I consigli di TvBlog
Home Reality Show Vuoi ballare con me? – La terza puntata. Eliminati i Verdesca. I ballerini contro Franco Miseria: “E’ un buffone”. In nomination Felice Vs Vincolo

Vuoi ballare con me? – La terza puntata. Eliminati i Verdesca. I ballerini contro Franco Miseria: “E’ un buffone”. In nomination Felice Vs Vincolo

Vuoi ballare con me? atto terzo. Ogni giovedì sera su TvBlog potete reperire prima della messa in onda alcune anticipazioni sulla scaletta della puntata serale, per poi trovare al suo termine tutti gli aggiornamenti sulla coppia eliminata e i nuovi nominati, oltre ai voti alle singole esibizioni. La terza puntata di Vuoi ballare con me?

30 Aprile 2009 21:59

lorella cuccarini vuoi ballare

Vuoi ballare con me? atto terzo. Ogni giovedì sera su TvBlog potete reperire prima della messa in onda alcune anticipazioni sulla scaletta della puntata serale, per poi trovare al suo termine tutti gli aggiornamenti sulla coppia eliminata e i nuovi nominati, oltre ai voti alle singole esibizioni.

La terza puntata di Vuoi ballare con me? ha avuto come tema quello delle “cover”, con versioni aggiornate di grandi classici che hanno lasciato il segno come ponte di collegamento tra gli originali (i genitori) e i riadattamenti loro ispirati (i figli). In più è stata una serata delicata per il giurato Franco Miseria, che è stato pesantemente criticato da alcuni ballerini per la sua condotta in giuria. In particolare Luigi Prato gli ha dato del “buffone” dietro le quinte, aspettandosi da lui maggior professionalità in quanto “tecnico”, mentre Francesco De Luca non ha gradito l’appunto fatto a sua madre di dimagrire, spalleggiato da Luigi che ha fatto notare “quanti ballerini con la panza” hanno lavorato nei suoi programmi.

Tutta la sera sono volate frecciatine anche tra Miseria e Ruichi Zu, il ballerino cinese di hip hop che ha avuto la meglio su Andrea Verdesca nel ballottaggio settimanale (il ragazzo e mamma Patrizia sono usciti dalla gara). Secondo il coreografo Ruichi sarebbe limitato nel suo genere, a differenza dell’amico Francesco che, pur facendo hip-hop come lui, avrebbe più chances prendendo lezioni di classico. Miseria ha aggiunto che Ruichi ha delle doti da attore comico che, eventualmente, balla anche sul palco e la rivalsa con lui potrebbe aver falsato i suoi criteri di valutazione, come notato dalla stessa Paola Barale. Poi quest’ultima ha invitato il ballerino a mandare giù il rospo e la stessa Gianni Tani ha ricordato ai ragazzi il rispetto dei ruoli e di chi ha voce in capitolo in questo mestiere.

Quanto al giurato misterioso, al centro di un video scandalo che gira in rete, la Cuccarini ha citato l’ipotesi Pippo Baudo che è stata fatta qui a TvBlog, ma ha dichiarato che non svelerà la sua identità neanche sotto tortura. Una cosa è certa: non è Rocco Siffredi, come ha insinuato qualche folle sul web. Dopo il salto, i voti sulle esibizioni di questa sera (in aggiornamento):

famiglia xu verdesca

Vuoi ballare con me? Le foto esclusive della terza puntata
Vuoi ballare con me? Terza puntata
Vuoi ballare con me? Terza puntata
Vuoi ballare con me? Gianna Tani
Vuoi ballare con me? Terza puntata

Le sfide

Latuga vs De Luca. Vincono i De Luca.
Latuga – Meraviglioso (cover di Domenico Modugno reinventata dai Negramaro). Il padre ha fatto sfigurare la figlia, per quanto la Tani sia stata conquistata dalle “prese meravigliose”. Miseria ritiene la coreografia debole. Idem per il sottoscritto: voto come lui 6. VOTO GIURIA: 21.
De Luca – Smooth Criminal (cover di M. Jackson). Il giurato misterioso gli scrive una lettera per dirgli di non trascurare la mamma. Questo ragazzo non ha nulla da farsi perdonare, per quanto è magnetico e coinvolgente. La mamma è eccezionale. Il mio voto è 9. VOTO GIURIA: 24.

Vincolo vs Prato Cavalli. Vincono i Prato Cavalli.
Vincolo – Oggi sono io (Mina cover di Alex Britti). Ci vuole coraggio a ballare con una maschera, ma a lui che è spesso enfatico nelle espressioni facciali fa solo bene. Per la Tani è penalizzante che il ragazzo sia così alto rispetto alla mia. Il mio voto è 8. VOTO GIURIA 23.
Prato Cavalli (Naughty girl – Beyoncè – cover di Donna Summer). Vedere una mamma che fa la lapdance ammiccando al figlio è un po’ desolante e di cattivo gusto. Per la Tani, però, lei ha una faccia da fiction: basta così poco? Stasera quoto dalla prima parola all’ultima Miseria, che ritiene l’esibizione ruffiana. Il mio voto è ancora più inclemente: 5. Peccato che la giuria mandi avanti la coppia con VOTO 24.

Palumbo vs Massarelli. Vincono i Massarelli
Palumbo – I love rock’n’roll (Britney Spears). Per il giurato misterioso lei è troppo imbronciata e sorride poco, quantomeno davanti alla telecamere. Anche quest’esibizione è stata un po’ ridicola, con il padre che schitarrava tutto il tempo anziché ballare e ha toccato persino il fondoschiena alla ragazza, già volgarotta di suo. Per Miseria è un numero forte e questa volta non sono d’accordo con lui: voto anche qui 5. VOTO GIURIA 23.
Massarelli – Killing me sofly (Fugees cover di Roberta Flack). Lorella, parafrasando il titolo, dice giustamente a Mario: “A te chi t’ammazza?”. E’ la mascotte che ci fa ridere sul palco e, per Miseria, ha una vis comica naturale mentre Mariangela è obiettivamente molto brava. Per la Tani il papà ha un futuro da animatore di studio. Per me il voto è 8. VOTO GIURIA: 23.
In questo caso c’è una perfetta parità e la giuria è costretta a votare. La Barale dice sì ai Massarelli, la Tani ai Palumbo e Miseria salva i Massarelli.

Maniglio vs Felice. Vincono i Maniglio
Maniglio – Toxic (Yeal Naim, cover di Britney Spears). E’ difficile il rapporto genitori-figli, specie se una precisina come Marina ci tiene a preservare la sua professionalità. Bello il colpo d’occhio del suo vestito che questa sera si allungava di 2 metri: un’esibizione degna del Cirque du Soleil, a detta dello stesso Miseria. Il mio voto per l’eleganza e la vera danza è 9. VOTO GIURIA: 26.
Felice – I’m Every Woman (Whitney Houston). Viene presentata come la coppia più sexy, ma non abbiamo ancora capito chi è più smorfioso tra la madre e il figlio. Lei, però, è un po’ rigida stasera e lo nota subito Miseria, dicendole che si vedeva il terrore nei suoi occhi. Come Wonder Woman non è stata molto credibile: io voto 7. VOTO GIURIA 23.

Coppia salva al ballottaggio (Xu-Verdesca): Xu sfida i Varotti

Xu – Mambo Italiano (New Paisans). Miseria continua ad accanirsi dicendo che per lui questa coppia doveva uscire e scoppiano altre polemiche. Questa sera, però, sono stati bravissimi in qualcosa di diverso dall’hip-hop o dalle tecniche orientali della scorsa settimana. Per me è un 8. VOTO GIURIA 23.
Varotti – Reach out (Hilary Duff). Questo sexy-appeal tra genitori e figli continua ad andarmi indigesto: in questo paso poi il papà è inguardabile. A farci conoscere meglio la coppia questa sera è, però, uno videolettera che Eleonora scrive alla sorellastra Ginevra, che il papà ha avuto con la sua seconda compagna dopo essersi separato dalla mamma. Nonostante tutto per me il voto dell’esibizione resta 5. Miseria, guarda caso, abbonda con un 9 per punire gli Xu, venendo richiamato dalla Barale. VOTO 24.

Sono risparmiati alla seconda prova dei “Cuori Comunicanti” gli Xu e i Latuga. Miseria, infatti, opta stranamente per i Felice, la Tani per i Vincolo e la Barale per i Palumbo. Di queste tre coppie il giurato misterioso salva i Palumbo. In nomination questa settimana vanno i ragazzi più “vanitosi” del gruppo: Alessio Vincolo e Andrea Attila Felice.

Vuoi ballare con me? Terza puntata

Vuoi ballare con me? Latuga
Vuoi ballare con me? Lorella Cuccarini
Vuoi ballare con me? Lorella Cuccarini
Vuoi ballare con me? Maniglio
Vuoi ballare con me? Paola Barale
Vuoi ballare con me? Prato Cavalli
Vuoi ballare con me?  I Vincolo