Home Disney+ Pigianimali, su Disney Junior la nuova serie per bambini piccoli

Pigianimali, su Disney Junior la nuova serie per bambini piccoli

Pigianimali è la nuova serie con quattro pupazzi come protagonisti di Disney Junior.

pubblicato 8 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:42

Il momento di andare a letto è molto delicato per i più piccoli, per cui è bene che si rilassino prima di mettersi sotto le coperte. Con questo scopo nasce Pigianimali, la nuova serie in onda dal lunedì al venerdì alle 20.45 su Disney Junior.

I protagonisti del puppet show, che ha debuttato negli States sul canale via cavo PBS Kids Sprout, ad ottobre 2011 -la seconda stagione, invece, è andata in onda l’estate scorsa- sono quattro teneri animali di pezza creati dalla casa di produzione fondata da Jim Henson, il ‘papà’ dei Muppet in collaborazione con 4KIDS Entertainment alle prese con i temi tipici della “nanna”, il momento in cui tutti i bimbi devono gestire paure come quella per il buio o l’allontanamento dalla mamma per la notte.

Grazie ai loro nuovi amici i piccoli telespettatori potranno imparare regole importanti come quelle sull’igiene personale, capire quando è ora di alzarsi o ancora affrontare la separazione dalla mamma quando ci sono le vacanze e i genitori devono comunque lavorare e magari hanno bisogno di lasciare i piccoli dai nonni. Apollo, Squacky, Margherita e Muccabella troveranno una soluzione per ogni problema, grazie alle canzoni dai toni dolci e positivi che canticchiano e con cui ricreeranno l’atmosfera giusta per accompagnare i bimbi a letto.

Le storie e le avventure musicali dei quattro colorati e soffici animali tutti da stropicciare, insegneranno ai bambini a gestirsi -utilissimo per i genitori!-. Il generoso e ottimista Apollo, la creativa ed emotiva Muccabella, l’impulsivo e divertente Squacky e la timida e gentile Margherita sono dei veri compagni di giochi per i mini-telespettatori e con loro faranno sogni d’oro.

Disney+