinazione e la grinta delle tre sorelle, le aiuteranno come sempre a mettere tutto in ordine “prima di andare a letto”.

Dragons: oltre i confini di Berk (nuovi episodi cartone animato, dal 15 dicembre dal lunedì al venerdì alle 17.40): episodi del cartone animato in onda dal 5 dicembre su Boomerang.

Risate sotto l’albero (dal 23 dicembre dal lunedì al venerdì alle 15.50): le puntate a tema natalizio degli show più amati della rete (Clarence, Teen Titangs Go!, Doraemon).

Cinema di Natale (film, dal 23 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 12.10): Robots (23 dicembre), Z La formica (26 dicembre), Barbie – La principessa delle perle (27 dicembre), La strada per El Dorado (27 dicembre).

Barbie & Her Sister In the puppy chase (tv movie in prima tv assoluta, 25 dicembre ore 14.50): Barbie e le sue sorelle vivono una nuova entusiasmante avventura insieme ai loro inseparabili cuccioli. Dopo essere arrivate su una meravigliosa isola, un vero paradiso naturale, le ragazze decidono di fare un breve giro nei dintorni per dare un’occhiata al Festival dei Cavalli Danzanti. Nel corso della manifestazione, a causa della confusione, i cuccioli si perdono e Barbie e le sue sorelle dovranno mettersi alla loro ricerca ricorrendo a tutta la loro immaginazione per capire dove possano essere finiti i loro amati amici.

Boomerang: programmazione dicembre 2016

Pillole Boomerang (il meglio della slapstick comedy del canale, dal 5 dicembre tutti i giorni alle 17.20): tante spassose avventure da vivere in compagnia di: Cracké, Grizzy e i Lemming, Bugs!, Oddbods e The Happos Family.

Dragons – Oltre i confini di Berk (cartone animato in prima tv esclusiva dal 5 dicembre tutte le sere alle 19.50): la serie, composta da 26 episodi della durata di 22 minuti, si colloca temporalmente fra il secondo e il terzo film di Dragon Trainer (previsto nelle sale per il 2018) e vede i protagonisti oltrepassare i confini di Berk ed entrare in possesso di un antico manufatto conosciuto con il nome di “Occhio di Drago”. Hiccup e i suoi amici verranno a conoscenza dell’esistenza di nuovi draghi in territori inesplorati e dovranno, inoltre, far fronte ad alcuni cacciatori di draghi che non si fermeranno davanti a nulla pur di impossessarsi del potere.

Evento: Tom & Jerry Channel (canale Boomerang +1 dal 19 al 27 dicembre): A dicembre Boomerang + 1 (Canale 610 di Sky) lascia spazio a TOM & JERRY CHANNEL, un canale interamente dedicato al mitico cartoon creato da Hanna & Barbera negli anni ’40 che nel decennio dal 1943 al 1953 si è aggiudicato il record della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar nella categoria Corti di Animazione. Ad andare in onda – tutti i giorni alle 12.50 – anche i nuovissimi episodi in esclusiva Prima TV di Tom & Jerry Show, la serie, con grafica in alta definizione e colori più accesi, ripropone l’eterno archetipo della rivalità tra un gatto molto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi stessi piani, e un topo più intelligente e pieno di risorse, costretto com’è ad essere sempre un passo avanti alla sua nemesi felina per restare in vita un altro giorno…ma come tutti noi sappiamo Tom non vuole realmente mangiare Jerry. Oltre alla tradizionale relazione preda/predatore, c’è tra di loro un’accesa competizione (e alla fine affetto, anche se i due non lo ammetterebbero mai) perché non importa quanto Tom si sprema le meningi, tutto quello che riesce a fare… Jerry riesce a farlo meglio! Nella nuova serie non mancano anche i personaggi storici come i simpatici bulldog padre e figlio Spike e Tyke, lo spericolato nipotino di Jerry Tuffy, il buffo Anatroccolo, Butch il gattaccio nero che abita nella discarica, la Signora Due Scarpe padrona di Tom, Tootsie la bellissima gatta bianca di cui è follemente innamorato e tanti altri ancora. I nuovi episodi di THE TOM & JERRY SHOW andranno in onda anche su Boomerang dal 28 dicembre tutte le sere alle 19:00. All’interno del pop up channel andranno in onda anche maratone a tema Avventura, Medioevo, Amore, Magia, Vacanze, Natale, Invenzioni, Musica e Spazio. Infine su TOM & JERRY CHANNEL ci sarà spazio anche per 4 imperdibili film in Prima TV alle 10.15: Tom & Jerry di Nuovo a Oz, Tom & Jerry: il Drago Perduto, Tom & Jerry: Piccoli Aiutanti di Babbo Natale e Tom & Jerry: Operazione Spionaggio.

Cartoon Network: programmazione dicembre 2016

Ben 10 (nuovi episodi cartone animato, dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 19.15): Lo show segue le avventure di Ben in viaggio per la campagna degli Stati Uniti durante le vacanze estive accompagnato da sua cugina Gwen e dal nonno Max. Nel corso della vacanza il ragazzo trova un orologio, chiamato Omnitrix, con cui può trasformarsi in dieci spettacolari e potenti alieni. Grazie agli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada. Ma con l’Omnitrix Ben fa anche quello che ogni bambino della sua età farebbe entrando in possesso di un dispositivo tanto potente: usarlo in ogni occasione! Anche se il più delle volte questa non sarà la scelta più saggia. D’altronde, come ogni ragazzo, Ben ama divertirsi e l’Omnitrix, oltre ad essere utile per sconfiggere il male, può anche essere molto divertente. In questi nuovi episodi si rafforza ancora di più la relazione tra Ben, nonno Max e la cugina Gwen. Ben è sempre più avventato e vulnerabile mentre Gwen, più riflessiva, rappresenta l’anima razionale del duo, il nonno Max, invece, è il mediatore e la guida dei ragazzi.
Col tempo Ben capirà che ciò di cui ha veramente bisogno, infatti, non è la forza dell’Omnitrix e dei suoi alieni ma il sostegno della sua famiglia.

Steven Universe (episodi inediti della seconda stagione della serie in prima tv esclusiva, dal 6 dicembre alle 18.50 ogni martedì): Nato dalla penna di Rebecca Sugar, autrice e storyboard artist della serie cult Adventure Time, Steven Universe racconta le avventure del piccolo protagonista Steven, un buffo e paffuto ragazzino all’apparenza fragile ma che in realtà riesce sempre a trovare dentro di sé la forza e le risorse per superare le difficoltà con allegria e scaltrezza. Il giovane fa parte delle Crystal Gems, un team di supereroine che lo trattano come una sorta di fratello più piccolo combina guai. Infatti ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere: Garnet, leader del gruppo, misteriosa e poco loquace, ne ha due rosse sui palmi delle mani; Amethyst, la componente più allegra e socievole, ne ha una viola sul petto; Pearl, intellettuale e stratega, ne ha una blu sulla fronte, mentre Steven, che ne possiede una rossa nell’ombelico (ereditata dalla madre), ancora non ha capito come utilizzarla…. Ma, nonostante la sua inesperienza, sarà Steven, nelle loro magiche avventure, a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in sé stessi si possono raggiungere grandi risultati!

Evento: Crossover Teen Titans Go! – Powerpuff Girls (puntata cartone animato, 8 dicembre ore 18.50): Le mitiche Lolly, Dolly e Molly approdano a Jump City, la città dei Teen Titans, da un’altra dimensione con l’obiettivo di fermare il super cattivo Mojo Jojo. La convivenza tra i due gruppi di eroi non è facile, ma dopo continue sfide, le due squadre decidono di collaborare per vincere e sconfiggere definitivamente Mojo Jojo, che cercherà di corrompere Beast Boy e Cyborg.

Programmazione natalizia (dal 24 al 26 dicembre tutto il giorno): speciali, episodi inediti e puntate a tema Natale degli show più amati.

CN S-Cool Club (dal 26 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni alle 14.00): episodi a tema scuola tratti da Lo straordinario mondo di Gumball e le puntate inedite di Clarence.

Cartoonito: programmazione dicembre 2016

Zou (nuovi episodi cartone animato, dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 20.10): la serie, basata sui libri di Michel Gay “L’École des Loisirs”, racconta la storia di una zebra di cinque anni, Zou, e della sua famiglia, composta da mamma, papà, nonna, nonno e bisnonna.

Trenino Thomas – La grande corsa (cartone animato in prima tv assoluta, 8 dicembre ore 19.30): speciale di Thomas con la voce narrante di Cristina d’Avena. “La Grande Corsa” sarà l’occasione per gli amici di Sodor di dimostrare ancora una volta che non c’è niente di più importante di un’amicizia sincera per vincere le sfide più difficili. In compagnia della coloratissima Ashima, una nuova amica proveniente dall’India, Thomas dovrà superare molte insidie per convincere Sir Topham Hatt di essere all’altezza di partecipare al Grande Show che si tiene sulla terraferma. Più portato per lo smistamento che per la difficile prova di velocità, il piccolo trenino si cimenterà in una folle corsa contro il tempo.

Sissi la giovane imperatrice x (anteprima seconda stagione cartone animato, 11 dicembre ore 19.00): primo episodio della seconda stagione del cartone che andrà in onda dalla primavera del 2017.

Equestria Girls 4 – Legend of Everfree (film in prima tv assoluta, 18 dicembre ore 19.00): Gli studenti della Canterlot High School stanno andando in gita per una settimana, al campeggio Everfree. Appena arrivati incontrano la vivace a frenetica proprietaria Gloriosa Daisy e il suo intelligente e simpatico fratello minore Timber Spruce, di cui Twilight si prenderà una cotta. Non appena sistemano le valigie, Sunset e Twilight scoprono che la magia di Twilight si sta manifestando, facendo fluttuare le cose attorno a loro; Sunset ne è entusiasta, mentre Twilight ne è terrorizzata e fa promettere all’amica di non dire nulla a nessuno. La sera mentre sono tutti attorno al fuoco Timber racconta loro la storia di Gaia Everfree, lo spirito incontrato dai suoi bisnonni che aleggia attorno al parco. Il giorno dopo non sarà solo Twilight ad avere capacità magiche, ma anche le altre sue amiche: Applejack riceverà la super forza; Rarity, la capacità di creare barriere di diamante; Pinkie pie potrà far scoppiare gli zuccherini; Fluttershy comunicare con gli animali; Rainbowdash avere la super velocità ed infine Sunset che avrà la capacità di vedere i ricordi e i pensieri delle persone toccandole. Nonostante le iniziali preoccupazioni, Sunset convince le sue amiche ad accettare la loro magia, ma nel campeggio inizieranno a manifestarsi eventi strani che gli studenti attribuiranno a Gaia Everfree.

Film per tutta la famiglia (dal 19 dicembre, tutti i giorni alle 15.00): tra i film in onda Barbie Dreamtopia, Barbie Raperonzolo, Barbie la principessa e la povera, Barbie e il lago dei cigni, Barbie e lo schiaccianoci, Barbie canto di Natale, Barbie Natale perfetto, My Little Pony Equestria Girl, My Little Pony Rainbow Rocks, My Little Pony Friendship Games, My Little Pony Legend of Everfree, Friends: Amiche per Sempre, Trenino Thomas: L’isola di Sodor, Sam il Pompiere, l’eroe della tempesta e Trenino Thomas: La grande Corsa.

Koala Kid (film, in prima tv free, 22 dicembre alle 19.30): Johnny è un rarissimo Koala bianco che vuole solo essere accettato e fare amicizia. Ma quando uno scherzo del destino lo trasforma per errore nel coraggioso protettore degli animali “Koala Kid”, Johnny si ritrova a dover affrontare un’incredibile avventura insieme ad un’insolita e esilarante squadra di aiutanti. Per diventare un vero eroe dovrà affrontare il potente Bog, un alligatore senza scrupoli.

A casa di Tom & Jerry (cartone animato, dal 26 dicembre tutti i giorni dalle 14.00 alle 18.00): ogni giorni vanno in onda tre episodi consecutivi di Tom & Jerry Show, poi due di Tom & Jerry Tales. Alle 18.00 spazio ai tv movie con il famoso duo gatto-topo: Tom & Jerry e La Favola Dello Schiaccianoci, Tom & Jerry: Il Film, Tom & Jerry e L’anello Magico, Tom & Jerry: Fast & Furry e Tom & Jerry: L’arte Del Karate.

BoingBoomerangCartoon Network