Home Notizie Torino Film Festival 2016: il racconto giornaliero su Rai Movie

Torino Film Festival 2016: il racconto giornaliero su Rai Movie

Rai Movie, media partner del Torino Film Festival, racconterà giornalmente la trentaquattresima edizione.

pubblicato 18 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:10

Torino Film Festival 2016: da oggi al 26 novembre si terrà nel capoluogo piemontese la storica manifestazione dedicata al cinema indipendente e ai registi emergenti, uno dei principali festival di cinema italiani, insieme alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e alla Festa del Cinema di Roma. In questi giorni saranno proiettati 158 lungometraggi, 17 medi e 38 corti, 46 opere prime o seconde, 43 anteprime mondiali, 25 internazionali, 8 europee e 73 prime italiane. I film in concorso saranno giudicati da Edward Lachman (presidente di giuriia), Don McKellar, Mariette Rissenbeek, Adrian Sitaru e Hadas Yaron. Di carne al fuoco ce n’è.

Gli appassionati della settima arte potranno seguire il racconto giornaliero del Festival grazie a Rai Movie, che è media partner della manifestazione: il canale 24 del Digitale Terrestre manderà in onda una striscia quotidiana, dopo il film in prima serata (alle 23.00 circa), intitolata Torino Daily, che mostrerà le opere in gara con delle clip e farà il punto della situazione dando voce ai protagonisti del TFF attraverso immagini e interviste esclusive.  Il 23 novembre, al posto di Torino Daily, ci sarà la consueta puntata di MovieMag: il magazine d’informazione cinematografica di Rai Movie dedicherà l’intera puntata al Festival.

La copertura del 34. Torino Film Festival sarà ancora più massiccia online, sul sito di Rai Movie, sui social Rai e su Rai Play: il portale Rai dedicato al cinema pubblicherà interviste, trailer, curiosità e aggiornamenti quotidiani su tutte le notizie inerenti al TFF; sulla pagina Facebook del canale si potranno seguire gli avvenimenti più significativi in diretta; su Rai Play si potranno rivedere tutti i contenuti video on demand.