Home Notizie Hot & Bothered su Joi la Telenovela da ridere con Eva Longoria

Hot & Bothered su Joi la Telenovela da ridere con Eva Longoria

Su Premium Joi dal 18 novembre arriva Hot & Bothered la nuova comedy con Eva Longoria sul mondo delle soap opera

pubblicato 18 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:12

Debutta questa sera, venerdì 18 novembre, su Premium Joi la prima e unica stagione di Hot & Bothered, la comedy con Eva Longoria andata in onda la scorsa stagione su NBC con il titolo di Telenovela. Curiosamente la serie andrà in onda in Italia con il titolo originariamente scelto dalla produzione, poi mutato prima della messa in onda USA.

Eva Longoria, qui anche produttrice con la sua UnbeliEVAble e regista del sesto episodio, è Ana Sofia Calderon un’attrice di origini latine, che è protagonista della telenovela in lingua spagnola Las Leyes de Pasion. Il problema più grosso di Ana (Longoria) è che non capisce e non parla una parola di spagnolo, creando spesso situazioni divertenti e surreali con chi la circonda. Anche la vita di Ana Sofia è una vera e propria Telenovela, tra ex e nuovi amanti la sua vita è una vera e propria fiction. La serie racconta così la vita fuori e dentro il set di Ana Sofia (Longoria) e del gruppo di colleghi, amici, amanti e rivali che la circondano, prendendo in giro, tra realtà e finzione, tutti gli stereotipi del mondo delle telenovele, senza però avere quella cattiveria bonaria di Boris.

Il continuo gioco meta-televisivo, finisce così per risultare ripetitivo già dopo pochi episodi non trovando alcun guizzo in grado di trasformare la serie in un cult o in una produzione indimenticabile e imperdibile, cosa fondamentale oggi per sopravvivere in quello che è definito il periodo della “peak tv” ovvero della massima concentrazione di produzioni di serie tv. Hot & Bothered non è stato in grado di differenziarsi, di rendersi unico e indimenticabile. Proprio per questo è presto caduto nel dimenticatoio della tv. Rimane una piacevole e divertente commedia, con un Eva Longoria sopra le righe e perfettamente calata nella parte dell’attrice un pò stralunata, risultando così un appuntamento da non perdere per gli abbonati a Mediaset Premium.

Hot & Bothered è composta da una sola stagione da 11 episodi, la serie infatti non è stata rinnovata visto lo scarso riscontro di pubblico ottenuto, nonostante la presenza di una star come Eva Longoria portata al successo da Desperate Housewives. Oltre a Eva Longoria nel cast troviamo anche Zachary Levi, nei panni del nuovo presidente della rete che manda in onda la telenovela; Amaury Nolasco il “villain” della fiction, che dismessi i panni del cattivo è un tenerone; Diana-Maria Riva è invece la migliore amica e assistente di Ana Sofia, una sorta di “voce della coscienza”.