Serie Tv, trailer di Emerald City la versione NBC del Mago di Oz con Vincent D'Onofrio

Paragonato già a Game of Thrones, arriva a gennaio su NBC Emerald City nuova versione del Mago di Oz. A febbraio su FOX il poliziesco APB.

Preparatevi per un viaggio indimenticabile. Il mondo di Oz è pronto a tornare in tv in una formula completamente re-inventata, molto più moderna e oscura di quanto si possa immaginare. NBC ha rilasciato un lungo e interessante trailer di Emerald City, serie limitata in 10 episodi ambientata nel mondo di Oz, tratta dal romanzo di L.Frank Baum.

Sebbene questo possa essere più un fardello da portare che un vanto, Emerald City è stata subito paragonata a Game of Thrones e guardando il trailer non è difficile capirne il motivo. Prodotta dalla Universal, Emerald City arriva su NBC da venerdì 6 gennaio con Adria Arjona nei panni di una Dorothy Gale più adulta del solito che viene trasportata dal solito tornado nel mondo di Oz insieme al suo cane poliziotto K9. Qui incontra Vincent D'Onofrio nei panni del famoso mago e le classiche streghe che popolano queste terre, tra cui Glinda (Joely Richardson), quella buona, o la perfida strega dell'est interpretata da Florence Kasumba. Come si intuisce anche dal trailer Dorothy incontrerà una strana versione dello "spaventapasseri", crocifisso e ricoperto di paglia interpretato da Oliver Jackson con cui Dorothy potrebbe avere una storia romantica.

emerald-city.jpg

Girata in tre paesi europei (e non è difficile riconoscere fin dal trailer il Park Guel di Barcellona), Emerald City si annuncia oscura, misteriosa, a tratti cruda, fantastica, sicuramente qualcosa apparentemente più adatto alla tv cable che a quella in chiaro. Forse proprio per questo NBC ha deciso di mandarla in onda il venerdì sera una serata più tranquilla sul fronte degli ascolti e più adatta a questa tipologia di produzioni.

APB trailer


Decisamente più classico e in linea con la tv generalista, è il trailer di APB poliziesco "tecnologico" della FOX che andrà in onda negli USA (e prossimamente su Fox in Italia) a partire dal 6 febbraio dopo 24: Legacy. Creata da Len Wiseman e Matt Nix, APB è incentrata su un miliardario che acquista un distretto di polizia.

Justin Kirk (Tyrant) è Gideon Reeves, ingegnere miliardario esperto di tecnologia, che dopo l'omicidio rimasto insoluto del suo miglior amico durante un tentativo di rapina, decide di pretendere giustizia e a suon di milioni diventa proprietario del 13° distretto di Chicago. Rivoluzionerà la struttura stessa della stazione di polizia dando armi e strumenti tecnologici all'avanguardia scontrandosi, ovviamente, con i poliziotti che non si fidano di questa nuova tecnologia. Nel cast troviamo Natalie Martinez nei panni dell'ambiziosa Theresa Murphy e Caitlin Stasey sarà Ada Hamilton le due poliziotte che aiuteranno Gideon a cambiare la polizia. La vecchia guardia è incarnata dal tenente Ned Conrad interpretato da Ernie Hudson e dagli agenti Nicholas Brandt (Taylor Handley) e Tasha Goss (Tamberla Perry).

  • shares
  • Mail