Serie Tv, novità: Morena Baccarin protagonista di un pilot per NBC. Chris Meloni in Happy! pilot Syfy

L'ex Revenge Nick Wechsler entra nel cast di Chicago PD. Trovato lo showrunner del progetto FX Y: The Last Man

Morena Baccarin

Progetto senza titolo: NBC ha acquistato un progetto per un legal drama che vedrà come protagonista Morena Baccarin. Il legal, ancora senza titolo, è scritto da Ken Sanzel, prodotto da Tony Krantz con la sua Flame Ventures per ITV Studios America. La presenza di Baccarin in questo progetto non deve però dare alcun tipo di indicazione sul futuro di Gotham, serie di cui attualmente l'attrice fa parte, prodotta da Warner Bros e in onda su Fox (in Italia su Mediaset Premium). Infatti Baccarin ha già un accordo con Warner Bros per cui in caso di ordine effettivo, l'attrice resterebbe nel mondo di Gotham passando però da regular a ricorrente. Il nuovo progetto in cui è coinvolta, è descritto come un incontro tra The Good Wife e The Wire, incentrato su Morena (Baccarin), ex poliziotta diventata un'importante avvocato che lavora nel complicato panorama politico, sociale e giudiziario di New York, mentre cerca di portare avanti anche la sua vita personale. In particolare il suo avvocato si occupa di casi che coinvolgono i poliziotti.

Chicago P.D.: un ex Revenge è pronto a sbarcare nel procedurale di NBC prodotto da Dick Wolf. Nick Wechsler, tra i protagonisti della cancellata serie ABC, sarà in un arco di più episodi di Chicago P.D.. Wechsler sarà Kenny Rixton un ex collaboratore e protetto di Voight (Jason Beghe), del periodo in cui faceva parte dell'unità anti-gang. L'arrivo di questo personaggio dal passato, servirà in parte a compensare l'addio di 

Spoiler

Jon Seda che resterà sempre dalle parti di Chicago ma si sposterà nella nuova serie tv, la quarta dell'universo creato da Dick Wolf dopo Chicago Fire, PD e Med, Chicago Justice attesa nel 2017 su NBC. L'ultimo episodio di Seda sarà quello in onda mercoledì negli USA (prossimamente in Italia su Mediaset), parte delle due ore che rappresentano il finale autunnale della serie.

Happy!: Chris Meloni sarà il protagonista del pilot Syfy tratto dalla graphic novel di Grant Morrison e Darick Robertson. Meloni sarà Nick Sax un ex detective di successo caduto in disgrazia che per vivere adesso lavora come killer su commissione, riuscendo a guadagnare i soldi a sufficienza per la sua dose quotidiana di alcol e droga, condite dall'immancabile sarcasmo. Dopo che un colpo va male la sua vita cambia quando inizierà a vedere un cavallo volante, rilassato e sempre positivo. Morrison con Brian Taylor si occupano della sceneggiatura del pilot, prodotto dalla Universal Cable Productions.

Y: The Last Man: Michael Green sarà lo showrunner dell'adattamento di FX dell'omonima graphic novel creata da Brian K. Vaughan, coinvolto qui come co-sceneggiatore, insieme a Green, impegnato anche con Bryan Fuller in American Gods. Uscito per vertigo nel 2002, Y: The Last Man è incentrato su Yorick Brown, l'ultimo uomo rimasto ad avere il cromosoma Y e alla sua scimmia cappuccina. Yorick proverà così a capire cosa ha portato alla scomparsa del cromosoma maschile.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail